pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT
16 16

174 messaggi in questa discussione

+ Vituzzu72    4

vedo che il pacco lamellare è quello classico,pensavo avesse già il modello tipo v Force 2 quindi lo si deve comprare apparte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Primaria pronta, ho fresato le sedi delle molle e fatto l'anello per eliminare il gioco, ora il cestello gira con un leggero sforzo.  L'anello lo ho solo puntato, non dovrebbe avere alcun tipo di problema di tenuta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Un paio di foto della campana.

post-7251-1484329829,65_thumb.jpgpost-7251-1484329849,91_thumb.jpg

ho tirato giù da un motore pk il selettore con annessa puleggia tonda, è migliore di quello special?

post-7251-1484330163,98_thumb.jpg

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Mi era venuta l'idea di provare la puleggia, a occhio la leva è minore di quella special, avrei un cambio ravvicinato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ testa    114

Se monti quella puleggia con manubrio tipo et3 ti troverai le marce più distanti !

La 4a al posto della 5a

Per mantenere la distanza original devi mettere una puleggia maggiorata al manubrio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Urby    1680

La rotella della pk rende il cambio molto morbido e più preciso, però distanzia molto la terza dalla quarta (le altre sono nella stessa posizione). Per riuscire ad inserire la quarta (su un 50r) ho dovuto disallineare la posizione della folle spostandola verso la posizione 1 del manettino. In questo modo il cambio riesce a beccare tutte le marce, ma la quarta resta comunque ben oltre il segno corretto. Detto questo.. quando si guida va una favola :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Interessante, il selettore invece ha qualcosa di particolare? Ho visto anche che drt fa questa rotella per il manubriopost-7251-1484419872_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Ale0592    374

La rotella della pk rende il cambio molto morbido e più preciso, però distanzia molto la terza dalla quarta (le altre sono nella stessa posizione). Per riuscire ad inserire la quarta (su un 50r) ho dovuto disallineare la posizione della folle spostandola verso la posizione 1 del manettino. In questo modo il cambio riesce a beccare tutte le marce, ma la quarta resta comunque ben oltre il segno corretto. Detto questo.. quando si guida va una favola :)

Confermo...Selettore primavera/special è più difficile trovare il folle quando ti fermi, mentre è facile beccarlo in marcia facendo prima-seconda...Col pk il cambio è molto più semplice,peccato solo la 4 che va tanto in giù,ma niente di problematico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ Urby    1680

Il selettore, che io sappia di diverso ha solo la posizione del foro della perno :)

La puleggia di drt ha come caratteristica quella di avere la parte dove corre il cavo più grossa e quindi di fare da "rapido". Anche se alla vista forse si può banalmente sostituire con la rotella della vespa pk. Però non avendola mai vista é solo una sensazione guardando la foto, é un giudizio troppo spannonetrico. Posso confermare comunque che col 5m dove lo spostamento della manopola é inferiore rispetto al 4m per il passaggio al rapporto successivo, si sente realmente che la cambiata é più rapida :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Questa mattina stavo iniziando a chiudere il motore, ho messo i cuscinetti del cambio e fatto il rasamento per la campana. Al momento di inserire quest'ultima nel carter mi accorgo che il cestello tocca, tanto da non permetterne l'inserimento. Qualcuno che ha il cestello fabbri ha riscontrato lo stesso problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ Turbo99    1154

Questa mattina stavo iniziando a chiudere il motore, ho messo i cuscinetti del cambio e fatto il rasamento per la campana. Al momento di inserire quest'ultima nel carter mi accorgo che il cestello tocca, tanto da non permetterne l'inserimento. Qualcuno che ha il cestello fabbri ha riscontrato lo stesso problema?

Il mio amico RicoRacing ha avuto il tuo stesso problema, lui ha limato il carter finché la campana non entrava;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ RicoRacing    11

Si si è risolvibile, basta limare. Solo che è una gran rottura quando si hanno i cuscinetti nuovi già montati.

Sarebbe stato più corretto se il produttore lo avesse tenuto presente.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
$ FULCRUM    716

Ho dovuto riprendere in mano il fresino, per far passare il cluster benelli, la seconda ne impediva l'inserimento.

Nel fare questa operazione ho avuto una brutta sorpresa, mi sono accorto che il suddetto cluster non è ricavato dal pieno, ma ha le ruote dentate riportate e saldate.

Sono molto deluso, me ne fossi accorto prima lo avrei rispedito al mittente, quasi 300 euro per un cluster derivato piaggio e un ingranaggio sul secondario piaggio sono decisamente esagerati, spero vivamente che non abbia problemi di tenuta.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
+ ROS94    506

Occhio con quel cambio... io con un cluster suo ho avuto una brutta esperienza. Ho verificato chiedendo in giro e non sono l'unico ad aver notato quel problema, anzi sono stato fortunato perché ho visto di peggio.

Chiudo qui per non tirar su polverone e non prendere dell'incapace.

Spero che a te non dia alcun problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti