+ pal82 27 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 Ciao! sapete dirmi se il forellino da dove perde l'olio in questo carter PX serve a qualche cosa (di cui penso proprio di no) o è stato creato da una sorta di rottura di cui bisognerà intervenire con il TIG ? Un mio amico durante il restauro del suo PX (appena comprato da un privato) si è trovato con questo problema sul carter. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO 1064 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 È per caso un motore px ultimo tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone 613 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 Se il blocco è di un px "moderno" quello è uno scolo fatto per avvisare che il paraolio del tamburo (che in quei motori è montato dall'interno) sta partendo. Quando lo cambierai, togli anche il parapolvere dorato montato, dall'esterno, nella sede classica del paraolio, e metti un paraolio arcobaleno. Così hai due paraoli e dormi sonni tranquilli. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO 1064 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 Quoto tutto,per questo chiedevo se è di uno dei Px ultimi .questa mamma Piaggio ... Tanti anni con i Paraoli esterni che in 5 minuti si cambiavano...e adesso li mettono interni ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone 613 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 Gran cazzata quella di mettere il paraolio tamburo all'interno....ma in qualche modo le officine devono pur farle lavorare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone 613 Inviata 2015 Novembre 3 Share Inviata 2015 Novembre 3 Dimenticavo, quando installerai i due paraoli, ricordati di tappare quel foro con della pasta nera. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 489 Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Piano, con i due paraoli. La Piaggio ha apportato questa modifica per evitare che possano ungersi le ganasce etc. etc. ma così facendo, come molti avranno avuto modo di verificare con i propri occhi e a proprie spese, ha reso molto più vulnerabile il millerighe del mozzo, che si trova ora a lavorare a secco: basta che si allenti un po' il dado mozzo -in realtà cede la parte del tamburo che appoggia sull'anello interno del cuscinetto, visto che il dado è incoppigliato- e il millerighe è spacciato in poche decine di chilometri. Inoltre il cuscinetto del mozzo non è più a bagno d'olio ma è del tipo schermato ed è quindi lubrificato e raffreddato peggio. Per risolvere il problema bisogna abolire il paraolio interno, tappare il forellino (con una vite parker e abbondante pasta forma-guarnizioni) e mettere il paraolio esterno in accoppiata con un tamburo arcobaleno ,del diametro di 30mm sulla tenuta del paraolio - ci va anche il 27 ma è più facile che ceda-perché quelli nuovi hanno il mozzo più spesso e non lavorato finemente. Montare il doppio paraolio non serve a nulla, perché quello esterno lavora a secco e rovina subito, la vita del cuscinetto del mozzo non torna ad essere lunga come un tempo, il millerighe rimane a rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone 613 Inviata 2015 Novembre 4 Share Inviata 2015 Novembre 4 Io, quando avevo il px MY, ho fatto 70000km col doppio paraolio e mai un problema. Poi ognuno fa come ritiene più opportuno, anche lasciare solo il paraolio esterno col tamburo arcobaleno va bene come soluzione. Io l'avevo fatto perchè ho dovuto aprire i carter. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pal82 27 Inviata 2015 Novembre 4 Autore Share Inviata 2015 Novembre 4 Grazie Mille !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUIGIDE 9 Inviata 2015 Novembre 8 Share Inviata 2015 Novembre 8 il mondo è bello perchè è vario quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.