Biella Inviata 2015 Novembre 25 Share Inviata 2015 Novembre 25 (modificato) Come da titolo, ci risiamo.Vi spiego dall'inizio.Da quando ho cominciato a truccare l'ape le frizioni che ho bruciato non le sto più a contare.Il problema è che non mi durano neanche 2 mesi.Un preparatore di vespe da competizione mi ha detto di mettere il carterino HP, ma come forse sapete l'ape nel carterino non ha il foro del condotto come il carter HP. Questo è il carterino e carter ape: Come potete vedere nella seconda foto in alto a destra ci stanno 2 fori, solo che nell'ape è li per bellezza, praticamente è inutilizzabile, primo perchè e aperto e non ha il "tappo", secondo perchè nel carter motore non ha una continuazione come si può vedere nella foto del carter HP in basso.Questo quello HP: Questi sono i dischi e infradischi della frizione Falc che ho bruciato 3 giorni fa: Ho provato frizioni Piaggio, Polini doppia molla con dischi carbonio, poi mi sono detto, adesso metto una frizione seria ed ho provato anche la PLC ed anche quella dischi e infradischi "bruciati", ora ho la Falc e dopo neanche 2 mesi la stessa cosaNon è possibile che mi si rovinano così tutte queste frizioni.L'olio che metto è 80/90w, minerale o sintetico, ma non cambia niente.In Origine questo ape aveva una frizione con le molle della piaggio.Ho provato dischi in sughero e in carbonio ma mi ritrovo sempre con questo problema, sono 4 anni che le sto provando tutte e da solo non sono riuscito a risolvere, ora è giunto il momento di prendere il toro per le corna una volta per tutte.Consapevole che da solo, neanche chiedendo consigli a Lauro Caforio non ne sono venuto a capo chiedo consiglio a tutti voi del forum.Non ho mai tirato troppo la cordina della frizione, il nottolino è sempre stato a circa 3-4 mm dallo spingidisco, in poche parole ho sempre fatto i lavori come si deve, penso . Se qualcuno mi sa dire come se la giocano la dentro l'olio e i dischi frizione... Modificato 2015 Novembre 25 da BiellaPX Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 11 Share Inviata 2015 Dicembre 11 ciao prova a cambiare olio mettilo bello denso 80/90 è fluido..metti quello dei camion, non so un 5/10 (non so se esiste la sparo così)...quanto ne metti? nell'ape mi sa ce ne va parecchio, mezzo chilo o più.. poi secondo me ti sfugge qualcosa comunque, potrebbe rimanere puntata anche se per te ha il giusto gioco a leva mollata.....cambia il carterino mettine uno diverso tipo hp non ape hp...oppure mettine uno normale...prova e riprova.. ps, magari hai risolto e sei ok, ritiro todos in esto haso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 18 (modificato) ciao prova a cambiare olio mettilo bello denso 80/90 è fluido..metti quello dei camion, non so un 5/10 (non so se esiste la sparo così)...quanto ne metti? nell'ape mi sa ce ne va parecchio, mezzo chilo o più.. poi secondo me ti sfugge qualcosa comunque, potrebbe rimanere puntata anche se per te ha il giusto gioco a leva mollata.....cambia il carterino mettine uno diverso tipo hp non ape hp...oppure mettine uno normale...prova e riprova.. ps, magari hai risolto e sei ok, ritiro todos in esto haso si risolto, era la leva frizione che non era originale e di conseguenza se volevo cambiare le marce dove tirare troppo il registro e così rimaneva sempre spinto. spero possa essere d'aiuto per qualcuno in futuro. Una leva frizione non originale mi ha fatto penare per 1 anno, alla fine avevo cambiato tutto e l'unica cosa che non avevo cambiato era proprio la leva , presa nuova per 10 euro ed ho risolto. ora l'olio è 80/90 sintetico e il carterino quello di prima in quanto su carter ape è differente e non ha il canale per l'olio come quello HP, come da foto sopra. Modificato 2015 Dicembre 18 da BiellaPX 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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