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cavalli m1 D60 gtr di scatola?


Ospite dany

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come da titolo,...come si comporta sto cilindro?mi par che a fasatura siamo a 126 182 con 1,3mm di squish(controllati solo a calibro,per il montaggio e la riprova  c'e' ancora tempo)..

non mi interessano  rifasature,evoluzioni, pseudopreparazioni dell'amico del cuggino ...

..motore di scatola con 24 lamellare e proma..ci arriva a 15cv? li tira i 27\69? o se la trascina dietro la 4°.e mi arriva a 100?

grazie a chi vuol rispondere

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intanto grazie McKenzie.

pardon, ho omesso un dato, la proma,teoricamente, con collettore da 32

conosco la marma in versione originale, e anche che da il suo massimo con quelle fasature a circa 7000 giri (allungando anche a 8000-8500)

il problema e' che a 8000 avrebbe si e no' 10cv...e a 8000 giri non vorrei trovarmi con 10cv e un salto da 30km\h  tra 3° e 4°  dato dal cambio originale(27\69)....ecco,fondamentalmente non vorrei che sto cilindro, sia in verita' un et3 "lussuoso"..

Modificato da dany
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Fatto con tutti i crismi puoi arrivare sui 20-22 di scatola,secondo me...Con la proma non hai problemi a tirare la 4 con cambio originale,i giri però son pochi...L'effetto che hai secondo me,che l'ho avuto,è quello che hai detto,un'et3 all'ennesima potenza...Già se ci metti sotto un'espansione la musica cambia...Però anche con roba piccola(steel) ti inizia a cercare la 4° corta e perde tanta spinta sotto...Personalmente montata la vmc ha guadagnato parecchio come tiro max ma sotto va poco,nonostante il lamellare e mi sta pregando di mettere un cluster a marce ravvicinate

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YENAGT ti ringrazio infinitamente!

abbi pazienza,ma e' un po' sfocata ...mi sembra di leggere 16cv a 7000 e 12 a 8500 confermi? la bancata e' stata fatta con 27\69  in 4°?

grazie ancora!!!

...per aver solo il cilindro in mano mica ho sbagliato piu' di tanto...

Modificato da dany
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Ospite PussyCriminal

il mio, 60 primo modello con fasi 127-185 molto simili al GTR se non erro, lamellare mrt, vhsh30 ed espansione ha 23.7cv (sempre su banco frenato), tira 27-69 con gomma 3,50 e cambio runner.

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Pussycriminal(ma chi ve li da sti nomi? :lol: ),il cambio runner e' sempre 10-14-17-20 che ingrana sugli originali piaggio?

Modificato da dany
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  • Moderatore

Se ti può aiutare io uso il gtr con 29-68 e cambio originale gomma da 3.00 10" 24 lamellare e proma fasi 124 180 e tira tutto senza problemi, peró io sono in C54

Ma penso che in 51 ci andrebbe solo la 4° da z48

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite PussyCriminal

Pussycriminal(ma chi ve li da sti nomi? :lol: ),il cambio runner e' sempre 10-14-17-20 che ingrana sugli originali piaggio?

 

esatto

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Ciao Dany!!! io ne ho fatto uno con gtr 60 standard, v-tronik, 27-69, cluster 10-14-17-20, phbh 28 con air box polini, collettore polini lamellare e marmitta siluro by sbindola. ruote 3.00. Troppo corta. Il cluster è stato messo volutamente per uno step successivo con espansione. comunque sia adesso proverò con pignone da 28 e ruote 3.50. se non basta riapro il motore e monto la 29-68. comunque sia in generale è una booomba! di motore..a me piace molto..o vai in due o da solo, non gli e ne frega nulla, e con il cluster, in due hai una terza/quarta da eiaculazione.

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nulla è impossibile.......

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ciao silvio82!! e' passato un po' di tempo hee! mi fa piacere che sto cilindro vada bene!

Avevo qualche dubbio sulla 4* originale,anche perche' non e' per me,e una volta chiuso spero di non doverlo riaprire.

anche se tira l'originale pero' vedo che in parecchi avete il 4ino

Modificato da dany
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E secondo me con delle fasi un po più basse, specie di travaso, diventa ancora più "mulo".. :)

effettivamente non mi dispiacerebbe avesse qualche grado in meno,ma prima  bisogna che lo misuri da montato,potrebbero andar bene...tanto i carter di uguali non ce ne sono

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Io ne ho fatto uno con gtr 60 standard, v-tronik, 27-69, cluster 10-14-17-20, phbh 28 con air box polini, collettore polini lamellare e marmitta siluro by sbindola.

 

Secondo me una configurazione molto ben fatta, avrei messo solo la quarta da 20 (senza terza da 17) e le gomme 90/90 fin da subito e poi se solo pianura allunghi col pignioncino altrimento come qui da me che c'è salita lasciarlo così.

 

Ti sei ben spiegato perchè lo hai fatto in quel modo e alla fine ti trovi un pochino corto come dicono tutti, in effetti a qualcuno piace ad altri meno.

 

Che frizione usi?

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approposito,...(domanda stupida della giornata)...mi pare che tra testa e cilindro sia consigliata la loctite 510(se non sbaglio)..

ma un velo di motorblack non va bene?

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La loctite 510 è un ottimo prodotto ma va usato con molta parsimonia( ne basta davvero un velo!!!) e va applicata in modo omogeneo, altrimenti quando "tira" , nelle zone in cui ce n'è di più, crea uno spessore duro che ti fa sfiatare comunque la testa...esperienza fatta da me.

 

In ogni caso va benone anche un velo di pasta nera...

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si si anche il motorsil rosso dovrebbero andare..

tra l'altro se non ricordo male(potrei sbagliarmi) la loctite 510 e' pure ignorantella da togliere

Modificato da dany
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