Vai al contenuto

Motore definitivo: Falc ! ma quale?


Messaggi consigliati

mc kenzie: la biella adottata sarà una normale da 105 perché da 110 sul corsa 51 lauro me l'ha sconsigliata a suo tempo e come non dargli ascolto.

 

Roberto: grazie terrò in considerazione

 

animalhouse: eh quello è un gran motore non ho neanche idea di come possa viaggiare(la vespa più potente che ho provato avrà 14/15cv) sto pensando seriamente di prendere il 58*51 e trasformarlo poi, se volessi in 58*54 io pensavo con i booster...

tu animal se hai gia provato qualche falc con booster, come ti sei trovato con l'erogazione ?

 

ah curiosita un 58*51 o 60*51 quanti cv hanno di scatola, solo per avere un metro di giudizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bhe credo sia gia un bel motore, di sicuro dovresti vedere un po di diffrenza dall'm1. mi ricordo che lauro mi disse che i traversino booster avevano circa 5cv in più quindi sarei con il  booster a 28 montato di scatola: non male direi...poi c'è sempre tempo a lavorarlo :F

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bhe credo sia gia un bel motore, di sicuro dovresti vedere un po di diffrenza dall'm1. mi ricordo che lauro mi disse che i traversino booster avevano circa 5cv in più quindi sarei con il  booster a 28 montato di scatola: non male direi...poi c'è sempre tempo a lavorarlo :F

 

Sicuramente sentito la differenza anche perché su questo motore prenderò anche espansione accensione e suo albero inizio dicembre dovrebbe avere pronti i cilindri d60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Ospite vespa truccata

 aspirato al carter  orientandosi su scarico singolo falc 57 biella 105 ma corsa 54 ci può stare?e come marmitta potete mettere una foto di quale si potrebbe abbinare eh....ancora girato o dritto come andrebbe più forte

Modificato da vespa truccata
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa truccata dicci cosa cerchi ..

Il 58/51 e molto Sportivo e gira tanto anche in versione scarico singolo.

Il 60 va meno ma ha piu schiena e tira da sotto.

Le versioni d 60 con traversino hanno un erogazione orribile.

Sembra poco ma i il 58 e il 60 sonó cilindri molto diversi

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Forse col d58 hai qualche sbattimento in meno nella barenatura dell'imbocco,pero' in c51 per i miei gusti hai ancora poco tiro in basso,per quello aumentando la corsa recuperi qualche cc che fà sempre comodo.

 

Il 58 a differenza del 57 va barenato l'imbocco camicia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa truccata dicci cosa cerchi ..Il 58/51 e molto Sportivo e gira tanto anche in versione scarico singolo.Il 60 va meno ma ha piu schiena e tira da sotto.Le versioni d 60 con traversino hanno un erogazione orribile.Sembra poco ma i il 58 e il 60 sonó cilindri molto diversi

cosa intendi per erogazione orribile?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i d 60 scarico singolo hanno una bella curva che varia dipendendo dalla corsa.

Le versione in questo diámetro con traversino non le preferisco perche hanno un buco di coppia notevole , sconsigliate per uso stradale ( esplodendo poi sopra )

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...