Vai al contenuto

Frizione per M232


Messaggi consigliati

Ciao,

Ieri pomeriggio ho chiamato Zirri per chiedere se era disponibile il cilindro.

Già che c'ero ne ho approfittato per fargli qualche domanda su cosa metterci a 'contorno'.

Per quel riguarda la frizione è stato molto chiaro. Lu consiglia una 6 molle con anello, molle Malossi e 3 dischi piaggio. Secondo lui frizioni più performanti servono con motori sulla trentina di cavalli in su.

Voi che ne dite? Cosa montate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io monto una sei molle (campana originale dell'epoca) a tre dischi, con anello di rinforzo.....

 

Molle surflex e dischi originali (ho ancora una piccola scorta d'epoca)...bicchierini originali, forati....

 

Inizialmente ho avuto un po' di problemi, perchè i bicchierini che usavo erano troppo alti e scaricavano troppo le molle...

 

Certo, con motori over 200, bisogna fare un bel lavoro, altrimenti slitta che è un amore....

 

Uso infradischi originali sabbiati e come bronzina, uso quella di scootercenter, che ha un intaglio per la lubrificazione e presenta maggiore interferenza.....

 

Ho ottenuto una buona tenuta e pure una discreta modularità.....

 

Ovviamente, molto dipende anche dal tipo di guida che uno fa.....sono consapevole di non poterla usare per farci le partenze a mo' di IDC.....

Modificato da Scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

le classiche frizioni piaggio 6 - 7 - 8 molle se settate bene e montate con cognizione di causa vanno bene ... poi pero' se si vuole una frizione tecnicamente superiore e piu' consona al livello del gt bisogna passare alla MAV.SP oppure alla nuovissima CRIMAZ (ma ancora in fase di collaudo)

io mi sono costruito una frizione artigianale a 6 dischi guarniti ma rimarra' un esemplare unico ...  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo anni di sofferenza sono passato alla bgm e son contento.

la mia 7 molle sia in versione dal pieno drt che originale con anello con le varie molle (polini, pinasco, surflex, suex100) e i 3 dischi sutflex, piaggio o altro, dopo al max. 1000 km iniziava a slittare, con le molle malossi teneva ma il polso sx. no.

le altre non ho avuto il piacere di provarle.

Modificato da etoplasma
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...