Vai al contenuto

2° STEP 130 POLINI


Messaggi consigliati

Dopo una settimana intera nel centro rettifiche il cilindro torna a casa uguale a prima. La rettifica dice che fare l incasso è controproducente e rischierei di rovinare la testata se non buttarla. Cambierò tornitore. Visto che mi trovavo l ho pulita un po..

post-11812-0-55128000-1446909329_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i pensieri che mi assalgono per cercare di non farla sfiatare piu'... ho deciso di farla lavorare come i cilindri falc,incasso nel cilindro e tornitura esterna piano d'appoggio per la testata può essere più semplice per gli intellettuali dei centri rettifiche senza offesa per gli altri ma quelli in zona mia!

Vi aggiornerò in seguito!

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho valutato l'oring per un semplice motivo... non sono capaci di farmi un incasso figuriamoci quello. La testa era sul tornio pronto per ma dopo mille paranoie e parole sconsigluandomi l'operazione per motivi di tenuta e fragilitá una volta fatta la cosa e ho preferito togliera tutto da mezzo e pensare a cosa fare. In realtá dopo ho pensato e optato per questa soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono alessio e sono nuovo del forum. Io anche devo fare un 2° set up del mio Ghidini allora ho pensato a delle fasi per il cilindro di 191 di scarico e 128 di travaso logicamente travasi alla base allargati e raccordi ai carter. Per l'albero volevo acquistare un ets di vesparacing e farlo bilanciare e anticipare. Per carburo volevo mettere un 30 vhsh aspirato a valvola. Come rapporti volevo montare dei 27/69 mav con frizione mav e cluster mav con 4° corta. E una crociera faio con molla rinforzata. Come accensione per ora monto accensione originale alleggerita a 1.6 kg in futuro Monteró un accensione vespatronic . La cosa su cui non so come muovermi è la marmitta voi che dite cosa potrei montare ,in oltre che ne pensate della configurazione ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente abbiamo quasi lo stesso motore tranno per alcuni particolari. Io vorrei orientarmi su una bella vmc ultima versione oppure se con le fasi che vuoi tu sui 190 c'è il modello per fasi più spinte piu' panciuta..

Oppure ci sono le varie mrt,barone,zirri e mdracing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cluster di che marca voi che dite

 

Ciao vespista anonimo...

 

Questa discussione e' stata aperta dall'utente jack91 e riguarda il suo motore...

Per non complicare la lettura agli altri utenti e rischiare di fare confusione , ti suggerisco di aprire una tua discussione dove chiedere tutte le cose che vuoi (sempre che tu non riesca a trovarle su altri post...) riguardo il tuo motore ....

Anche per quanto riguarda la ricerca o la vendita di pezzi , ti invito a leggere il regolamento....

 

Ciao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...