$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Dato che il pacco lamellare per i carter quattrini risulta irreperibile ho deciso di passare all'aspirazione sul cilindro, ho venduto il 57x51 al carter e preso un 60x54 con scarico singolo biella 105. La configurazione finale dovrebbe essere questa: carter quattrini con albero fabbri 54x110, cambio benelli gp, frizione di rollarizla con dischi e cestello dal pieno fabbri, primaria 21/60, pwk 32, cilindro falc con marmitta falc piccola. Ho tutto tranne il cilindro che dovrebbe arrivare in settimana. Ho qualche dubbio sulla primaria, la avevo presa per il 130, non vorrei ritrovarmi troppo corto ora. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Secondo me sei corto Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 Questo è lo screen di speedcalc, con la situazione attuale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Ora non conosco il benelli GP.... ma un motore come quello che stai facendo è un puro godimento di coppia... non avrà tanti giri e merita una primaria bella lunga con cambio ravvicinato in modo che per strada sfrutti bene il cambio e l'erogazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Adesso non ricordo come fosse rapportata la quarta del Benelli GP, mi pareva fosse un pelino piu corta di quella originale... Ad ogni modo con tutta quella cubatura e lo scarico singolo hai un trattore in mano, ti imballa anche la 27/69 mi sa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 La quarta è 22 46. Mettendo il pignone da 22 sono a oltre i 130 orari a 9500 giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Non fare i conti con la velocità.... ma pensa all'erogazione del motore Pensavo che il cambio fosse più corto... Evidentemente ha una spaziatura più razionale come i 5m che finiscono in 22/46 egualmente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Io opterei per una 27-69. Poi c'è tempo ad accorciare se va troppo veloce Bellissimo gt, sono curioso dei risultati ma so già che é un camion 2 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 La quarta è 22 46. Mettendo il pignone da 22 sono a oltre i 130 orari a 9500 giri.Metti il pignone da 22, soprattutto se usi la falc piccola;) Ti diverti di più fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 La dentatura è 13 54, 17 56, 21 42, 22 46 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2016 Dicembre 14 Moderatore Share Inviata 2016 Dicembre 14 21-42 ho forse intendi 21-52 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Mi sa 21-49 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 @fulcrum Ho modificato il titolo per rendere congruo il contenuto Se preferisci altro non hai che da dirlo 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 Mi sa 21-49 Proprio 21-49 @fulcrum Ho modificato il titolo per rendere congruo il contenuto Se preferisci altro non hai che da dirlo va bene così, grazie! Screen con 27-69, la tira secondo voi? Tenete conto che è pieno di salite dalle mie parti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Secondo me si... Al massimo metti il pignone da 26... Ma meno non penso proprio che gli serva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Anche secondo me la tira senza problemi, anche se avrei preferito un cambio con salti un pelo più ampio tra terza e quarta a favore della prima/seconda e seconda/terza giusto perché una seconda da 100 all'ora in salita non mi fa impazzire. Però per salire sale si Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 14 Un pignone da 23 per la corona z60 che ho già sarebbe delicato? È a metà strada tra lo z26 e lo z27/69 Ecco i rapporti: - 23/60 ratio 2.61 - 26/69 ratio 2.65 - 27/69 ratio 2.55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2016 Dicembre 14 Share Inviata 2016 Dicembre 14 Che non sarebbe nemmeno una brutta cosa nemmeno quello, magari potresti chiedere a drt con quale pignone ha pensato quella campana e che potenze può reggere perché quell'attrezzo che vuoi te ha più coppia che cavalli 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 15 È la coppia che spacca i cambi purtroppo:) provo a sentire drt. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 Comunque a 9500 con 23/60 e 22/46 fai 135kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 15 Sono pochi dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 (modificato) ..io opto per la 27/69.. Premetto che quel cambio spaziato cosi non mi fa impazzire... Bel progetto! Un buon gt affidabile e coppioso! Conta che io con suo fratello minore, il 57x51, ed espa grossa tiravo tranquillamente la 26/69 con solo la quarta da 20. Quindi questo gt con i cv che ha e sopratutto la coppia che ci si ritrova deve e dico DEVE divorare la 22/46 con la 27! Ecco le velocità presumo saranno alte. Usare lo speed calc è utile per avere un' idea di che cambio può andar meglio, ma non bisogna sottovalutare l' erogazione e il carattere del motore. Modificato 2016 Dicembre 15 da ROS94 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 15 Non è malaccio come cambio dai, se decidessi di cambiarlo dovrei prendere anche una prima lunga. Con l'originale e la 27-69 mi metto la vespa per cappello, veniva su anche l'sp09 con quei rapporti di prima. Ho sentito drt comunque, non si smentisce mai, di una maleducazione sconcertante. I pignoni z23 li ha finiti per il momento, per quanto riguarda la tenuta ha detto che in 6 anni ne ha visto solo uno di rotto (colpa del cliente) e comunque sono consigliati fino a 100cc, anche quelli in acciaio F1(?). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Dicembre 15 Share Inviata 2016 Dicembre 15 Evita prodotti drt su un motore cosi.. Non ho mai capito perchè fa un ingranaggio che fino ai 100 va bene, poi uno fino ai 130 e poi un altro ancora.. Fanne uno e fatto bene no??? mahhh... Contento lui io andrei di 27 e in caso 26/69 e secondo me ti diverti e non poco:) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 15 Infatti è proprio quello che farò. Tu ros hai preso una corona qualsiasi o sei andato su roba di qualità superiore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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