Vai al contenuto

Cambio accensione configurazione turistica


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... dopo 3 anni mi sono deciso di cambiare accensione. Ora ho il mattone in cotto senese (volano pk xl) che pesa 2.168 kg. Per una configurazione tranquilla come la mia (102 polini, 19, proma) una nuova accensione è una spesa utile o no? Calcolando che un giorno magari mi prende la voglia di qualcosa di più spinto ma sempre turistico, magari corsa lunga... di quelle fatte da mamma piaggio mi ero soffermato sull'accensione hp, ha dei giovamenti rispetto a quella che ho ora? O vado direttamente su una ad anticipo variabile? Cercando sul web ho capito che il peso ideale per un accensione turistica è 1.4 / 1.6 kg... il resto non lo so, ditemelo voi!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il volano e lo fai tornire, per lo meno farei così, se hai le disponibilità prendi una variabile.....

 

Al massimo si può arrivare a 1.9 / 1.850 con un volano pk xl... e poi andrei a "rovinare" un ricambio originale che può sempre servire;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornitura con cognizione di causa può sempre essere una valida soluzione ed è adottata da molto tempo.

 

La 6 poli HP o vespa FL2/V va anche meglio ma sono cono 20....

 

Non credo tu voglia tornare a 6V e rimontare le puntine vero?

 

In effetti anche se non si hanno molte informazioni a riguardo l'accensione VMC potrebbe essere un ipotesi non così costosa da non provarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornitura con cognizione di causa può sempre essere una valida soluzione ed è adottata da molto tempo.

 

La 6 poli HP o vespa FL2/V va anche meglio ma sono cono 20....

 

Non credo tu voglia tornare a 6V e rimontare le puntine vero?

 

In effetti anche se non si hanno molte informazioni a riguardo l'accensione VMC potrebbe essere un ipotesi non così costosa da non provarla

Si infatti dicevo appunto la vmc perché appunto costano relativamente poco e per adesso a parte le ventole che esplodevano e le centraline che partivano (adesso hanno risolto con le ventole polini e le centraline idm) credo che non si hanno più altre brutte notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi vederlo da te... nel senso che se cerchi in giro sul forum i problemi che hanno avuto gli utenti sono descritti e a mio avviso non gravissimi... informati così saprai scegliere al meglio senza dubbio. Io non ho esperienza diretta sul campo e ti potrei dire che per un turistico la 6 poli piaggio fissa è un'ottima scelta, ma putroppo ormai trovarne una messa bene bene che non ci devi spendere altri soldi è molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...