Vai al contenuto

Parmakit sp09 a valvola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, volevo presentarvi il nuovo progetto su cui devo lavorare. L ape e il proprietario sono sempre quelli del vecchio Polini a valvola, la cui discussione dovrebbe essere ancora visibile in questa sezione... solo che stavolta si aumenta un po la potenza :)

 

La configurazione è la seguente:

-GT Parmakit sp09 con traversino 57x51

-Espansione THM Twist (spero di aver caricato bene la foto , perché sono da cellulare)

-Albero lavorato da me e bilanciato da Vespa racing, di cui posterò il prima possibile dati e foto

-Carburatore Phsb 37

-Collettore Falc per valvola

-Campana 24/72 con quarta corta ape da 23

-Accensione a puntine originale, vedremo se non ci saranno problemi

-Frizione Polini rivista per farla funzionare (si spera)

-Parastrappi drt

-Carter spianati sempre da vesparacing

 

Non so effettivamente a che regime si possa spingere questo motore (anzi , se avete qualche informazione passatemela se potete), e se risulterà troppo lunga abbiamo sia il pignone da 23 che quello da 22 da provare, ma si vedrà a tempo debito.

Sarà il motore più potente fatto da noi fino ad ora , e l ultimo passo prima del Falc traversinato che abbiamo già in garage... un po di gavetta ci vuole :D :D

L'espansione è meravigliosa.

post-6332-1445587663,4_thumb.jpg

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Finalmente arrivato l albero.

Su base Drt da cui prende biella e spalla lato volano.

La spalla lato aspirazione è stata fatta da Siamesi e rivista da me sulla fase e leggermente sul taglio.

Secondo me è proprio bello anche da vedere :P

post-6332-1453635990,51_thumb.jpg

  • Like 5

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... le fasi albero ve le farò sapere appena assemblo tutto, se non sono cifre troppo astronomiche! Altrimenti almeno inizialmente le terrò per me , onde evitare che qualcuno segua e magari faccia una cavolata :)

La percentuale di bilanciatura non la so e preferisco non chiederla ad Andrea, alla fine sono studi suoi, e so che in mano sua sono tranquillo al 100%!

 

Per quanto riguarda il carburatore da 37, beh... con quel collettore è proprio quello che ci vuole :) anche se l aspirazione bisogna farla bella grossa ahahahah

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Braga! La biella è standard, e sono convinto anche io che una biella più lunga avrebbe potuto dire la sua (soprattutto considerando la spalla piena lato volano...anche se oltre al volume, la biella modifica anche parecchi altri parametri, ma questo lo sai meglio di me :) ).

Il problema sono le basette... non ho mai fatto motori così potenti, e tenerlo su con le basette come un classico ghisone mi inquieta un po... non perché non si possa fare eh! Ma più che altro le mie capacità sono abbastanza limitate e non vorrei combinare qualche casino ah ah ah

 

Non c è niente che mi dia più sollievo di un cilindro messo lì solo con la sua guarnizione... uno spettacolo!

  • Like 3

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...