+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 12 Share Inviata 2015 Novembre 12 Ciao a tutti ragazzi... sul nuovo progetto che sto portando a termine monteró una forcella a disco et2 opportunamente adattata. Vorrei utilizzare una pompa di un vecchio scooter in mio possesso.. la solita grimeca del typhoon ma vorrei capire se funziona e se esistono kit di revisione ! L'ho smontata il pistoncino ha diametro di 10.5 mm non presenta righe o segni ! E le condizioni sono queste Righe non ce ne sono.. sospetto sia da cambiare in quanto visibilmente usurato solo questo or Ditemi la vostra.. online kit di revisione sembra non ci siano, gli or chiaramente li cambio tutti !! Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 13 Share Inviata 2015 Novembre 13 Avevo letto qualcosa a riguardo... ma l'importante sarebbe provarla e vedere se funziona tutto correttamente. Ricorda che per spurgare bene devi fare in modo che il cilindretto si estenda bene e carica la pompa in verticale poi la usi in orizzontale 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Novembre 13 Share Inviata 2015 Novembre 13 Se cerchi nelle vecchie discussioni, mi avevano passato un link ad un sito dove vendono il kit di revisione completo per quella pompa. Il link mi era stato fornito da un utente del forum: nordy oppure fulcrum, non ricordo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Novembre 13 Share Inviata 2015 Novembre 13 Mi pare di ricordare che vendono il cilindro completo di oring e molla. Se trovi il sito postalo qui che può essere da aiuto ad altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 13 Autore Share Inviata 2015 Novembre 13 Mi pare di ricordare che vendono il cilindro completo di oring e molla. Se trovi il sito postalo qui che può essere da aiuto ad altri Nordy mi ha confermato che sto kit esiste più tardi controllo e do il riferimento! ! Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2015 Novembre 13 Share Inviata 2015 Novembre 13 (modificato) Ecco il link: http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=3568 Modificato 2015 Novembre 13 da Special79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 13 Autore Share Inviata 2015 Novembre 13 Ecco il link:http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=3568 Purtroppo mi dice non disponibile Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Ho provato a cercare nel loro e-store, magari sarebe da farl loro un colpo di telefono e vedere se hanno qualche rifrimento o se è ordinabille Hanno questi a catalogo... http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=8125 http://www.beninimoto.it/e-store/product.php?id_product=7450 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 Mc una delle due che hai messo è per pistoncino da 12 mm mentre l'altra ha il pistoncino leggermente differente Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Mc una delle due che hai messo è per pistoncino da 12 mm mentre l'altra ha il pistoncino leggermente differente Quello che volevo dire è che quello che hanno a catalogo non è quello che cerchi e probabilmente tocca chiamare e vedere se è reperibile il giusto ricambio, magari ti fai dare i codici e chi lo commercializza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 Quello che volevo dire è che quello che hanno a catalogo non è quello che cerchi e probabilmente tocca chiamare e vedere se è reperibile il giusto ricambio, magari ti fai dare i codici e chi lo commercializzaScusami avevo capito male ! Comunque sia ho provato a mandar loro una mail.. e ho sentito anche un ricambista qui da me e ce da andare la col campione e vedere se ha il pezzo che mi serve Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 prova a guardare da piaggiocalò, io lì trovai il kit per quella al manubrio del px, che poi è quella del liberty. Magari ha anche il kit per il semiidraulico che cerchi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Quel flortante li è un modello molto vecchio che non viene piu montato da molti anni... c'è solo da sperare che qualche ricambista ne abbia uno come findo magazzino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Dimenticavo... quando rimonterai tutto pulisci bene e lubrifica gli or solo con olio freni, nin usare grasso o altri tipi di olio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 Dimenticavo... quando rimonterai tutto pulisci bene e lubrifica gli or solo con olio freni, nin usare grasso o altri tipi di olio. Pensa che gli or della mia li ho rovinati usando l'olio sbagliato Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Appunto... olio sbagliato. L'ideale sarebbe olio breox b2 25, ma anche il dot del circuito freni va bene lo stesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Appunto... olio sbagliato. L'ideale sarebbe olio breox b2 25, ma anche il dot del circuito freni va bene lo stesso. Maledetta ignoranza e dire che la pompa prima sembrava funzionare bene a mano... mi son detto le do un oliata.. mannaggia !! Comunque un pistoncino come quello in foto anche se diverso nella parte alta ma uguale per diametro non può andar bene? Oppure ho trovato su ebay questo set.. Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Eh... dalla foto non riesci a capire se vanno bene gli or purtroppo. Sto revisionando la vecchia pompa posteriore grimeca ∅11 del mio trial. Monta il tuo stesso flottate. Ti diró se i flottanti "nuovi" vanno bene lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Eh... dalla foto non riesci a capire se vanno bene gli or purtroppo. Sto revisionando la vecchia pompa posteriore grimeca ∅11 del mio trial. Monta il tuo stesso flottate. Ti diró se i flottanti "nuovi" vanno bene lo stesso Grazie mille.. magari sentiamoci in privato mi faresti un bel favore Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite piewankel Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 No problem Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 Se condividete non c'è nessun male, anzi credo che sia la pompa più usata anche se in effetti se ne potrebbero usare anche altre.... per cui più informazioni ci sono meglio è 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sghigs Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Avevo letto qualcosa a riguardo... ma l'importante sarebbe provarla e vedere se funziona tutto correttamente. Ricorda che per spurgare bene devi fare in modo che il cilindretto si estenda bene e carica la pompa in verticale poi la usi in orizzontale ciao McKenzie proprio adesso sto avendo problemi con lo spurgo di questa pompa montata sotto manubrio in orizzontale.l olio arriva alla pinza ma non la mette in pressione per far uscire i pistoncini.Pensi che facendolo in verticale risolvi?Grazie per ora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special79 Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Per fare lo spurgo con quella pompa in poco tempo( all'inizio ero impazzito anche io), ho fatto così: Ho smontato il sistema di leve che agisce sul pistoncino, per fare in modo che quest'ultimo avesse una corsa maggiore, già così con qualche pompata dovresti riuscire... Oppure smonta la pompa dalla staffa sotto al manubrio e mettila in verticale e pompa, mantenendo la vaschetta nella giusta posizione. Con queste due accortezze ho spurgato l'impianto in pochissimo tempo. Facci sapere. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Esattamente... fa penare un po' tutti.. ma se si usa tutta la corsa del cilindretto e si toglie l'aria dalla pompa mettendola in verticale si dovrebbe farcela... Volendo si comprimono i cilindretti della pinza e si mette un piccolo spessore anche in carta sulle pastiglie in modo che l'olio non li spinga fin che non è bene in pressione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sghigs Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Grazie per i consigli ragazzi provero e vi faro sapere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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