+ SR-71 Blackbird Inviata 2015 Novembre 28 Share Inviata 2015 Novembre 28 Allora, volevo sapere che rapportatura e meglio per le costanti salite che la mia ape con 130 parmakit, carburatore 24, camapana 24/72, proma dovra affrontare. A me mi e stato consigliato di mettere una pigna da 22 e basta, voi cosa consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Novembre 29 Share Inviata 2015 Novembre 29 (modificato) Ciao, io essendo un gt che gira alto rispetto ad un comune ghisone direi anche di andare con 24/72 e pignone da 22. Però se fosse mio punterei ad un cambio spaziato meglio ( cambio vespa) una bella 27/69 e accorci il pignone . Come carburatore punterei su qualcosa più grosso di 24, tipo un 28 anche phbh ( che è bello facile con la messa a punto) per il resto come l hai farcito questo motorello, di quale parmakit parli?( forse quest ultima domanda era da fare all inizio ahah) Modificato 2015 Novembre 29 da FLR96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SR-71 Blackbird Inviata 2015 Dicembre 1 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 1 Ciao, io essendo un gt che gira alto rispetto ad un comune ghisone direi anche di andare con 24/72 e pignone da 22. Però se fosse mio punterei ad un cambio spaziato meglio ( cambio vespa) una bella 27/69 e accorci il pignone . Come carburatore punterei su qualcosa più grosso di 24, tipo un 28 anche phbh ( che è bello facile con la messa a punto) per il resto come l hai farcito questo motorello, di quale parmakit parli?( forse quest ultima domanda era da fare all inizio ahah) Allora il parmakit e quello con la testa blu in alluminio, non mi ricordo il modello, il motore non lho fatto io poiche l'ape la compro ufficialmente giovedi mattina,per la sera pure l'assicurazione... Il cambio se metto vespa mi conviene? io vorrei mantenere buona coppia in salita ma anche quella quarta per quando devi andare in crociera per le strade in piano... Perche per mettere il cambio devo aprire il blocco Il carburatore da 24 non monta un filtro e cio mi fa incavolare un casino, un motore del genere senza nemmeno un filtricello, almeno per i sassi... Il venditore mi dice che e difficile da carburare boh, ci dovro mettere le mani io e l'esperienza di mio padre... Ora monta una proma e , fa un casino della madonna, non voglio togliere performance al motore, ma se si trovano delle marmitte a non troppo (gf?) silenziate mi aumenterebbero anche la potenza agli alti regimi no? Cosa che con una bella quarta che non mettero mai in salita in piano e bello (fa gia in mezzo con il contachilometri quindi intorno 85-87) Tutto cio lo chiedo per prepararmi per tempo, almeno mi fo un idea di dove comprare i pezzi che a volte ci sono quei negozietti fornitissimi di pezzi che te li scontano e spendi poco. senno internet Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SR-71 Blackbird Inviata 2015 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 4 Ho l'ape! Alleluia! Ora che ci sono andato in giro un pochetto posso andarci a mettere le mani Adesso funziona, chissa se fra una settimana si accendera piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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