Vai al contenuto

Motore per un amico-Polini evo lam. al carter


Messaggi consigliati

Proprio giu ' , addirittura sottosopra :RdR :RdR :laugh , buttalo in questa direzione :1:M

Lo dovrei lanciare molto forte .... e poi a te quei motori li non piacciono :F :F

Mi ricordo che avevo visto il video di come girava quel sp09! Hai ancora il video da qualche parte?

Be era su quel post dovrebbe essere ancora la . 

eh quello è un'opera d'arte... ho una domanda da farti sul carter per sp09: ti ricordi che distanza gli hai dato tra la punta del pacco lamellare e le pareti del portapacco?

Il portapacco e un pezzo di cilindro gillera arizzona ,adesso esattamente dove finisce la cuspide non lo sò ,ma sfocia con una luce alta 20mm e larga +- da travaso a travaso .

post-2964-0-23145100-1449320234_thumb.jpg

Modificato da muttley
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, io avevo pensato di tenere un alzata massima di 9 mm sia  sotto che sopra, quindi 9+9+3(spessore cuspide) sono a 21 quindi dovrebbe essere come il tuo.

si è rilevato affidabile come progetto ?

Si le misure +- sono quelle ,+ aperto non fà male, e se lo fai fallo con un raggio.... non pareti dritte .

Il motore era su da allora e ho finito stra finito il pistone ,ed ha preso pò di gioco sulla biella , usura normale perchè di km per il tipo di motore che era ne ha fatti tanti con delle gran tirate a stecca , dunque i piani e tutto il resto li avevo fatti correttamente .

Se restava su ancora il pistone avrebbe fatto una brutta fine .... dove vi e il grano sfiammava molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Muttley, me lo ero quasi perso...
Al di là di come andrà il motore, hai una eccellente mano con le macchine utensili!   C) 
Ho colleghi che dopo 20 anni di macchine utensili, appena devono andare oltre la boccola flangiata vanno in panico  :D 



Sei un grande  ;) 
PS: mi pare che abbiamo lo stesso tornio

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .

Ho solo portato la spalla lato volano a 87 facendo un anello inserito poi sopra , e tolto il bordo di tenuta estreno perchè ho stuccato il carter

 

domanda da profano..... ma ho visto molto materiale apportato.... (stucco asportec?) Dunque tanto piano di appoggio ma se uno decidesse di fare solo l'anello che lei hai asortato dalla albero che precauzioni bisogna prendere? Reggerà su un motore da 10500/11000?grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide qua gerry non sa di cosa stiamo parlando :ZZz , Giollo è compiaciuto di avere lo stesso tornio ma di non saperlo usare  :M  e uno ti da pure del Lei che ti tocca metterti in giacca e cravatta e lavarti bene le mani per poi rispondergli :F

 

Davvero complimenti, seguo con molto piacere! :RdR:1

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da profano..... ma ho visto molto materiale apportato.... (stucco asportec?) Dunque tanto piano di appoggio ma se uno decidesse di fare solo l'anello che lei hai asortato dalla albero che precauzioni bisogna prendere? Reggerà su un motore da 10500/11000?

Forse non ho capito bene , cioe riportare stucco su tutta la circonferenza dei carter e barenarlo poi per adattarlo meglio alla spalla originale ?

Io personalmente non me la sento di consigliare una cosa del genere , credo che ognuno debba provare di persona e farsi un idea della resistenza di questo stucco... ma sopratutto di come viene applicato  , la durata e in parte data da come si mette giu ed ognuno ha la sua mano .... .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide dì la verità, tu hai una betoniera per stucco e poi fai delle colate gigantesce ricoprendo i carter... una volta indurito fresi tutto di nuovo :)

esatto mi hai scoperto ...faccio una fusione di stucco e poi gli do il colore che sembri alluminio  :F

 

Io in pratica vorrei chiudere il bordino dove gira l'albero,duello che rimane aperto quando monti lo spalle piene che non ha tenuta vavole. ....

mi son spiegato malissimo scusa

Ok allora e facile che stia li , nel senso che lo stucco e in una gola... fra 3 pareti  , se lo metti bene e affidabile .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ho bisogno di un consiglio , e tu Alberto sei uno di quelli che me lo può dare : ho deciso di montare un carburatore da 26mm , l'intenzione era di adoperare qualcosa fra quello che ho di PHBH , rifacendoci la presa aria centrata  e magari una strombatura (se si dice cosi).

Cercando nel cassettone che ho sono saltati fuori 2 26 completamente smontati ,dunque non sò la taratura con cui uscivano (valvola polverizatore spillo) l'unica e capire su che moto erano montati per capire che settaggio c'èra su e poi recuperare i pezzi.... che poi non è detto che andrà bene ; dunque uno e un FS e l'altro un NS  ed entrambi a mia sorpresa sono con pj ,però 26mm tondi .

Non ho mai usato carburatori simili , probabilmente li ho perché li trovai da qualche parte ,sono carburatori validi o è meglio lasciar perdere e puntare su altro ?

 

ciao Muttley

 

una cosa prima, eeeh ragà il Mkenzie stavolta vi ha beccato colle mani nel sacco! Ancient cade dal pero Giollo non sa usare il tornio pur avendolo e il Muttley che si deve incravattare :M si scherza eh ;-)

 

tornando, allora Muttley....ho guardato e trovato dove andavano, almeno due marche senza addentrarmi su altre, il NS era di una famiglia di trial grossa cubatura della Fantic Motor, mentre il FS Honda Nsr e Cnr (che non so che mod è) tutti 125 ma non del mercato italiano...

 

mi chiedi "se ne vale la pena"....

 

ne può valere la pena SE non devi comprargli pezzi....se i corpi carbu che hai vanno completati dovendo obbligatoriamente compragli pezzi diciamo importanti, valvola benza, galleggianti/bilanciere getti polve ecc secondo me NO, non ne vale la pena....spenderesti bei soldini per carburatori che sono ben superati.....inoltre sbattuti magari bottati con condotti tappati, insomma un carburo non è un "pezzo meccanico" semplice, è un coso assai complesso e delicato...

 

FOSSE PER ME, io li getto via, ma NON perchè non sono validi, è che in mano hai solo pezzi sparsi....SE tu riuscissi di 2 a farne 1 allora ci potrebbe stare, ci scappi dentro risparmiando magari comprando solo qualche pezzetto, ma spenderci appunto no, almeno per me...

 

so che potresti permetterti un bel PWK polini fino al 34 che non costano una fortuna, sono fatti bene funzionano da re e sono, specialmente, ehm, odierni...inoltre almeno il PJ dei Phbh dovresti minimo tapparlo anche se non sarebbe per te di certo un problema....

 

comunque dimmi tu, se vuoi ti metto i dati ma sappi per es che il FS monta polve EB...il NS polve FD...sono polve che hanno al filettatura alta come i T quindi forellati = ibridi e quelle sigle potresti magari trovarle "a fatica" dato che son quelle serie strane non comuni...

 

quelle sigle erano già tipo "anti inquinamento" infatti il pj lo montavano per compensare miscele magre in erogazione che però a full non riusciva il solo getto max a dare la giusta dose benza così ecco apparire il PJ che esce con un forellino nella parte alta della presa aria, esattamente e solo quando la valvola gas è aperta tutta, ma appena scende si disinserisce, insomma una bega...

 

vedi tu però...ma roba così vecchia e non completa ehm.....diverso per es un Phbh intero e magari recente, i PHBH sono una serie che ha coperto tantissimi motori stradali 125 in su, ne hanno fatti uno sfracello di versioni e son quelli che hanno avuto un notevole sviluppo riguardo le emissioni inquinanti, ragion per cui le serie polve con filetto tipo il T sono almeno una trentina e più e tutti con posizione e diametro diverso dei forellini sulla lunghezza del polve..

 

quanto ai tuoi lavori son sempre super eccellenti ;-)

 

Ps; vedo anche un bel Vhsh, quello là si, quello va bene is vèru guud :1

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E quel VHSH arriva da te :-D .

Grazie per le informazioni , allora io dovrei avere quasi tutto ,dunque forse mi può mancare lo spillo qualche getto del minimo e la valvola giusta ... ma di valvole ne ho, magari basse , ma credo che quei carburatori li abbiano lo smusso alto ..dunque a far diventare una 30 una 45 non mi ci vuole molto , dunque da comperare poca roba ,altrimenti come dici non ne varrebbe la pena .

 

Io ho cominciato a lavorare il PHBH 26 FS avrei in mente di fargli fare una vasca a ultrasuoni che dovrebbe venirmi gratis... e se hai la taratura provo a cercare i pezzi sparsi che ho e provo a ricomporlo ; anche se ho fatto un pensierino sul trasformarlo come un classico PHBH con taratura malossi o polini , ma sto pj un po andicapato non mi dispiace potrebbe servire a qualcosa .... alla fine il motore non e spinto .

 

Per i carburatori polini ... si mi hanno detto + persone che non sono male , costano poco ,pure i ricambi spilli ecc , ma dovrei rifornirmi di tutto ,alla fine se non dovesse andar bene come e tarato standard anche li mi dovrei comperare un pò di cose ; ma sicuramente se non và a buon fine questo.... quello e l'alternativa ......

 

Ameno che non cambio pacco allora a quel punto userei il VHSH .... non spenderei un soldo per il carburatore perché l'ho , ma su un pacco tipo wforce .

Perchè quel pacco li che ho ora non mi piace per il 30 ..sicuramente andrà ugualmente d+ ma mi dà l'idea che perda troppa velocità .

post-2964-0-64165400-1449416170_thumb.jpg

post-2964-0-46617500-1449416211_thumb.jpg

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah ok era il mio quel Vhsh ;-)

 

caspita.....devo constatare che proprio proprio proprio vuoi usare quei vecchiardi di Phbh lì...cioè se il Vhsh era impegnato su altri motori ok, ma avendolo lì trovo pazzesco che ti metta a scancherare sui vecchi che sono nettamente inferiori....naaaaaaaaaaaaaaaaaa hai già fatto il tromboncino....naaaaaaaaaaaa......ehm, la raggiatura però........copia il Vhsh....anzi USA il Vhsh  :M

 

di tarature ne avrò almeno più di 10.....e comunque ACCETTO che usi i vecchiardi SOLAMENTE SE li modifichi nel polverizzatore 2t cieco  :WA  con la tua competenza puoi fare quello che vuoi e finalmente userai polverizzatori 2t....se tieni il power jet ok, ci sta, ocio che a me (Phbh 28 Rd ovale e pj) ha fottuto un pinasco lamellare ricromato da monardi solo perchè da full in 4a ho parzializzato il gas a circa 3/4, il pj si è disinserito e traaaaksgriiiip...

 

quanto ai 4mm in più, lauro dice del suo coll lam al carter, diametro carb circa max 34 35, son passato dal 36 al 38 e va ancora più forte che col 36...cioè la vespa è come il maiale, mangia tutto  :M

 

sennò trasforma i vecchiotti che almeno esci dal girone dei dannati ibridi  :M

 

e sempre lavori egregi  :twisted:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HaHaHa :-D  :-D  hai ragione ma il fac ha quel pacco li (am6) ?

A me quel pacco malossi fa c.g.re fai conto che a tenere gli stoper e lamella c'è delle vitine autofilettanti avvitate su plastica (che è tutto in plastica , se le sviti + volte ..... o se le stringi un pelo d+ ..... , altro che stucco o piombo ...viti a gratis :M .

io ho paura che se monto il 30 vhsh non abbia velocità da polverizzare bene e fatichi a tenere una erogazione pulita ...probabilmente dico una cazzata e non e cosi ; fatto sta che ho dato uno sguardo quà dai fornitori per un pacco diverso e non c'è niente .

 

Per fare quel che chiami vecchiaccio  :-D  ho copiato si il vhsh .... sai che preciso preciso dalla valvola verso la presa aria apre di 10 gradi per lato .... sono tanti hee ; poi la tromba non l'ho potuta replicare :A  .

Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora si è rilevato anche affidabile, sono contento...ma l'sp09 era scarico singolo?

non ho capito cosa intendi per il raggio e non pareti dritte?

Traversino .

Intendo che invece di andare dalla base ad 21 o quello che farai dritto ,andrebbe fatto curvato ... tipo gli stopper .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lamellare al carter su vespa , a meno di fare un lavoro fatto come sta facendo muttley, è abbastanza insensibile al verso del pacco perchè punta nella direzione sbagliata.

Sicuramente la posizione adottata da muttley è , pur usando un pacco da molti ritenuto non all'altezza, molto più efficiente di tanti altri lavori che hanno i pacchi saldati sul carter in prossimità dell'aspirazione originale.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

HaHaHa :-D  :-D  hai ragione ma il fac ha quel pacco li (am6) ?

A me quel pacco malossi fa c.g.re fai conto che a tenere gli stoper e lamella c'è delle vitine autofilettanti avvitate su plastica (che è tutto in plastica , se le sviti + volte ..... o se le stringi un pelo d+ ..... , altro che stucco o piombo ...viti a gratis :M .

io ho paura che se monto il 30 vhsh non abbia velocità da polverizzare bene e fatichi a tenere una erogazione pulita ...probabilmente dico una cazzata e non e cosi ; fatto sta che ho dato uno sguardo quà dai fornitori per un pacco diverso e non c'è niente .

 

Per fare quel che chiami vecchiaccio  :-D  ho copiato si il vhsh .... sai che preciso preciso dalla valvola verso la presa aria apre di 10 gradi per lato .... sono tanti hee ; poi la tromba non l'ho potuta replicare :A  .

;-)

 

no il falc ha il cr85...era per dire che digerisce tutto o quasi :twisted:

 

verissimo del pacco malossi in plastica, l'ho avuto anch'io montato sul lamellare col 132 malossi...quelle lamelle però sono le best di quel tipo lì e malox se le fa pagare, credo si chiamino carbonit...sul 132 ero partito col Vhsa 32 e lo beveva benissimo per poi esagerare col Vhsb 37 che il motore beveva fino a 3/4 (con espa zirri silent) cioè verissimo che è in plastica è insulso ecc eppure le lamelle sulla battuta in plastica non si rompono e ho potuto provarle rispetto alle lam dal foglio polini in carbonio e le malox le battevano bene

 

piuttosto, scusa ma se l'occhio non mi inganna la raggiatura della presa aria, apena uscito dal raccordo col corpo carbu hai una superficie dritta che poi stonda verso l'esterno...hai enfatizzato una leggera parte dritta che ha Vhsh?

 

insomma i vecchiacci non li vuoi abbandonare :M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dovrei lanciare molto forte .... e poi a te quei motori li non piacciono :F :F

Be era su quel post dovrebbe essere ancora la . 

Il portapacco e un pezzo di cilindro gillera arizzona ,adesso esattamente dove finisce la cuspide non lo sò ,ma sfocia con una luce alta 20mm e larga +- da travaso a travaso .

Approfitto per farti una domanda ot. In questa foto da quello che capisco hai piazzato una piastra alla base del cilindro nella quale ricavi travasi e pacco lamellare in stile motore da kart. Ho intenzione di fare lo stesso lavoro sul motore px, in base alla tua esperienza volevo chiederti se si puó fare e se risulterebbe vantaggioso.

 

ps: noto che non si vede la foto, comunque mi riferisco al motore small con sp09 credo.

Modificato da mime
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...