Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Mah, aspetta....ma le bancate ad esempio dei falc(60x54) hanno 30/32cv ma alla ruota, anche perché non so come faresti a "misurare" i cv all'albero su una vespa. Per me bisogna prendere per buono i 28 e passa cv, allora porterebbe tutto;)

bhe io tengo sicuramente in considerazione i 28.6 che escono, ma mi aspettavo qualcosa in più visto il comportamento in strada.

altra cosa, io non ho mai bancato e quindi non ho un metro di paragone, ma è normale che non salga di giri come in strada, perchè a me sembrava lenta nell'incrementare!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il peso del rullo non simula le condizioni, magari non la usavi tu, magari la carburazione per banacare si rivede...

 

Alla fine a mio avviso banacare serve solo quando si fanno degli affinamenti per vedere cosa si ha guadagnato/perso in modo da avere un riscontro oggettivo e non anadrea stima...

 

Riz... se il tuo motore ti piace come gira, cazz ti frega delle bancate!

 

Dagli gasse e divertiti :bik

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Magari il peso del rullo non simula le condizioni, magari non la usavi tu, magari la carburazione per banacare si rivede...

 

Alla fine a mio avviso banacare serve solo quando si fanno degli affinamenti per vedere cosa si ha guadagnato/perso in modo da avere un riscontro oggettivo e non anadrea stima...

 

Riz... se il tuo motore ti piace come gira, cazz ti frega delle bancate!

 

Dagli gasse e divertiti :bik

Grazie mc. Domani me ne vado al lavoro e durante il tragitto mi divertirò a polverizzare un paio di sputeroni durante il tragitto
  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

effettivamente anche io pensavo che arrivasse a circa 30 cv ,ma da dire che i numeri sono relativi importante essere soddisfatti quando ci si è sopra e di come va su strada,già 3 anni fa con un m1l 56 ho tirato 23  cv e 1,7 nm di coppia e mi divertivo abbastanza quindi si non pensare più di tanto ai numeri. Mi sono sempre chiesto ma cosa ha fatto  max quattini all'epoca già del 56 a tirare fuori quei 28 cv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sono le ripercussioni della benedizione dell'anno scorso...a me subito a te posticipate

non possono essere mattarello!!! devono essere esaurite ormai le sfighe :-)  :-)  :-)  :-)

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bucare di anticipo, devi stare veramente fuori...
Di solito buchi per magrezza in alto, unita magari ad una candela un po più calda del dovuto...
In ogni modo, si vede chiaramente il cielo del pistone, completamente asciutto e secco....

Mi dispiace Rollarizla, assicurati che la benzina in vaschetta non manchi mai, è aumenta il getto max, finchè non senti che borbotta anche se insisti col gas :)

 

EDIT: Per stare più sereno, a patto di essere SICURO del riempimento della vaschetta, potresti usare un dq271-272 e un k25 che ha una punta più fina, ma è un pò più magro a metà (così potresti compensare il polverizzatore più grosso), il tutto per avere maggior area di passaggio a full gas.
Ovviamente è solo il consiglio di una prova da fare, non prenderla come giusta! ;)

Modificato da noriracing96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

li non e il rubinetto assolutamente!!!! smettiamola con sti miti che se si scroma e colpa del rubinetto ! li eri sia magro che troppo anticipato

1-anticipo controllato con strobo ed è corretto

2- il giorno prima è stata bancata a full gas per 30 secondi e fumava!

 quando è successo il fatto sono stato a canna per un rettilineo di 2,5Km.

 

a proposito, una cosa importante è come porre la domanda, perchè detta così può sembrare che dai del coglione a quello che sta dall'altra parte, OK?

  • Like 4

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

che rubinetto monti?

un bgm fast flow con indicatore di riserva, fa 0.5L in 44 secondi verificato

anticipo a 24 gradi e carburazione giusta...il mito non si sfata. .è una certezza

grazie, perchè se no sembro io il deficente ;-)  ;-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

li non e il rubinetto assolutamente!!!! smettiamola con sti miti che se si scroma e colpa del rubinetto ! li eri sia magro che troppo anticipato

Ah si non hai mai sentito problemi di svuotamento vaschetta per il rubinetto che porta poco ? Pensi che siano tutti idioti a cannare di nuovo dopo aver già grippato una volta ?? Sveglia !!
  • Like 2

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...