Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

si riparte a breve!!!

Cilindro ritirato e pronto ad essere rimontato, e tra pochissimo tornerà a ruggire, e questa volta non mi ingabolo più!!

non conta quante volte grippo, conta quante volte rimetto tutto apposto :-)  :-)  :-)  :-)  :-)

per quanto riguarda la marmitta ho ancora uno step prima della RR (giù con gli insulti ora :-) )

A breve prenderò anche una piccola aggiunta (elettronica) che però non utilizzerò fino alla consapevolezza che tutto gira bene.

appena riaccendo aggiorno!!

  • Like 4

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

In merito al rubinetto della benzina, nel mio ho tolto tutti e due i tubicini interni e il filtro e ho allargato il passaggio con punta da 6mm.

Ma non ho ancora provato penso dovrebbe funzionare almeno spero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

In merito al rubinetto della benzina, nel mio ho tolto tutti e due i tubicini interni e il filtro e ho allargato il passaggio con punta da 6mm.

Ma non ho ancora provato penso dovrebbe funzionare almeno spero

 

Quindi adesso è sempre aperto?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

quindi adesso è sempre aperto?

si,nel caso dovessi togliere il serbatoio metto qualche tondino di ferro dentro al tubo.Senza l'asta di chiusura è un attimo a tirare fuori e rimettere il serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Aggiornamento come dicevo, ho fatto un cambiamento, ho preso questo attrezzo (foto :-) ) per ora posso dire che ha un sottocoppia migliore rispetto alla mrt, e una entrata in coppia più vigoroso, la cambiata migliore si è spostata da 10000giri con la mrt a 10800 con questa, come giri massimi per ora ho tirato i 12k per ora

non è stata fatta a mattarello, è stata fatta in collaborazione, ed inserendo quante più varianti possibili.

ho rivisto la carburazione e via andare, tra poco faccio un altro giro di banco e vedo che differenze ci sono, poi mancano solo altri 2 step.

post-2585-0-99119400-1467636811_thumb.jpeg

post-2585-0-75535400-1467636820_thumb.jpeg

post-2585-0-81657800-1467636829_thumb.jpeg

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

update, tra poco mi dovrebbe entrare anche la Elven GPX, quella che ogni 200 giri cambia anticipo :-)

ma per ora è solo un acquisto, rimarrà a casa fino a questo inverno, nel frattempo mi studio il programma e mi informo sul funzionamento

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos e' quella un salvagente ? O una ciambella senza crema ? Fossile di rettile ? ......Mmm pensado l ultima ipotesi con l abbinamento d idee che ne viene fuori alla fine e' la piu ragionevole infatti mi sa che e' un altro pezzo che non serve a un ci A z2 o :)

 Sembra più la serpentella che avevo sotto al Ciao da piccolo...

 

P.S. Enrico, chi è questo DUDI? Non tenerti i contatti solo per te ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Cos e' quella un salvagente ? O una ciambella senza crema ? Fossile di rettile ? ......Mmm pensado l ultima ipotesi con l abbinamento d idee che ne viene fuori alla fine e' la piu ragionevole infatti mi sa che e' un altro pezzo che non serve a un ci A z2 o :)

vedi che non capisci una mazza, è un trombone, ho deciso di entrare a far parte della banda

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

 Sembra più la serpentella che avevo sotto al Ciao da piccolo...

 

P.S. Enrico, chi è questo DUDI? Non tenerti i contatti solo per te ;-)

si, lui, ma non l'ho menzionato, non sapendo se potevo menzionarlo non l'ho fatto :roll:

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo un forum di vespe, ci manca che non potete farci i nomi di chi produce la roba, altrimenti poi come facciamo a criticare al buio?   :D  

 

Scherzo ovviamente, le cose si possono dire per quelle che sono tranquillamente perchè è anche condivisione, i problemi nascono per atteggiamenti poco chiari ad oltranza, allora valutiamo dopo, casomai.

 

FINE OT

 

Vai rollarizla con gli upgrade!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, stavo seguendo la discussione in silenzio e dopo aver visto una nuova espansione che anche questa non è la consigliata dal produttore mi è venuta in mente una domanda...

 

Hai provato a sentire anche Marziali visto che stai confrontando una espansione che hai comprato da lui?

Magari con una modifica a costo zero ti cambiava un po' le carte in tavola oppure ti avrebbe proposto qualcosa di diverso.

Omar di solito è molto disponibile e anche i grandi preparatori quando fanno le espansioni dedicate per i loro kit, creano piu varianti fino a quando scelgono quella che secondo loro è la piu adatta, anche perchè trovare al primo colpo l'espansione che sia adatta ad un determinato motore e che rispecchi determinati gusti, non penso sia facile e credo ci voglia una bella botta di culo...

Naturalmente sempre nel rispetto dell'altro utente che te l'ha appena fatta...

 

Io prima di spendere altri soldi avrei provato a sentire Marziali spiegandogli le mie sensazioni, così magari con poca spesa, avrei ottenuto quel qualcosa che non trovavo nell'espansione.

Ad esempio io me ne sono fatta fare una che per ora è modello unico, ma prima di prenderla ci ho parlato molto e gli ho spiegato per bene quello che volevo.

Alla fine mi ha mandato in test un modello nuovo e dopo averla provata, l'ho anche comprata.

 

Ora se riesco allego una foto della bancata di un nuovo modello che ha fatto per i quattrini ed in questo caso è stata bancata su un M1L56, montato di scatola ed è stata confrontata con l'espansione di un noto costruttore che era montata sul cilindro citato con fasi standard (quindi non parlo di versioni erre ma 56x51 elle di scatola con vhsh30)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non è che mi metto a fare pubblicità, era per dire che dopo averci parlato, averla provata, glie l'ho anche rimandata per fare una piccola modifica in quanto monto anche io carter quattrini.

 

Lui è stato molto disponibile e naturalmente io la monto con un collettore più corto, su un M1l 60x51 del 2014 con testa a candela centrale, pacco vforce2, scarico portato a 35mm con fase 190° e i vari lavoretti che di solito fanno tutti ai booster di scarico col fresino angolare.

Il motore non è stato bancato, però di sicuro le prestazioni sono maggiori a quella della curva più alta del grafico che rispecchiano un m1l 56 di scatola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Silvio, la marmitta di Marziali sul mio motore, andava molto bene, e rispettava in pieno ciò che mi ha detto lui, solitamente a me non piace rimandare indietro le cose che funzionano come descritto, ho voluto fare una ulteriore prova, visto che avevo il tarlo in testa e se da quello che ho scritto si capisce che quella di marziali non va bene, mi sa che ho sbagliato ad esprimermi, non volevo assolutamente sminuire nessuno.

 

Diciamo che come montaggio e come prestazione per ora mi sono trovato meglio con quella di francesco, è vero anche che con quella di marziali ho dovuto smadonnare parecchio per montarla, questo è vero.

 

Ripeto, se la marmitta proprio non monta o se non va una cippa l'avrei rimandata indietro, non è nella mia indole rispedirla al mittente se non per motivi più che validi.

  • Like 4

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si certo  :-)  ed io rispetto le tue scelte visto che ne ho provate molte... stiamo sul forum per questo, per confrontarci e condividere  :-)

Per quanto riguarda la carburazione invece, ora come sei messo?

 

Ho notato che prima di grippare montavi un dq 270, non sarà un po piccolo?

Ti dico questo perchè io lo monto sul vhsb34 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ma si certo  :-)  ed io rispetto le tue scelte visto che ne ho provate molte... stiamo sul forum per questo, per confrontarci e condividere  :-)

Per quanto riguarda la carburazione invece, ora come sei messo? Ho notato che prima di grippare montavi un dq 270, non sarà un po piccolo? Ti dico questo perchè io lo monto sul vhsb34 

ho dovuto ingrassare il getto del massimo, il minimo e tirato su mezza tacca lo spillo, il polverizzatore è rimasto identico, in quanto la grippata precedente non è stata dovuta dalla carburazione ma dal mancato afflusso di benzina al carbu.

ho provato il DQ271 ma era troppo grassa.

per ora ho su

DQ270 con K24 alla 2.5 tacca

getto max da 190

min 53

vite aria svitata di 2 giri

valvola gas 45°

tutto su PHSB 38mm

  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragassuoli, qualcuno sa giá qualcosa sulla gpx?

Quella che mi arriva ha giá su una curva usata su un motore quasi gemello, e quindi avrei giá un ottimo punto di partenza, ma approfondire la questione male non fa, quindo sotto

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...