Vai al contenuto

2° STEP 130 POLINI


Messaggi consigliati

Un dubbio:

Meglio 27/69 con 4a z20

 

Oppure

 

25/69 con 4a z20???

 

Per cercare di capire meglio usa lo strumento di calcolo che puoi trovare nella sezione GUIDE TECNICHE, se hai circa idea dei giri che farà il tuo motore può darti un'idea di cosa raggiungi e come rapportarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un po' di accoppiamento fra cluster e mozetto frizione con la pasta smeriglio?

 

Usi pasta per chiudere i carter?

 

Pasta sulle guarnizioni di banco e del collettore?

 

Per cosa hai usato il frena filetti?

 

Quando misuri il gioco del cambio hai controllato bene bene bene che le battute siano ok e che in folle sia ben centrato sentendo lo scorrimento a mano con gli ingranaggi leggermente oliati e poi con due punte di spessimetro opposte....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un po di accoppiamento con asse cluster e foro campana e cono frizione con pasta smeriglio e olio crc666 marine e lo stesso olio usato per bagnare la guarnizione di carta. In alcuni punti un po di pasta nera, ma uno sputino per far rimanere la guarnizione al suo posto dove si era un po storta e un velo attorno la camera di manovella. Frenafiletti x prigionieri cilindro e viti parastrappi. Cambio controllato piu' volte battute crociera a filo con 2a e 3a marcia la folle va perfetta. Unica cosa mi sa che sará un po duretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Staserà metterò il pignone da 27, frizione e dovrò limare un po la saldatura che simone ha fatto al cluster, perchè esternamente mi tocca sul volano, colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente, lavori perfetti. poi prenderò le varie misurazioni del cilindro e poi rettifica!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problemino:

Centralina con cavetto massa collegata al motore non da corrente, senza collegarlo la da ma la vespa fa vuoti e sfiamma. Cambiata con un altra ed idem. Candela vecchia e nuova idem cavo candela idem. Volano provato con il V e quello HP idem. È ufficialmente lo statore?

Maledetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Abbastanza bene, ho messo una zirri silent al posto della steel ed ho guadagnato mi sa un migliaio di giri. Da speedcalc secondo i parametri che ho inserito di 3a sono tra i 100/110 km/h. La testa sfiata comunque purtroppo. Dopo l'esplosione della frizione ho messo ragnetto crimaz e dischi Adige e va una booomba!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza bene, ho messo una zirri silent al posto della steel ed ho guadagnato mi sa un migliaio di giri. Da speedcalc secondo i parametri che ho inserito di 3a sono tra i 100/110 km/h. La testa sfiata comunque purtroppo. Dopo l'esplosione della frizione ho messo ragnetto crimaz e dischi Adige e va una booomba!!

 

100/110 in terza? Mi sembra tanto per un polini con la steel e 27/69. Hai provato al GPS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato marmitta se avete letto sopra. Prima con la steel non andavo oltre i 90/95 di tachimetro che non reputo affidabile a prescindere. Ora con la zirri silent il tachimetro va dai 100/110 cosa che prima mi sognavo mi sa. Forse perche' avevo anche il pignone da 25 sulla 69 boh non so.. e di 4a ho il cluster z20 non penso possa fare 90 dato che ho fasi abbastanza contenute e un numero di giri massimo che va dai 8.500 ai 9.500 forse 10! A breve voglio capire meglio anche io quale sia la velocitá reale e mi affideró ad un gps perchè sono curioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...