Vai al contenuto

progetto invernale turistico m1l 60x54


Messaggi consigliati

Poverinoe dagli da bere a sto motore!!!!

Gianni partiamo con diametri "umani" per aver un idea intanto di come va , a provare il 39.5 c'è tempo e si sta poco  :F  :M

hai creato due perni per il centraggio della testata? e quei travasi sono stai aperti abbastanza!!!

 

A me sembra un m1l solo l'esterno.....dentro , da quel poco che vedo, mi sembra molto ma molto rivisitato....mi piacerebbe vedere lo scarico , ad esempio.... :lol: Ciao

per braga e fraspec , vedo che avete l'occhio lungo specie il braga , il lavoro è stato fatto da NINO un elaboratore della nostra zona , amico di Gianni , è stato fatto un lavoro maniacale su tutto il motore , una cosa veramente particolare se mi riesce e se posso faccio qualche foto decente , per farvi vedere che lavorone c'è dietro :sco  non si nota molto ma agli occhi più attenti già si vede che lo spessore del basamento non è proprio quello originale :1

 

Antonio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

pian pianino si avanza con i lavori manca solo l'labero , la turisticità è andata a farsi benedire in favore di una vespa pistaiola  :RC

 

quindi per il momento sto valutando altezze e tutto , poi porterò i carter dal mio vecchietto a far sistemare nel  selettore marce e pian pianino si monterà tutto  :-D  :bik

 

 

Antonio

post-1561-0-60342700-1452945026_thumb.jpg

post-1561-0-16063700-1452945031_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

provala in strada, io col culo alto così sul pk,  la trovavo molto instabile, l'effetto pendolo era troppo accentuato.

poi magari a te va anche bene 

ciao Valek ! sinceramente pure io non mi son trovato bene con ammortizzatori standard  culo alto ora devo definire le altezze penso come mi consigliava il cesta di scendere qualche cm e vedere come si comporta :pray

 

Ciao....che gomme sono quelle montate???

 

 

Ciao silvio sono le Maxima 3.50 10 by mitas\sava :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...anche perché in teoria così la ruota "spinge male" il braccio motore...

quella della spinta sul braccio motore non ha senso, a meno che la gomma non sia disassata rispetto al centro del telaio,

in quel caso la si avrebbe anche con inclinazioni minori.

 

il fatto che sia troppo alto dietro rende il mezzo instabile sul dritto o nelle curve ad alta velocità perchè l'angolo di avancorsa è troppo accentuato.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della spinta sul braccio motore non ha senso, a meno che la gomma non sia disassata rispetto al centro del telaio,

in quel caso la si avrebbe anche con inclinazioni minori.

 

il fatto che sia troppo alto dietro rende il mezzo instabile sul dritto o nelle curve ad alta velocità perchè l'angolo di avancorsa è troppo accentuato.

 

Secondo me il dietro alto in quel modo tende a spingere il braccio motore anche verso l'alto oltre che in avanti...probabilmente si perde poca potenza...però questa cosa l'ho sentita anche da chi fa gare di accelerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

però questa cosa l'ho sentita anche da chi fa gare di accelerazione...

Limitati per piacere a riportare le esperienze dirette.

sostenere che è così perché te lo ha detto qualcuno che fa gare non è la verità in terra.

Per me non ha senso quello che sostieni.

Evitiamo discussioni in merito e continuiamo il post.

Grazie

Modificato da cesta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Lo abbiamo fatto io e Nino, no sono 2 m1l d56 grippati portati uno a d57 1 a d58

Poi modificati entrambi molto profondamente. Appena avrà tempo Tony farà qualche altra foto.

Hanno i booster ma lo scarico e i booster travasi e testa sono un'altra cosa rispetto all'originale.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo non è il 60x54 col traversino di qualche anno fa questo è un motore Fatto per un mio amico.

Il pistone usato su questo è il polini d57 del polini in alluminio.

La espansione di questo toni non l'ha presa in quanto ha diverse corona da provare.

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella robbetta.....speriamo che le altre foto ci mostrino qualcosa che si può solo intuire ... Tipo i booster di aspirazione e i travasi modificati....sarei proprio tsnto curioso di vedere lo scarico, sia dentro in canna che fuori, ma vi capirei se lo teneste per voi..... ;)

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...