Vai al contenuto

FALC 130 GIRATO con TRAVERSINO


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Gran motorazzo!!! complimenti.

Ma possibile che una ventola generi una differenza di più di un cavallo? Com' è possibile? Vorrei capire tecnicamente il perché! Effettivamente agli alti la malossi sembra che imballi un po! Ha spiegato la cosa il grande Lauro? Grazie :ARSP

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran motorazzo!!! complimenti.

Ma possibile che una ventola generi una differenza di più di un cavallo? Com' è possibile? Vorrei capire tecnicamente il perché! Effettivamente agli alti la malossi sembra che imballi un po! Ha spiegato la cosa il grande Lauro? Grazie :ARSP

La ventola raffredda ed è allo stesso tempo in parole povere un freno perché piú aria sposta per raffreddare piú resistenza si crea per l'albero motore e per i giri stessi del motore ! Quindi con un disegno migliore come quello della ventola Falc guadagni e di moltissimo ! Se non avessi visto e sentito coi miei occhi questo miglioramento sul banco non ci avrei creduto più di tanto ma ti posso assicurare che anche a orecchio prima di leggere il risultato della bancata ci eravamo accorti tutti che aveva guadagnato !! ;) Per ciò che dice fulcrum non sapevo di questa teoria ma sicuramente concorre anche il materiale! Modificato da Cris-k
  • Like 1

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi approfitto per rialzare un po il post; è passato un mese dal mio ultimo aggiornamento e a livello di motore non è cambiato proprio nulla.. anche perché con la vespa ci avrò fatto si e no 50 km!

 

Ho avuto tempo per lavorare al telaio definitivo sul quale il falchetto alloggierá.

 

Ci ho piazzato il contakm sip che è veramente una figata, ringrazio l'utente Rollarizla per il preziosissimo aiuto che mi ha dato con l'impianto, senza di lui sarei stato perso.

 

Illuminazione tutta a led alimentata da una batteria da 4Ah che tengo nel bauletto ricaricata ovviamente dal motore!

 

Sono in arrivo le gomme ( unilli) e l'ammortizzatore posteriore bgm a Gas e poi posso montare tutto.. sperando di non bestemmiare troppo con lo spurgo !!

 

Un po di foto

 

r91a1MT.jpg

 

 t1ufwA1.jpg

 

 9l2DTHU.jpg

 

 THUPkAo.jpg

 

 xRTnlyc.jpg

  • Like 9

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te li porto domani sera dalla Wilma. ;) ;) ;)

 

magari poi aspetti una settimana che arriviamo anche noi....

 

 

Piuttosto Complimentissimi al Cris che si è goduto il suo D60 fatto con criterio e ora è passato a questo mostricciatolo curando tutti i particolari della vespa :)

 

Raccontaci come va!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì procede col montaggio.. peccato parlare male di un prodotto ma il parafango Fabbri lascia a desiderare.. ruota scentrata e rimane alto

 

 

5mWlnHa.jpg

 

Finalmente arrivato anche l'ammortizzatore posteriore.. Veramente di qualità sti bgm ! Domani se tutto va bene monto sul telaio il falchetto e accendofVuPsKN.jpg

Modificato da Cris-k
  • Like 9

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo sentito dire che il parafango dopo una serie di smadonnamenti abissale se si ha la pazienza e si adatta in teoria viene anche abbastanza decente...

Magari come per tutto il resto ti toccherà perdere qualche oretta di prove ed adattamenti

 

Bellissimi gli ammortizzatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...