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Da 7000 a 13000 scarsi la vedo molto ma molto dura....su motori spinti fatti bene se hai 3000 giri di buon range è già tanto....

Poi non è così scontato che con qualche cc in più il motore sottocoppia vada a recuperare l'aumento di fasi facendoti perdere nulla....

Ciao

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Ospite vespa truccata

quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60  gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

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quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60  gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

la tua prima domanda può avere solo una risposta, ossia  : Dipende da molti fattori

per farti un esempio personale il mio precedente M1 60 arrivava fino ad 11000 in prima, 10500 in seconda e terza e 10000 in quarta

 

la seconda tua domanda non l'ho capita appieno :M

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Ospite vespa truccata

la tua prima domanda può avere solo una risposta, ossia : Dipende da molti fattori

per farti un esempio personale il mio precedente M1 60 arrivava fino ad 11000 in prima, 10500 in seconda e terza e 10000 in quarta

 

la seconda tua domanda non l'ho capita appieno :M

Il cilindro m1L gtr 60 ha le stesse fasi del m160 gtr?

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Il cilindro m1L gtr 60 ha le stesse fasi del m160 gtr?

mi pare di no, l'elle dovrebbe avere fasi più alte rispetto all'aspirato al carter

Modificato da rollarizla1987

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quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60 gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

Circa 12000 .

Gia il fatto di essere aspirato al cilindro lo porta a girare di piu rispetto ad uno aspirato al carter " normalmente "

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Questa è la curva di un m1l 60 gtr di scatola con carter e albero quattrini e vhsa32

post-1462-0-31883500-1446582163_thumb.jpg

post-1462-0-18447100-1446587934_thumb.jpeg

Modificato da YENAGT

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Per errore ne ho messe 2 quella del L gtr60x51 è la seconda che piu morta sotto ma che scende meno agli alti.

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Quindi l'elle sarebbe da 27cv?

Oppure ho preso la vacca per le palle nel leggere il grafico?

Modificato da rollarizla1987

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Ne ha fatte 3 la migliore è 29 se guardi , basta un pelo che sia imbrattato e cambia... diciamo che 29 è il suo andare c'è chi arriva a 30 di scatola con alcune finezze.

Modificato da YENAGT

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Ospite vespa truccata

m1 60 gtr vorrei montarlo 188/190  scarico

 

51x105

 

albero a pera o worb 

 

marmitta vorrei farmela costruire perchè la m3xc anche se rende alla grande  è troppo difficoltosa nel montaggio e poi perde sempre olio

 

che mi dite in merito consigli?

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Quindi lamellare al carter?

Dico che se ti fermi a 183 / 185 va molto bene la vmc e spendi pochino.. ti abitui e poi in caso fai un upgrade con un altro scarico, quando avrai a culometro sentito dove ne vuoi di piu.

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ciao yena , se non ricordo male però tu eri partito da un grezzo di fusione con tutto un lavorone intorno ...(traversino?)

 

diciamo pure che non era un cilindro preso e montato in corsa differente.

 

 

ps @ vespa truccata , ci stai assillando con domande non pertinenti e sparate a caso . per favore , piantala

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Ospite vespa truccata

credevo di rimanere all'interno del discorso m1 chiedendo informazioni su lunghezze bielle o corsa va bene niente più domande 

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Ciao , 56x54 con biella da 115, dico una scemenza o si potrebbe fare?

 

 

 

 

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Ne ha fatte 3 la migliore è 29 se guardi , basta un pelo che sia imbrattato e cambia... diciamo che 29 è il suo andare c'è chi arriva a 30 di scatola con alcune finezze.

la bancata è di scatola? o è come dice jerry?

perché a sto punto le scelte possono essere 3

- R GTR corsa 53, più cazzuto ma meno sfruttabile per strada

- L GTR corsa standard, bello da usare per strada (vista la bancata di yena)

- L GTR corsa 53 al massimo 54, bell'esperimento!

(ovviamente tutti montati con la propria espansione e con VHSH 30mm, quello che potrà variare sono i rapporti primari)

 

a questo punto sarei orientato tra queste 3 configurazioni e tra i 3 quale potrebbe essere la scelta più azzeccata?

Modificato da rollarizla1987

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Ciao , 56x54 con biella da 115, dico una scemenza o si potrebbe fare?

certo che si potrebbe fare e penso che verrebbe fuori un bel motore, ma sono orientato verso i cilindri Diametro 60 con le 3 configurazioni descritte sopra

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ciao yena , se non ricordo male però tu eri partito da un grezzo di fusione con tutto un lavorone intorno ...(traversino?)

 

diciamo pure che non era un cilindro preso e montato in corsa differente.

 

 

ps @ vespa truccata , ci stai assillando con domande non pertinenti e sparate a caso . per favore , piantala

Ciao !

No no questo grafico ( quello che fa 29cv giusti) è di un kit completo di scatola .

Unica differenza non monta la m3xc gtr ma la mia espansione . Con la gtr la curva la vedresti un pelo spostata piu in alto ma con piu o meno gli stessi dati. Il motore che vedi è rapportato 26/69 con 4'47/21 , a mio avviso con la gtr usa il 47/20 .

Il mio traversinato ( che ho venduto

Modificato da YENAGT
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Ciao , 56x54 con biella da 115, dico una scemenza o si potrebbe fare?

56 x 54 va molto bene ed è ( molto affidabile) la biella basta 105 e avanza.

Ricordate che aumentando la corsa la distribuzione cambia .

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Scusa yena, ma sul foglio delle bancate non sono mica 3 grafici uno da 29 e 2 da 27 circa?

Ho visto ora la modifica del messaggio

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Ciao !

No no questo grafico ( quello che fa 29cv giusti) è di un kit completo di scatola .

Unica differenza non monta la m3xc gtr ma la mia espansione . Con la gtr la curva la vedresti un pelo spostata piu in alto ma con piu o meno gli stessi dati. Il motore che vedi è rapportato 26/69 con 4'47/21 , a mio avviso con la gtr usa il 47/20 .

Il mio traversinato ( che ho venduto ) haveva piu utilizzo meno giri ( essondo un primaserie i lanci erano diversi) un po piu di coppia , in c51 qualche cv in meno comunque io usavo la 28/68 con gomme 3.50 e 4' 47/20

a questo punto fare il GTR in 53?

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