Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ospite MatteoR87

Anche se all' appello mancassero 4/5 cavalli credete che sia tutta colpa dello scarico?

Io ho un po di dubbi...

Non per sminuire le tue capacitá rolla anzi tanto di cappello!

Ma omar comunque sa quello che fà...non credo abbia sviluppato "male" lo scarico...

Comunque la bancata mi sembra buona...spremi spremi e vedrai che esce qualcosina ancora

Modificato da MatteoR87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per provare la sua marmitta... si vede bene dalla bancata, quella potenza li la tiri fuori da un d57 al carter senza tanti lavori, un L d60 standard ne ha già di più, senza scomodare il modello R.

Cioè tu tiri fuori 28cv da un d57??? Magari anche un ghisa...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Apro parentesi è la chiudo al volo.

 

Non sono uno che parla a vanvera ma se ho consigliato di provare la sua marmitta è perché forse di erre ed elle ne ho avuti fin troppi e ancora ne ho. Io di scarichi ne ho provati tanti e non si scappa. I dedicati su un gt standard son sempre i più accordati. Diverso se uno.vuole farsi uno scarico per delle caratteristiche precise.

Andare meglio non vuol dire avere più coppia ma girare 1000 giri meno.

Poi ognuno è libero giustamente di usare ciò che vuole, e i gusti son diversi ovviamente.

 

Hola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche se all' appello mancassero 4/5 cavalli credete che sia tutta colpa dello scarico? Io ho un po di dubbi... Non per sminuire le tue capacitá rolla anzi tanto di cappello! Ma omar comunque sa quello che fà...non credo abbia sviluppato "male" lo scarico... Comunque la bancata mi sembra buona...spremi spremi e vedrai che esce qualcosina ancora

post-2585-0-19841000-1464620526_thumb.jpg

post-2585-0-04171200-1464620528_thumb.jpg

  • Like 6

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la bancata, secondo me la potenza da prendere più in considerazione è quella all'albero... Mi sembra di aver capito che la tua vespa è stata bancata su un banco dove normalmente ci passano moto sportive che tirano fuori anche 6 volte la potenza che ha una vespa ben elaborata come la tua. Quei banchi sono molto sensibili in quanto adatti alle trasmissioni di una moto che non hanno nulla a che vedere con quelle di una vespa in termini di precisione, quindi credo sia per questo che tu abbia tutto quello scarto. Ho sentito diverse volte questa cosa, tra l'altro è successa lo stesso all'utente heseb di questo forum quando ha bancato la sua vespa, nella sua bancata che è visibile nel post del suo motore si leggono ben 10cv di differenza tra ruota e albero

 

P.S. io non ho mai bancato una vespa ma ci tenevo a riportare questo in quanto ho sentito parecchie volte parlare ti tale fenomeno, anche da gente esperta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lascia perdere ghisa.. il mio 57 al carter ne ha 29.5 ma chiaramente non è di ghisa.. falc

ok cris, ma sappiamo anche che un traversinato girato ha cavallerie e potenze ben diverse magari da un bosterato anche se lamellare al cilindro. Cioè non voglio dire che rolla non ha un super motore, ma che i lavori e la pulizia sono eccellenti, almeno secondo il mio parere, e di non basarsi solo sulla bancata che in se per se è un foglio, magari anche di molto sbagliato, e che se lo incontrate e voi avete 2cv in più sulla carta, non sempre gli starete davanti;) Se il motore ti soddisfa, e va forte, lascia perdere bancate e altro, fai si di non avere questi problemi e poi gasseee
Link al commento
Condividi su altri siti

ok cris, ma sappiamo anche che un traversinato girato ha cavallerie e potenze ben diverse magari da un bosterato anche se lamellare al cilindro. Cioè non voglio dire che rolla non ha un super motore, ma che i lavori e la pulizia sono eccellenti, almeno secondo il mio parere, e di non basarsi solo sulla bancata che in se per se è un foglio, magari anche di molto sbagliato, e che se lo incontrate e voi avete 2cv in più sulla carta, non sempre gli starete davanti;) Se il motore ti soddisfa, e va forte, lascia perdere bancate e altro, fai si di non avere questi problemi e poi gasseee

Riz lo conosco di persona Turbo. Il mio parere riguardava solo il fatto che un d57 potesse avere certe potenze , chiaro che se dici 57 non è che il trav non è ammesso.

 

Detto questo quel motore l'ho visto di persona andare più volte e ci ho fatto insieme un raduno, purtroppo non con la mi vespa ma con una che mi ha prestato lui.

 

A occhio ne ha di più del mio, ed è più che lecito vista la cilindrata l'aspirazione al cilindro.. ecc.. erogazioni molto simili per questo sono scettico riguardo la sua bancata.

Ok che pochi particolari possono modificare di molto un risultato al banco.... Ma come dice lui stesso io una prova su un altro rullo la farei ;)

Modificato da Cris-k

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

siiiiii

funziona!!

fa 26 sec al litro, come velocità di espulsione benzina ci siamo!!

per ora la modifica ha dato i suoi risultati!!

 

Comunque col rubinetto modificato uguale mi sono trovato mezzo serbatoio per terra, devi fare le sedi sporgenti per la guarnizione, come in origine se vuoi che tenga. Così com'è dopo poco inizierà a perdere.

fai conto che tendenzialmente il rubinetto farà poco "apri e chiudi", capisco cosa mi dici, ed ho inserito un supporto antigiraggio nel rubinetto stesso, per ora funziona e sono fiducioso, ora non mi resta che testarlo, se non funziona sicuramente lo scriverò, così come ho fatto per le BEN 2 grippate :M  :M

 

Per quanto riguarda la bancata, secondo me la potenza da prendere più in considerazione è quella all'albero... Mi sembra di aver capito che la tua vespa è stata bancata su un banco dove normalmente ci passano moto sportive che tirano fuori anche 6 volte la potenza che ha una vespa ben elaborata come la tua. Quei banchi sono molto sensibili in quanto adatti alle trasmissioni di una moto che non hanno nulla a che vedere con quelle di una vespa in termini di precisione, quindi credo sia per questo che tu abbia tutto quello scarto. Ho sentito diverse volte questa cosa, tra l'altro è successa lo stesso all'utente heseb di questo forum quando ha bancato la sua vespa, nella sua bancata che è visibile nel post del suo motore si leggono ben 10cv di differenza tra ruota e albero

P.S. io non ho mai bancato una vespa ma ci tenevo a riportare questo in quanto ho sentito parecchie volte parlare ti tale fenomeno, anche da gente esperta

ottimo commento, grazie! oltre che "mi piace" non posso mettere :-)  :-)  :-)  ;-)  ;-)  ;-)

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi provare sullo stesso banco senno non serve a nulla !

Fai prove di , marmitte/carburazione /anticipo e vedi che si tirano fuori differenze di vari cavalli.

E normale che succeda questo la prima volta che vai a bancare.

 

Ps : ascolto spesso la cosa " anticipo fatto con la strobo quindi ok":

La strobo non ti trova mica i valori giusti per il tuo motore , semplicemente ti da una misura .

Su un motore particolare i blasonati 24 gradi possono non essere ok.

 

PPS : sui quattrini prima di toccarli in canna vale la pena rivedere il penoso pacco lamellare e rifarlo con lamelle tipo tm, con balestrini .

  • Like 3

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi provate la sua mamitta....come diceva houselover, dal grafico della bancata si vede bene che manca il picco di potenza e che se ci fosse stato, sarebbe stato a giri troppo bassi per essere un R....avete un buon allungo dove la potenza cala "lentamente" , ma un motore così deve avere altre caratteristiche, secondo me....sembra come se la marma sia lunga e col controcono troppo dolce...

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Raga, se qualcuno ce l'ha da prestarmela per fare una prova gliene sarei grato, ma non vorrei prenderla, spendere soldoni per cambiarla e poi magari la variazione di prestazione è talmente bassa da non giustificare la spesa

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolla ti toccherà portar giù un furgoncino pieno di salami e birre fresche per la disponibilità del sangio :)

 

Poi fra una cosa e l'altra vedete se vi resta il tempo di banacare...

 

Piuttosto un motore che ha molto fuori giri e allunga senza murare anche se non è potenza utile per strada credo sia interessante per allungare un rapporto in fori giri quando non serve scalare o aumentare una marcia in inserimento o uscita di curva gestendo il gas con un motore non scorbutico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me non è male così.... Andare a cercare il picco, sicuramente troverai i cavalli ma se diventa più scorbutico dopo forse per strada te lo godi meno.... La prova comunque bisogna farla, con la marmitta dedicata e poi si sceglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...