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130907_vespa-millheim-ride-2.jpg

 

Ahahahah nel mio messaggio non l'ho specificato, quindi rettifico "NON ho niente contro gli Amish Americani"  :laugh  :laugh

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Quindi, tirando una riga, al momento la configurazione sta uscendo così:

 

  • carter VMB1M che purtroppo posso sacrificare perchè già super sverginati malamente (non da me), revisionati/lavorati da MAV;
  • 130 Polini (testa racing) lappato e con pistone e fasce nuovi, scarico leggermente allargato e squish fatto da MAV;
  • albero motore MAV fasato apposta, con spalle 87, biella 105 e corsa 53 e cuscinetti appositi;
  • PHBL 24 AD;
  • primaria 27/69 zirri-crimaz;
  • pacco frizione Polini doppia molla con infradischi sabbiati;
  • cambio originale revisionato da MAV;
  • crocera MAV;
  • Giannelli o F.lli Fresco (entrambe simil-Proma) senza modifica al collettore;
  • accensione ad anticipo fisso PK 6 poli 12 volt con volano da 1,7 kg.

Spero di poterci fare un bel po' di km senza più toccarlo :-)

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A parte la corsa a livello di prestazioni non hai cambiato nulla pero...

A no... Il Volano più pesante di 300g

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Beh hai detto niente Ivan... Ora la cilindrata diventa 135 cc, lo scarico sarà allargato, lo squish corretto, l'accensione del giusto peso, componenti di qualità superiore... A me che sembra PIU' che buono.. Migliorare un motore non significa automaticamente farlo andare più veloce. Sono punti di vista ;-)

 

A mio avviso la vera critica che mi si può muovere è il GT, ma come già scritto spero di pormi il problema tra parecchie migliaia di km.

 

Ciò che mi può dare un ghisone fatto bene a me è sufficiente, anche perchè la vespa la devi pure frenare....

 

A tal proposito, prossimo regalino che mi farò più avanti se tutto funziona a dovere, sarà il mozzo ruota anteriore modificato per la frenata con ganasce asimmetriche (grande la bassa, più piccola quella alta); anzi se non c'è già un thread in proposito, mi piacerebbe aprirlo per sapere se qualcuno l'ha già provata...

Modificato da DarKup78
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Direi che di quanto hai detto la cosa mi piace e secondo me vien fuori un bel motore, visto che ti sei rivolto a Simone chiedigli del collettore maggiorato che dovrebbe averne e ben fatti e pensa alla giannelli piuttosto che alla fratelli fresco ;)

 

Buon lavoro

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Direi che di quanto hai detto la cosa mi piace e secondo me vien fuori un bel motore, visto che ti sei rivolto a Simone chiedigli del collettore maggiorato che dovrebbe averne e ben fatti e pensa alla giannelli piuttosto che alla fratelli fresco ;)

 

Buon lavoro

 

Alla fine fatemela almeno provare sta F.lli Fresco :P

 

Comunque sia Simone penso abbia capito che al momento non ho da spendere una cifra esagerata e lui stesso mi ha assecondato e proposto di allargare solo un po' lo scarico per un migliore deflusso dei gas, ma questo è sicuramente propedeutico al collettore modificato..

 

Per come la vedo io, si sta facendo un buon cliente, d'altronde non serve fare tutto e subito ;)

 

E intanto la R1200R giace abbandonata in garage :-?

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E per stare in argomento oggi, alla mostra scambio di Ferrara ho trovato il pacco frizione doppia molla Polini, con infradischi già sabbiati, quasi nuova, ad un prezzo ragionevole.

 

Lo so che le frizioni con la molla centrale sono preistoriche, ma per il momento ho risparmiato qualcosa, poi in futuro si fa in tempo a cambiare...

 

Per rispondere invece a cris-k, penso che il ghisone abbia tutta la dignità di essere fatto in corsa 53 etc.. etc... e quando mi avanzano 250 euro magari mi prendo il zuera, ma spero che sarà in un momento molto lontano nel tempo :-)

 

Non ho assolutamente insinuato che non abbia dignità ;) soltanto che è una lavorazione in più forse un po sproporzionata alla potenza del motore !

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L'elefante perdona ma non dimentica!

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Non ho assolutamente insinuato che non abbia dignità ;) soltanto che è una lavorazione in più forse un po sproporzionata alla potenza del motore !

 

Siamo d'accordo, però forse non ho sottolineato ancora abbastanza che cerco un alto grado di affidabilità, quindi usare componenti di livello superiore spero mi garantisca (data la bassa potenza in gioco) di raggiungere questo scopo.. :bik

 

Detto questo, credo anche che il motore che sto facendo (o facendo fare :-)   ) abbia tutte le eventuale caratteristiche per accogliere un GT in alluminio, un collettore maggiorato, un pacco frizione moderno oppure ancora altri componenti di qualità più elevata che nel tempo, probabilmente, arriveranno.

 

Purtroppo la coperta è corta e i buchi neri in cui riversare soldi sono molti :wacko:

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Pare che i carter siano in dirittura di arrivo.. Presto foto..


 

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Dario... metti qui le foto visto che finalmente i pezzi son tutti arrivati!

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Ciao Ivan! Io sono ancora in Africa (ma -9 all'alba!) e i lavori a casa procedono a rilento perchè mio fratello è preso dal suo Ciao (si può ancora chiamarlo così?) stile Monferraglia... Ho cercato pure di corromperlo ma niente... Nella foto vedi lo stato dei lavori...

post-10527-0-49036700-1464250701_thumb.jpg


 

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Questa è la barenatura necessaria ad alloggiare la spalla maggiorata dell'albero motore.

post-10527-0-73202600-1464251456_thumb.jpg


 

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Eh, ma vediamo i lavori a cilindro e carter (ai travasi e alla valvola)...

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Solo lavori di dettaglio sul cilindro.. Per aprire completamente i travasi rispetto alla nuova corsa e scarico allegato.

post-10527-1464270069,5834_thumb.jpg

post-10527-1464270113,28_thumb.jpg

post-10527-1464270156,8073_thumb.jpg


 

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