+ Cry 85 Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 Salve ragazzi, sono in procinto di preparare un motore x mio cugino, x uso turistico-veloce! Il budget non è un problema, premetto che albero, termica ed espansione saranno Falc e come interno, cioè cluster, primaria e frizza saranno mav sp! Pensavo ad un cluster calettato con 3-4 corte e ad una 26-69 come primaria con gomma standard su special! Avete consigli riguardo a termica? Albero pieno oppure a valvola? Lamellare al cilindro oppure al carter? Punterei su un'erogazione bella piena e "rotonda" grazie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 Per un erogazione bella piena e rotonda come vai cercando ti consiglierei di stare tassativamente su uno scarico singolo ! Per le tue esigenze e in base a quella primaria potresti orientarti su un 58×51 con la sua espansione dedicata e albero per lamellari al carter sempre falc! Senti l'utente Nordy che ha un motore del genere girato con l'espansione dedicata, bello veloce ed affidabile! Se vuoi qualcosa di più sali di cilindrata ma penso diventerebbe più impegnativo per l'uso quotidiano ! 2 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 Non ho mai fatto motori cosi spinti,ma da quello che si legge in giro il d60 è quello che meglio si presta ad uno stradale , io direi da ignorante , un d60 con collettore mrt se hai budget un 30 vhsh o un 32 vhsa ...se vuoi tenerti economico un phbh classico , poi con una bella 27 con sola la quarta corta , io farei cosi perche ho letto che il d60 scarico singolo è interasse 52 quindi volendo puoi andare anche con una proma all'inizio è molto polivalente Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 Perché dici stradale da ignorante? Per me comunque lamellare al carter scarico singolo sicuro. Il 58 di Nordy é un vero trattore! Molto indicato per strada 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2015 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 9 Grazie raga, allora ricapitolando mi consigliereste un 58x51 scarico singolo in biella? con albero sempre falc x lamellari al carte giusto? Ed espansione sua dedicata. monraggio dritto premetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 9 Share Inviata 2015 Ottobre 9 Già che lo vuoi montare dritto valuta bene il 58x51 lamellare al gt scarico singolo con la sua espansione piccola e albero spalle piene biella 105. Per me per strada da utilizzare per turismo o uso quotidiano andrei sempre su uno scarico singolo. Che va comunque forte 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2015 Ottobre 9 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 9 Come pensavo io...grazie a tutti, adesso provvederó ad ordinare i pezzi! Vada di 58x51 al gt con scarico singolo ed espa sua dedicata e albero pieno... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Seguo la discussione, anch io dovrei fare un motore per un amico simile al tuo, la scelta è andata sul 60x51, siamo ancora indecisi se farlo a valvola o lamellare al cilindro. Da alcuni falchisti sul forum indubbiamente il lamellare al cilindro spesso è la soluzione migliore per l utilizzo piu ampio, ottimi bassi e medi e immancabili alti regimi. Il valvola secondo me ha sempre il suo perche ma purtroppo su questi motori che hanno un arco di utilizzo veramente ampio la variabile è poter "sbagliare" la fasatura. Tra l altro ho ricevuto anche una mail di lauro dicendomi che un gt scarico singolo comunque dice la sua. Traversino e booster come fase di scarico toccano i 195-197 gradi e su strada gran parte delle volte non si sfruttano a pieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Ciao Davide secondo la mia visione non è che chi ha tarversino/booster su strada "non rendano"...rendono eccome! quando ti danno la botta ti sparano via e di tanto, il problema semmai è che vespisti "non sono così contenti" perchè poi sotto è piuttosto scarso magari portandoci la morosa o l'amico ma dipende anche dalle sensazioni...in strada quando entra in coppia la potenza piena devi stare molto attento a dove sei e quanta strada hai davanti a te....non tutti hanno l'ottica di queste cose, molti hanno i soldi per far su megamotori stradali per dopo rendersi conto che son veramente di potenza eccessiva rispetto a quanto erano "abituati" (anche motori meno di 20cv) è chiaro a questo punto andare su uno scarico luce singola "accontenta" un po' tutti, sotto non è così vuoto e sopra, se elaborato, può dare belle prestazioni, che non saranno come i booster/traversino ma che, se appunto elaborati correttamente, possono avere delle ottime discrete cavallerie... quanto ai valvola o hai compreso il discorso che hai detto altrimenti meglio sia che ti fai un valvola, poi vedi che il lamellare al carter ti svernicia e forse dopo o: vendi fuori tutti e fai l'offeso tutta la vita o: vendi fuori tutto e ti fai il lamellare anche te o; vendi fuori tutto e torni al mamma piaggio, tutto bello originale 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2015 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 11 Io ho puntato sul lamellare al gt proprio x avere meno sbattimenti possibili, cilindrata piccola e scarico singolo x avere un erogazione piu lineare possibile, per fare un buon turismo- veloce!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2015 Ottobre 11 Share Inviata 2015 Ottobre 11 Ciao Davide secondo la mia visione non è che chi ha tarversino/booster su strada "non rendano"...rendono eccome! quando ti danno la botta ti sparano via e di tanto, il problema semmai è che vespisti "non sono così contenti" perchè poi sotto è piuttosto scarso magari portandoci la morosa o l'amico ma dipende anche dalle sensazioni...in strada quando entra in coppia la potenza piena devi stare molto attento a dove sei e quanta strada hai davanti a te....non tutti hanno l'ottica di queste cose, molti hanno i soldi per far su megamotori stradali per dopo rendersi conto che son veramente di potenza eccessiva rispetto a quanto erano "abituati" (anche motori meno di 20cv) è chiaro a questo punto andare su uno scarico luce singola "accontenta" un po' tutti, sotto non è così vuoto e sopra, se elaborato, può dare belle prestazioni, che non saranno come i booster/traversino ma che, se appunto elaborati correttamente, possono avere delle ottime discrete cavallerie... quanto ai valvola o hai compreso il discorso che hai detto altrimenti meglio sia che ti fai un valvola, poi vedi che il lamellare al carter ti svernicia e forse dopo o: vendi fuori tutti e fai l'offeso tutta la vita o: vendi fuori tutto e ti fai il lamellare anche te o; vendi fuori tutto e torni al mamma piaggio, tutto bello originale alberto comprendo perfettamente, infatti sto sentendo piu pareri da possessori di falc in modo da reperire informazioni importanti per fare un buon motore, dato che si inizia a salire come budget Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2015 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 10 Buongiorno a tutti, bene ieri sera sono andato a prendere i pezzi da mav e cioè frizione con ragnetto calettato, cluster 10-14-17-19/49 calettato, crociera e rasamenti x il cambio! Lunedi in teoria arriva termica falc con albero ed espa dedicata...poi si inizia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 Allá fine che cilindro hai scelto? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2015 Dicembre 11 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 11 58x51 al cilindro scarico singolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2016 Marzo 17 Autore Share Inviata 2016 Marzo 17 Aggiorno, sono arrivati tutti i pezzi, termica espansione e albero...stasera do un"occhiata a che lavorazioni sono da fare al carter, sopratutto x la barenatura che pensavo non servisse!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Xotet Inviata 2016 Marzo 17 Share Inviata 2016 Marzo 17 Foto!!!! Foto!!!! Foto!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2016 Marzo 17 Autore Share Inviata 2016 Marzo 17 Non riesco a caricarle dal cellulare... ;-P Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ciao ragazzi, allora ho montato tutto, chiuso il motore e messo sotto la vespa! Come rapportatura e perfetra, erogazione lineare e sempre in tiro, ho solo un problema. Se tiro le marce a manetta al massimo im motore mi sale e scende di qualche centinaio di giri come se avessi un limitatore! A qualcuno e mai successo? Monto accensione pinasco flytech con 25° di anticipo e carburatore keihin 36 con minimo 45, max 168 e ghigliottina e spillo di serie. Consigli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Ciao ragazzi, allora ho montato tutto, chiuso il motore e messo sotto la vespa! Come rapportatura e perfetra, erogazione lineare e sempre in tiro, ho solo un problema. Se tiro le marce a manetta al massimo im motore mi sale e scende di qualche centinaio di giri come se avessi un limitatore! A qualcuno e mai successo? Monto accensione pinasco flytech con 25° di anticipo e carburatore keihin 36 con minimo 45, max 168 e ghigliottina e spillo di serie. Consigli??falc 58x51 ed erogazione lineare? C'è qualcosa che non mi torna... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Se ha preso lo scarico singolo è giusto così Turbo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Si scarico singolo al gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Aprile 20 Share Inviata 2016 Aprile 20 Che lamellare userai? Che diametri prediligi? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cry 85 Inviata 2016 Aprile 20 Autore Share Inviata 2016 Aprile 20 Lo ho gia montato, asp al gt con il suo pacco che da lauro.58x51 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cris-k Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 falc 58x51 ed erogazione lineare? C'è qualcosa che non mi torna... Sì vede che non ne hai mai visto o provato uno ma parli solo per sentito dire ! Turismo puro col 58 scarico singolo 2 Quota L'elefante perdona ma non dimentica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Aprile 22 Share Inviata 2016 Aprile 22 Sì vede che non ne hai mai visto o provato uno ma parli solo per sentito dire ! Turismo puro col 58 scarico singoloprovato assolutamente no, ma sentito qualche 58 si, forse erano traversinati;) pensavo che era piu turistico il 57 scarico singolo, invece anche il 58 è turistico, bene non lo sapevo;) grazie cris;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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