Vai al contenuto

anticipo e rodaggio nuovo malossi in alluminio


Messaggi consigliati

Salve a tutti! Ho acquistato questo cilindro e ora mi trovo a montarlo, ma sul manuale del cilindro non c'è scritto niente riguardo queste due cose.. Come mi consigliate di fare il rodaggio con questo cilindro? L'anticipo con accensione originale a quanti gradi devo regolarla? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel gt la casa ha stabilito 17 gradi prima del pms. Per quanto riguarda il rodaggio ti consiglio di impostare una carburazione grassa, miscela al 4% per 10 pieni , ovviamente questi 10 pieni vanno fatti senza richiedere la massima potenza del motore.

post-10037-0-71191600-1445517979_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel gt la casa ha stabilito 17 gradi prima del pms. Per quanto riguarda il rodaggio ti consiglio di impostare una carburazione grassa, miscela al 4% per 10 pieni , ovviamente questi 10 pieni vanno fatti senza richiedere la massima potenza del motore.

 

10 pieni?? Io non ce la farei mai hahahaha

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah e gia come dicono loro dovrebbe tirare la 29/68 ovviamente loro intendono sulla vespa , ora non avendolo provato non so come si comporta ( io comunque sia quella primaria non la monterei mai andrei su 27/69 ) ,( l ha montato tempo fa un ragazzo su ape). Per il discorso dei dieci pieni, be che dire difficile resistere ma purtroppo dopo tanti soldi e sacrifici per fare il motore penso che uno fa il possibile per fare le cose regolari senza rischiare ,almeno io la penso cosi;))

Link al commento
Condividi su altri siti

quei fogli non sono mai stati aggiornati da almeno 20 anni! Nei kit corsa corta si parlava fino a pochissimi anni fa ancora "dei nuovi kit vespa Malossi creati in occasione dell'eurovespa in Italia"....

Ragazzi, l'eurovespa in Italia è stato nel 1994....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

10 pieni sono esageratamente troppi....io direi dopo un 15 litri bruciati , con carburazione grassetta e senza tirare a morte il motore , dovresti essere a posto e cominciare a spremerlo.....la percentuale di olio puoi tranquillamente farla al 3% che va benissimo e usa olio buono....personalmente vado col motul 710...

Per l'anticipo vai a 18-19 tranquillamente...17 sono pochini....

Cura anche il resto della messa a punto , che fa la differenza!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel gt la casa ha stabilito 17 gradi prima del pms. Per quanto riguarda il rodaggio ti consiglio di impostare una carburazione grassa, miscela al 4% per 10 pieni , ovviamente questi 10 pieni vanno fatti senza richiedere la massima potenza del motore.

 

10 pieni su ape sono circa 100 litri dato che il serbatoio ne tiene 10, che a me sembrano anche troppi come rodaggio

 

quei fogli non sono mai stati aggiornati da almeno 20 anni! Nei kit corsa corta si parlava fino a pochissimi anni fa ancora "dei nuovi kit vespa Malossi creati in occasione dell'eurovespa in Italia"....

Ragazzi, l'eurovespa in Italia è stato nel 1994....

 

Il libretto che danno con il cilindro è lo stesso che davano con il malossi in ghisa 1' serie, poiche è identico a quello del malossi in ghisa che avevo prima...

 

10 pieni sono esageratamente troppi....io direi dopo un 15 litri bruciati , con carburazione grassetta e senza tirare a morte il motore , dovresti essere a posto e cominciare a spremerlo.....la percentuale di olio puoi tranquillamente farla al 3% che va benissimo e usa olio buono....personalmente vado col motul 710...

Per l'anticipo vai a 18-19 tranquillamente...17 sono pochini....

Cura anche il resto della messa a punto , che fa la differenza!

 

Ciao

 

Come olio uso il castrol tts (quello con il flacone dorato), che dite è buono come olio? Quindi 15-20 litri di rodaggio con carburazione grassa e senza tirare e per l'anticipo intorno ai 18-19 gradi  :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, si hai ragione su ape è un po eccessivo 10 pieni, fai 20 litri bruciati come dice mcbragra, per l anticipo fissalo a 19 gradi e vedi , a me sembravano pure pochi 17 gradi per quel gt, ma mi sono attenuto a quanto dice il libretto d istruzione( vedi allegato) per il discorso della miscela al 4% questo la consigliano in molti, anche nelle istruzioni del quattrini m1 60 gtr viene consigliata questa percentuale per questo te l ho consigliata;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...