Parmakit sp09 a valvola
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11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi, volevo presentarvi il nuovo progetto su cui devo lavorare. L ape e il proprietario sono sempre quelli del vecchio Polini a valvola, la cui discussione dovrebbe essere ancora visibile in questa sezione... solo che stavolta si aumenta un po la potenza :)

 

La configurazione è la seguente:

-GT Parmakit sp09 con traversino 57x51

-Espansione THM Twist (spero di aver caricato bene la foto , perché sono da cellulare)

-Albero lavorato da me e bilanciato da Vespa racing, di cui posterò il prima possibile dati e foto

-Carburatore Phsb 37

-Collettore Falc per valvola

-Campana 24/72 con quarta corta ape da 23

-Accensione a puntine originale, vedremo se non ci saranno problemi

-Frizione Polini rivista per farla funzionare (si spera)

-Parastrappi drt

-Carter spianati sempre da vesparacing

 

Non so effettivamente a che regime si possa spingere questo motore (anzi , se avete qualche informazione passatemela se potete), e se risulterà troppo lunga abbiamo sia il pignone da 23 che quello da 22 da provare, ma si vedrà a tempo debito.

Sarà il motore più potente fatto da noi fino ad ora , e l ultimo passo prima del Falc traversinato che abbiamo già in garage... un po di gavetta ci vuole :D :D

L'espansione è meravigliosa.

post-6332-1445587663,4_thumb.jpg

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sicuramente andra' piu' della mia ... ha ha

posta appena possibile la velocita' max di gps ... cosi' mi stimoli a rimetter mano sul motore della mia apetta !!!

:F  :F  :F

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Ahahahah ciop va bene!

Io col gps non ho mai misurato, di solito prendo il regime con il contagiri e poi uso il programmino che si trova qua nel forum che funziona da colui_il_quale :D :D

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Io faccio il contrario... interessa anche a me qualche dato, per sapere com'è messo il mio. Edit: siete su ape voi:ph34r:

Modificato da FULCRUM

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Finalmente arrivato l albero.

Su base Drt da cui prende biella e spalla lato volano.

La spalla lato aspirazione è stata fatta da Siamesi e rivista da me sulla fase e leggermente sul taglio.

Secondo me è proprio bello anche da vedere :P

post-6332-1453635990,51_thumb.jpg

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Ospite MatteoR87

Gran bel lavoro ferra complimenti!

Su che fasi albero ti aggiri?

Che tipo di bilanciatura è stata effettuata?

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Allora... le fasi albero ve le farò sapere appena assemblo tutto, se non sono cifre troppo astronomiche! Altrimenti almeno inizialmente le terrò per me , onde evitare che qualcuno segua e magari faccia una cavolata :)

La percentuale di bilanciatura non la so e preferisco non chiederla ad Andrea, alla fine sono studi suoi, e so che in mano sua sono tranquillo al 100%!

 

Per quanto riguarda il carburatore da 37, beh... con quel collettore è proprio quello che ci vuole :) anche se l aspirazione bisogna farla bella grossa ahahahah

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Leggo solo ora....bel progetto!

 

La biella e' standard?

Se sei ancora in tempo , valuta l'opportunita' di una biella piu' lunga...

 

Ciao

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Ciao Braga! La biella è standard, e sono convinto anche io che una biella più lunga avrebbe potuto dire la sua (soprattutto considerando la spalla piena lato volano...anche se oltre al volume, la biella modifica anche parecchi altri parametri, ma questo lo sai meglio di me :) ).

Il problema sono le basette... non ho mai fatto motori così potenti, e tenerlo su con le basette come un classico ghisone mi inquieta un po... non perché non si possa fare eh! Ma più che altro le mie capacità sono abbastanza limitate e non vorrei combinare qualche casino ah ah ah

 

Non c è niente che mi dia più sollievo di un cilindro messo lì solo con la sua guarnizione... uno spettacolo!

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Con 7-8mm di basetta non hai problemi, visto che va a lavorare per schiacciamento e che hai meno sollecitazioni laterali.....comunque prosegui pure, che io seguo interessato essendo un bel valvola!

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