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Se non ha niente (neanche un bollo per esempio) per risalire alla vecchia targa meglio evitare. Potrebbe essere ancora "in vita" e intestata a qualcuno e da passaggio regolare ma che magari si trova in un altra regione d'italia.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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grazie Bergo, da quanto mi hanno riferito il proprietario è defunto, si complica la questione?? non c'è modo di risalire dai numeri di telaio?

 

Dai numeri di telaio è praticamente impossibile.

 

Se il proprietario è defunto ma il mezzo risulta ancora in vita bisognerebbe fare firmare a tutti gli eredi l'atto di vendita, un casino insomma.

Ma allo stesso tempo potrebbe essere anche radiata o demolita, chissà.

Senza il numero di targa e la visura non si fa niente di certo.

 

Meglio evitare di spendere soldi in un restauro e poi all'atto dell'immatricolazione ti viene bloccato tutto.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Mah... Il telaio non so chi lo compri, il resto forse si vende nel tempo ma non è detto...prima puoi farti circa una idea dei prezzi sul web, ma non è detto si riesca a vendere tutto..magari riesci a vendere  solo il motore e prendi 120/150 euro ma il resto ti rimane... Occorre valutare...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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  • 3 weeks later...
  • Moderatore

grazie Bergo, da quanto mi hanno riferito il proprietario è defunto, si complica la questione?? non c'è modo di risalire dai numeri di telaio?

Ma almeno si conosce il nome del presunto intestatario? Si sa di quale provincia è la vespa?

 

Nel primo caso si può tentare una visura nominativa storica al PRA, che dà come risultato i dati di tutti i veicoli intestati a quel nominativo, ma solo di quelli presenti nel database telematico e, inoltre, la può chiedere solo un erede.

 

Nel secondo caso si può tentare una ricerca negli archivi cartacei della motorizzazione risalendo dal numero di telaio al numero di targa, partendo dall'anno di fabbricazione (si deduce dal numero di telaio).

 

Comunque, facendo una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, si è abbastanza al sicuro da guai futuri e si può tentare la procedura d'immatricolazione come veicolo d'origine sconosciuta, come descritta nel primo post di questo topic: http://et3.it/topic/50842-reimmatricolazione-veicoli-demoliti-o-sconosciuti/

 

Ciao, Gino

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  • 2 weeks later...

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