Vai al contenuto

configurazione M1L60GTR


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho fatto finalmente spesa, vi espongo la mia configurazione: cilindri M1L60GTR, marmitta SILENT M7, accensione con volano 1 kg, carburatore 34, quadruplo con terza 17 e quarta 20.

Quindi chiedevo: non è che il quadruplo con la M7 era meglio l'originale senza quindi la 3 e la 4 corte?

Ah dimenticavo importantissimo la primaria è 27/69

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai hai già aquistato se avevi dubbi si poteva parlarne prima...  diciamo che la tendenza generale è accorciare solo la quarta(18-20) che è quella con piu' salto e piu' difficoltà a tirarla ,accorciano anche la terza la avvicini alla seconda ma dalla quarta il salto rimane un po' piu' marcato,poi va un po' a gusti.

Quadruplo originale con m7 e 27/69 forse lo tiri lo stesso ma meglio sicuramente quello con marce alte ravvicinate(difficile se proprio proprio ti servirà allungare vai di pignone z28 ma prima devi provare come sei ora).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è come l'avevo pensata anch'io. Non avrei avuto alcun dubbio se avessi preso la M3XC che è la marmitta da alti per eccellenza mentre invece la M7 lo è meno, ma si tratta pur sempre di una signora espansione dovrei aver fatto bene più che il quadruplo originale.

Ma nel caso in un futuro optassi per un pignone da 28, come pronti via in prima come si comporterebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 accorcia meno quindi il salto dalla terza ti resta circa quello,tanto vale che stai cosi' fin che non provi non puoi sapere, puoi ottenere lo stesso risultato anche dopo variando il pignone,dipende dal resto del motore e dalle tue necessità(tuo peso,tipo di strade che percorri maggiormente).Fosse stato un 18-20 valeva lo sbattimento,secondo me,ma stiam sempre parlando di finezze eh,per me vai tranquillo che ti diverti   ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

L importante è risolvere, certo :)

 

Però..

 

Vi faccio una domanda, NRRCC si accorgerà del fatto di avere un 18 20 al posto del 17 20?

 

Cioè, il suo 60gtr di scatola con quei componenti, tirera' con il dente in più ad esempio 100 anziche' 97 di terza. QUIndi.. la quarta la prenderà alla grandissima lo stesso, se è a posto.

 

Il mio consiglio si basava sul fatto che già che aveva il 17 20, che in molti tra i quali me stesso hanno collaudato, e su una configurazione similare alla sua andava già piu che bene :)

 

Sempre parere personale e stra umile ( si dice stra umile?' boh   ;)  )

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, vedo che mi hai gentilmente consigliato un parastrappi rinforzato, ma la mia primaria (e come ho notato anche la maggior parte di quelle nuove in vendita ora) ha il parastrappi fissato con dei chiodini..., quindi in questo caso lo volessi sostituire, dovrei procedere col cavarli i chiodini o si dovrebbe cambiare proprio tutta la primaria e prenderne una dove i parastrappi vengono avvitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene quella che hai,schiodi il lamierino e monti il supporto rinforzato.Il prossimo che vorrei provare io è questo qui http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=2600

prezzo accessibile e dovrebbe andare bene anche con le molle originali ,se qualcuno l'ha già provato puo' dirmi come và.

Quello della RSP economico alla fine toccava un po' quà e là e tocca lavorarci attorno per farlo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il mio M1L d56 con 27/69 la quarta la tirava bene,non capisco perché tutti preferiscano la quarta corta che se capita di fare un viaggio di una decina di km hai sempre sto motore su di giri...se zirri sul suo sito consiglia 27/69 lui sa il perché... :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Masia scusami con che marmitta lo montavi? Secondo la tabella dei rapporti la mia con la quarta da 20 denti e 10.000 giri ipotizzati dovrebbe fare i 135...... con una quarta da 22 denti non voglio immaginare a quanto arrivavi.

 

Per il discorso cluster io sono d'accordo col salto tra terza e quarta di 3 denti indifferentemente dal numero di denti della terza. Io avevo un 10-14-18-21 dato via per un 10-14-17-20 appunto per accorciare la quarta.

 

NRRCC mi raccomando fai saper come va!!!!!

Modificato da emilio@
Link al commento
Condividi su altri siti

con la m3xc la vedi nella foto del mio profilo anche se e girata :M.......non era un razzo nel salto tra la terza e la quarta pero andava magari un dente in meno nel quadruplo ci stava pero con i miei gusti non oltre,poi dipende sempre da cosa uno cerca.Ora la m3xc l'ho venduta perché toccava da tutte le parti mi sono fatto fare da mrt una marmitta calcolata l'ho montata con cambio originale e rapporti 25/69 ma ora devo mettere il pignone da 27 perché mi sono troppo corte le marcie e la quarta tira come un demonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio e un m1l d56 e la tiravo bene se facevo una bella coppia di terza da passare i 100km/h,se invece stavo all'incirca a 50 km/h in quarta e poi acceleravo li faceva più fatica diciamo che un dente in meno nel quadruplo ci stava bene ma con i miei gusti ed esigenze non di più...ora con marmitta MRT quarta e quadruplo originali con rapporti 25/69 mi tocca cambiare il pignone e montare il 27 o provare un 26 perché e troppo corta in quarta tira molto fa tanti giri e non va veloce...ora il d60 non so come lavora ma credo abbia ancora meno problemi...giusto?correggimi  se ho detto una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...