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pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


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Torno ora da un giro di prova di una 40ina di km. Come carburazione c'è ancora da lavorare, anche se è abbastanza utilizzabile. È un po' grassa nel primo quarto e invece chiede più benzina agli alti. Come consumi direi che sono anche discreti. 

Una cosa che devo sistemare assolutamente è il rumore, volevo montare un silenziatore maggiorato, così è impossibile girare per strada.

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Ciao ragazzi lo ho comperato anche io quel bilancino bifilo drt, ma non sono riuscito a montarlo sul mio manubrio hp (che montava un monofilo), quindi dovrò tagliarlo. Se qualcuno di voi lo monta chiedo cortesemente di postare una foto 

Modificato da ciospa75
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16 ore fa, 130 special ha scritto:

Ecco quà qualche misura della camma drt per il comando delle marce. 

 

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Grazie mille! 

Mi sono accorto che con la vespa in moto il carburatore vibra parecchio. In effetti il gommotto falc è molto morbido, sarà da sostituire anche quello.

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  • 4 weeks later...

Tiro su il post, dopo aver consumato 1 litro di motul 800 ho iniziato a tirare un po il falchetto. Ebbene, arriva a 9500 giri in ogni marcia e si pianta, ho provato vari anticipi, 2 bobine e svariate carburazioni ma non si muove da li.

 Carburando mi sono accorto che la variazione del getto del max influisce molto poco. Pensavo fosse un problema di statore, quindi ho controllato la resistenza, risulta 290 ohm come da manuale idm.  Cosa potrebbe essere? Non so dove sbattere la testa.

 

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Il ‎28‎/‎03‎/‎2017 in 06:08 , Quattromarce ha scritto:

Il gommotto falc è più morbido, ma sinceramente sul mio vibra meno che con il classico tubo radiatore d'auto.

 

Roberto ma i Malossi esistono da 44 interno di diametro?io non liho trovati:-(

No pero' forzando un po' se la gomma non è troppo fredda i 38 vanno su e stan belli tesi,li uso sul vhsf43,ed hanno il labbrino di tenuta gia' a misura che non scappano mai piu',occhio alle versioni con 1 o 2 labbra per lato(2+1 esiste a catalogo ma poi ti arriva il 2+2 e' un errore storico...gia provato e riprovato). ;-)

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@Fulcrum a squish come sei messo?passare da 1,3 a 1,4 sui rulli ho notato sul 180 quasi un migliaio di giri di differenza,anche se poi per strada non li prendi proprio tutti.

Comunque avere in quarta gli stessi giri delle altre marce è tanta roba,se vuoi aquistare velocità non dovresti avere problemi a tirare magari un dente in piu' sul pignone,ora non ho verificato sul post ma da come racconti penso la tua sensazione possa confermare.Che dopo se il traversinato lo davano per 10000 circa piu' o meno tu con scarico singolo non penso sei lontano da quello che deve essere,poi se li vedi da strumento son giri buoni di sicuro....   ;-)

2 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Ma il diametro interno è di 44 mm Roberto dei malossi?

Scusami ma non ho capito l'errore storico ahaha :sco:-D

No i Malossi a catalogo arrivano a 38 interno,pero' se spingi  vanno su come ti ho detto.

Esistono per lo stesso diametro con due labbra per parte(es. che ho provato vhsb34 e vhsb37 vogliono quello) oppure con una sola(vhsb39 e vhsf43),provato a chiedere due da una parte per il collettore ed una sola lato carbu. ma non c'è modo anche se a catalogo è codificato ma....  

 

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Squish sono sull'1.2, basso forse? 

Da quello che mi hanno detto dovrei arrivare a 11500 di massimo con la mia configurazione e di tener conto di circa 10200 giri utili in quarta per la scelta della rapportatura. Ed è quello che ho fatto.

Ora come ora tira sicuramente anche più di un dente di pignone.

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Andrò sicuramente con i piedi di piombo, si sta presto a far centinaia di euro di danni:fiu 

Piccola news, ho provato ad alzare il posteriore di 25 mm (mi ero fatto la staffa con 2 posizioni) e devo dire che si sente già una discreta differenza. 

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Da quanto riprende non saprei dirti, non ho guardato, appena provo ti dico. Velocità sono arrivato a 135, ma non ho insistito troppo.

Ieri ho consumato un pieno di miscela su e giù per i monti, la vespa si è comportata molto bene, la carburazione è ok quando si guida con grinta diciamo, passeggiando è grassottella.

Ho trovato una crepa sulla marmitta, il forte rumore che lamentavo proviene da li molto probabilmente, questa sera accendo il tig e la sistemo.

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