Vai al contenuto

pareri configurazione Falc 60x54 singolo lam. Al GT


Messaggi consigliati

Dato che il pacco lamellare per i carter quattrini risulta irreperibile ho deciso di passare all'aspirazione sul cilindro, ho venduto il 57x51 al carter e preso un 60x54 con scarico singolo biella 105.

La configurazione finale dovrebbe essere questa: carter quattrini con albero fabbri 54x110, cambio benelli gp, frizione di rollarizla con dischi e cestello dal pieno fabbri, primaria 21/60, pwk 32, cilindro falc con marmitta falc piccola.

Ho tutto tranne il cilindro che dovrebbe arrivare in settimana. Ho qualche dubbio sulla primaria, la avevo presa per il 130, non vorrei ritrovarmi troppo corto ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per una 27-69. Poi c'è tempo ad accorciare se va troppo veloce :)

Bellissimo gt, sono curioso dei risultati :) ma so già che é un camion :P

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

@fulcrum

Ho modificato il titolo per rendere congruo il contenuto :) Se preferisci altro non hai che da dirlo :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la tira senza problemi, anche se avrei preferito un cambio con salti un pelo più ampio tra terza e quarta a favore della prima/seconda e seconda/terza :) giusto perché una seconda da 100 all'ora in salita non mi fa impazzire. Però per salire sale si :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sarebbe nemmeno una brutta cosa nemmeno quello, magari potresti chiedere a drt con quale pignone ha pensato quella campana e che potenze può reggere perché quell'attrezzo che vuoi te ha più coppia che cavalli :lol:

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

..io opto per la 27/69.. Premetto che quel cambio spaziato cosi non mi fa impazzire... 

Bel progetto! Un buon gt affidabile e coppioso! 

Conta che io con suo fratello minore, il 57x51, ed espa grossa tiravo tranquillamente la 26/69 con solo la quarta da 20. Quindi questo gt con i cv che ha e sopratutto la coppia che ci si ritrova deve e dico DEVE divorare la 22/46 con la 27! Ecco le velocità presumo saranno alte.

Usare lo speed calc è utile per avere un' idea di che cambio può andar meglio, ma non bisogna sottovalutare l' erogazione e il carattere del motore. 

Modificato da ROS94
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è malaccio come cambio dai, se decidessi di cambiarlo dovrei prendere anche una prima lunga. Con l'originale e la 27-69 mi metto la vespa per cappello, veniva su anche l'sp09 con quei rapporti di prima.

Ho sentito drt comunque, non si smentisce mai, di una maleducazione sconcertante. I pignoni z23 li ha finiti per il momento, per quanto riguarda la tenuta ha detto che in 6 anni ne ha visto solo uno di rotto (colpa del cliente) e comunque sono consigliati fino a 100cc, anche quelli in acciaio F1(?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita prodotti drt su un motore cosi.. Non ho mai capito perchè fa un ingranaggio che fino ai 100 va bene, poi uno fino ai 130 e poi un altro ancora.. Fanne uno e fatto bene no??? mahhh... Contento lui :roll:

io andrei di 27 e in caso 26/69 :) e secondo me ti diverti e non poco:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...