Vai al contenuto

Che marmitta utilizzare per il mio M1l-r d56


Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel forum, visto che ero in procinto di comprare una marmitta per il quattrini non sapevo quale scegliere premetto che verrà montato su un pk e non avevo voglia di spostare l'ammortizzatore.

Modificato da PeppePk
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei ancora prendere tutti i pezzi comunque la configurazione sarà:

M1l-r d 56 con collettore maggiorato per ospitare il 34

Vhsb 34 dell'orto

Albero tameni c51 spalle da 87mm con spinotto saldato

Campana 24/72 con parastrappi fabbri e molle rinforzate

Frizione o m2 con dischi polini o fabbri ancora da decidere

Cluster 10-14-18-20 con cambio originale

Accensione hp con volano da 1kg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta ing. Dall'igna....a me sembra dalle tue risposte, anche in altri forum, chela tua propensione sia piu votata ad istigare invece che dare una mano....magari mi sbaglio....ma non credo

io non voglio istigare assolutamente, vedendo quella foto che tu hai postato, ho espresso il mio pensiero, senza insultare nessuno e niente :roll:

Poi a me sembra di essere registrato solo su et3.it forum e nessun altro :-D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io non voglio istigare assolutamente, vedendo quella foto che tu hai postato, ho espresso il mio pensiero, senza insultare nessuno e niente :roll:

Poi a me sembra di essere registrato solo su et3.it forum e nessun altro :-D

allora mi spiego meglio...la foto che ho postato era solo a scopo esplicitativo e metro di paragone,non voleva essere oggetto di giudizio!

scrivendo obrobrio comunque offendi chi l'ha fatta(magari io) che è partito da un'espansione che nulla ha a che fare con il mondo vespa,a meno che tu non l'abbia testata e quindi scartata a prescindere per le sue scarse prestazioni o aspetto.

per quello che riguarda il forum mi sono male espresso....parlavo di risposte a discussioni su questo di forum e non di altri siti(come faccio a sapere se sei iscritto ad altri forum con altri nomi magari?? con la sfera di cristallo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, hai un M1L o un M1L-R?

 

Elle erre si trova stampato su tutti gli elle ed è un errore di fusione, quindi: o hai un M1L d 56 (fasi circa 188-90) oppure hai un M1L-R (fasi 195 133 circa, cosa ben diversa)

 

Se hai un elle, la marmitta che ti consiglio è la m3xc dedicata, ne fanno anche altri di valide come mdracing, barone, marri, MRT, ma la sua resta la m3xc.

 

Se invece hai un erre, come ho io anche, la scelta è quasi obbligata, se vuoi che il motore spinga come deve devi usare una vecchia m3xc erre o una rr quattrini.

 

Ah, parlo per prove fatte di entrambe su un erre 56 e su un erre 60. La rr svuota meno della erre.

 

Resta il fatto, anche se altre sono ottime, io sono sempre per le dedicate.

 

Buon lavoro

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie Gano, misuro e poi decido. Comunque avevo pensato anch'io ad una dedicata però che giri nella scocca lato sx del pk.

Di nulla, vedrai che la m3xc minimo devi tagliare la paratia per la ruota di scorta, poi per l arretrare l ammo basta che ti fai fare una piastra che te lo disassa. Io ho usato un parallelepipedo di ergal che va al telaio, con dei fori spostati di 1 cm e 1,5 indietro e 5 mm a sx dal foro originale.

 

Pero su special, su pk la base della piastra deve essere rotonda mi pare. 

Modificato da gano 77
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ciao, per ogni lettera successiva c' è un cent di differenza. Mi sembra quattrini dia 0.07 mm, almeno cosi mi pare mi spiego' anche Angelo, un selezione A su un d56 dovrebbe essere quindi 55.93 il B sarebbe 55,94, il C 55,95, e così via.

 

Se sbaglio qualcuno mi corregga :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...