Vai al contenuto

Revisione pompa grimeca


Cris-k

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi... sul nuovo progetto che sto portando a termine monteró una forcella a disco et2 opportunamente adattata.

 

Vorrei utilizzare una pompa di un vecchio scooter in mio possesso.. la solita grimeca del typhoon ma vorrei capire se funziona e se esistono kit di revisione !

 

6bBC62g.jpg

 

L'ho smontata il pistoncino ha diametro di 10.5 mm non presenta righe o segni ! E le condizioni sono queste

 

f439wbW.jpg

 

KPlEFCj.jpg

 

Righe non ce ne sono.. sospetto sia da cambiare in quanto visibilmente usurato solo questo or

 

 

yAnZEMZ.jpg

 

Ditemi la vostra.. online kit di revisione sembra non ci siano, gli or chiaramente li cambio tutti !!

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che vendono il cilindro completo di oring e molla.

Se trovi il sito postalo qui che può essere da aiuto ad altri

Nordy mi ha confermato che sto kit esiste più tardi controllo e do il riferimento! !

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc una delle due che hai messo è per pistoncino da 12 mm mentre l'altra ha il pistoncino leggermente differente

 

Quello che volevo dire è che quello che hanno a catalogo non è quello che cerchi e probabilmente tocca chiamare e vedere se è reperibile il giusto ricambio, magari ti fai dare i codici e chi lo commercializza

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che quello che hanno a catalogo non è quello che cerchi e probabilmente tocca chiamare e vedere se è reperibile il giusto ricambio, magari ti fai dare i codici e chi lo commercializza

Scusami avevo capito male ;) ! Comunque sia ho provato a mandar loro una mail.. e ho sentito anche un ricambista qui da me e ce da andare la col campione e vedere se ha il pezzo che mi serve

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Quel flortante li è un modello molto vecchio che non viene piu montato da molti anni... c'è solo da sperare che qualche ricambista ne abbia uno come findo magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... olio sbagliato.

L'ideale sarebbe olio breox b2 25, ma anche il dot del circuito freni va bene lo stesso.

Maledetta ignoranza e dire che la pompa prima sembrava funzionare bene a mano... mi son detto le do un oliata.. mannaggia !! Comunque un pistoncino come quello in foto

 

 

ianVlJR.jpg anche se diverso nella parte alta ma uguale per diametro non può andar bene?

 

Oppure ho trovato su ebay questo set..

 

yt9GLXw.jpg

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Eh... dalla foto non riesci a capire se vanno bene gli or purtroppo.

 

Sto revisionando la vecchia pompa posteriore grimeca ∅11 del mio trial. Monta il tuo stesso flottate. Ti diró se i flottanti "nuovi" vanno bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... dalla foto non riesci a capire se vanno bene gli or purtroppo.

 

Sto revisionando la vecchia pompa posteriore grimeca ∅11 del mio trial. Monta il tuo stesso flottate. Ti diró se i flottanti "nuovi" vanno bene lo stesso

Grazie mille.. magari sentiamoci in privato mi faresti un bel favore

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Avevo letto qualcosa a riguardo... ma l'importante sarebbe provarla e vedere se funziona tutto correttamente.

Ricorda che per spurgare bene devi fare in modo che il cilindretto si estenda bene e carica la pompa in verticale poi la usi in orizzontale

ciao McKenzie proprio adesso sto avendo problemi con lo spurgo di questa pompa montata sotto manubrio in orizzontale.l olio arriva alla pinza ma non la mette in pressione per far uscire i pistoncini.Pensi che facendolo in verticale risolvi?Grazie per ora!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare lo spurgo con quella pompa in poco tempo( all'inizio ero impazzito anche io), ho fatto così:

 

Ho smontato il sistema di leve che agisce sul pistoncino, per fare in modo che quest'ultimo avesse una corsa maggiore, già così con qualche pompata dovresti riuscire...

 

Oppure smonta la pompa dalla staffa sotto al manubrio e mettila in verticale e pompa, mantenendo la vaschetta nella giusta posizione.

 

Con queste due accortezze ho spurgato l'impianto in pochissimo tempo.

 

Facci sapere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente... fa penare un po' tutti.. ma se si usa tutta la corsa del cilindretto e si toglie l'aria dalla pompa mettendola in verticale si dovrebbe farcela...

 

Volendo si comprimono i cilindretti della pinza e si mette un piccolo spessore anche in carta sulle pastiglie in modo che l'olio non li spinga fin che non è bene in pressione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...