+ noriracing96 Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Ma rattare un po deve rattare, non è una macchina... se fino a un quarto ratta un pò, è segno buono, vuol dire che si fai una tirata, la benza non gli manca! Controlla anche che non ci siano eventuali svuotamenti della vaschetta. Parti con una carburazione che gratta parecchio nella prima metà di gas... se dopo che stendi tutta la terza, parzializzi il gas, e ratta ancora, allora il livello galleggiante è ok. Se invece quando tiri, la senti troppo pulita, allora puoi ingrassare quanto ti pare, che la vaschetta si svuoterà sempre, e rifarai gli stessi danni. Ovviamente come ha detto braga eri magrissimo di polverizzatore e minimo, quindi non è strano che tu abbia rotto... Ma con questi cilindri, io mi assicurerei che la benzina al carburo non manchi mai Ps: bel kit, rimonta tutto e divertiti, (anche se gratta ahahah) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 5 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 5 probabile che questa settimana mi arrivi il pistone, quindi a breve penso che lo rimetto in pista 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Aprile 5 Share Inviata 2016 Aprile 5 (modificato) Ciao lo hai già lappato? Modificato 2016 Aprile 5 da YENAGT Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 5 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 5 No no, devo aspettare di avere il pistone, a seconda di quello poi mi fa la lappatura 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Aprile 5 Share Inviata 2016 Aprile 5 (modificato) curiosità ho messo un ingranaggio prima lunga 55 denti benelli e fa un casino in folle poi attutisce nell'inserire la prima ,a qualcuno è capitato gia? sul discorso carburatore anche io sul mio m1l gtr 60 ho un phsb però 35 potrebbe funzionare la stessa taratura di un vhsb 34 intesa come accoppiamento spillo,polverizzatore e getto/emulsionatore del minimo grazie Modificato 2016 Aprile 5 da vespa truccata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ V.M Racing Inviata 2016 Aprile 5 Share Inviata 2016 Aprile 5 ringrazia la marmitta...... Quota Quattrini Competizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 6 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 6 ringrazia la marmitta...... perdonami, ma non ho capito 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 11 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 Ola, cilindro ritornato e già montato, peró questa volta con calma ho verificato bene il pms con il compararatore, ed ho riverificato l'anticipo, bene questa volta, dico bene petché ORA è a 25 gradi. Prima lo statore era anticipato di più di 12mm cordali. Caspita ero almeno a 35 gradi di anticipo prima, aggiungendo la magrezza dai 3/4 di gas!!!!! Tranquilli, mi sono già dato del coglione da solo e lo hanno giá fatto anche atri 4 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 11 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 La fretta e la foga fa brutti scherzi, l'imprtante che il danno sia contenuto, ho rimesso su il pistone A e sono in tolleranza di 4 centesimi, ho ancora B e C. Sto scherzo mi è costato poco, la cromatura non ha subito neanche un graffio, si era solo fuso l'alluminio del pistone sulla canna. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Aprile 11 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 11 Ma come fate a cannare cosi l anticipo, io mai usato strobo e non ho mai fatto danni Cavolo non lo sentivi battere in testa o scaldare o murare con 35 gradi? Comunque l importante é ripartire, gas. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Aprile 11 Share Inviata 2016 Aprile 11 Dai rolla tra poco rimetti in moto il tutto complimenti alla vespetta che ho visto di persona 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 12 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 12 Ma come fate a cannare cosi l anticipo, io mai usato strobo e non ho mai fatto danni Cavolo non lo sentivi battere in testa o scaldare o murare con 35 gradi? Comunque l importante é ripartire, gas. gano come dicevo sono errori che si possono fare per la fretta, murare non murava troppo, ma scaldava e non poco!! l'importante penso sia ammettere i propri errori, correggerli ed andare avanti!! se mai si sbaglia mai si cresce, no? 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2016 Aprile 12 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 12 gano come dicevo sono errori che si possono fare per la fretta, murare non murava troppo, ma scaldava e non poco!! l'importante penso sia ammettere i propri errori, correggerli ed andare avanti!! se mai si sbaglia mai si cresce, no? Certo, sapessi quante minchiate ho fatto io, solo con 35 gradi ci dovevi cuocere un.uovo sopra ahahah 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 12 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 12 oggi primo giretto dopo aver corretto l'anticipo, sicuramente è molto più guidabile, ovviamente non scalda più come prima!! ricominciamo quindi con la carburation!! configurazione di partenza : max 180 min 58 con CD1 polverizz DQ270 spillo K25 3°tacca valvola gas 45° così era moooooolto grasso in basso poi si puliva, forse troppo da 1/2 fino ai 3/4 poi non ho aperto oltre riconfigurato con aiuti esterni a : max 185 min 44 con CD1 polverizz DQ270 spillo K24 2° tacca valvola gas 45° così non sono riuscito a provarla, ma a cavalletto era molto più pulita. giovedì la riprovo ed eventualmente correggo!! unica cosa, ho regolato il minimo a caldo col carburatore così configurato ed era intorno ai 1500 giri. poi ho riacceso a freddo ed il minimo era a dir poco alto, e per alto intendo veramente alto!! e non mi spiego il perchè sia così alto, va bene che afreddo tende ad essere lievemente maggiore, ma così è veramente troppo Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Aprile 12 Share Inviata 2016 Aprile 12 (modificato) Per me rimane alta perché un 44 di minimo sul phsb è veramente magro... ma è vero anche che ogni motore è storia a se... Per quanto riguarda l'anticipo tu avevi detto di aver visto 12 mila giri mentre provavi la vespa: beh 12 mila giri con oltre 30 gradi di anticipo, la vedo molto dura.. quindi o hai visto male i giri o hai visto male lo statore! Modificato 2016 Aprile 12 da noriracing96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 13 Share Inviata 2016 Aprile 13 Con il cd1 di emulsionatore, parti da un minimo di 50....potresti aver bisogno di un 52-54 al massimo....vite aria 1 giro e 3/4... Occhio a fare la carburazione senza far assesatare il pistone! Fateci almeno un 100km belli grassi e poi procedete.... Ti aggiungo la taratura completa del mio phsb, sul ghisa però : Getto max 175 Getto min 53 su cd1 Polve bm (o bh non ricordo) 270 Spillo K24 alla 3a tacca Valvola gassse 40 Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 13 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 13 Per me rimane alta perché un 44 di minimo sul phsb è veramente magro... ma è vero anche che ogni motore è storia a se... Per quanto riguarda l'anticipo tu avevi detto di aver visto 12 mila giri mentre provavi la vespa: beh 12 mila giri con oltre 30 gradi di anticipo, la vedo molto dura.. quindi o hai visto male i giri o hai visto male lo statore! no no, ho visto bene, sia i giri, che quei gradi di anticipo Con il cd1 di emulsionatore, parti da un minimo di 50....potresti aver bisogno di un 52-54 al massimo....vite aria 1 giro e 3/4... Occhio a fare la carburazione senza far assesatare il pistone! Fateci almeno un 100km belli grassi e poi procedete.... Ti aggiungo la taratura completa del mio phsb, sul ghisa però : Getto max 175 Getto min 53 su cd1 Polve bm (o bh non ricordo) 270 Spillo K24 alla 3a tacca Valvola gassse 40 Ciao grazie mc. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 14 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 14 oggi ho fatto un girettino per controllare ancora, sono con il k24 3°tacca DQ270 185 di max e 48 di min. così configurato va bene, ma ai medi è forse troppo pulita, qiondi sostituirò il 270 con un 273 e sposto lo spillo alla 2° tacca ora, domanda, quale è la temperatura di esercizio di un cilindro del genere, io girando oggi e misurando la temperatura su una aletta in testa a circa 2cm dalla cupola e sono intorno ai 105-110 gradi in marcia, quando mi fermo e sto al minimo sale a 120 circa. 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Aprile 14 Share Inviata 2016 Aprile 14 Ottimo Rolly ti si ingrassera'un pelo anche in alto aumentando 3 punti il polverizzatore ma poi provando cali il massimo un po' alla volta 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 3 punti di polve sono tanti....se lo hai provalo, ma comincia a vedere anche qualche spillo alternativo un pò più grasso , quindi con punta più piccolina e conicità leggermente più lunga. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 (modificato) ok, ma rinnovo la mia domanda, quanto dovrebbe essere circa la temperatura di esercizio di queste termiche in alluminio? vabene anche una risposta tipo :< circa da ... a ...>: Modificato 2016 Aprile 15 da rollarizla1987 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 15 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 15 qui ho trovato un bel po di notizie http://www.scooterwebzine.it/area-tecnica/area-tecnica/archivio-tune-up/1072-tecnica-dei-motori-2t-raffreddati-ad-aria-ad-alte-prestazioni 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2016 Aprile 15 Share Inviata 2016 Aprile 15 tanto che devi misurare qualcosa, misura quella dei gas di scarico, l'unica su cui puoi fare davvero riferimento. Misurare in testa è solo una stronzata che non serve a nulla. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 20 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Ci siamo, sono arrivato ad un ottimo punto con la carburazione, per ora è un po sporca fino ai 2/5 di apertura poi si pulisce per bene, poi quando riparzializzo il gas ratta appena appena. Giusto per fare un test ho tirato l'aria a mezzo gas (quindi mentre viaggia pulita) e rattava Non sembra avere problemi di svuotamento e le temperature sottocandela non sono mai andate oltre ai 135°, merito anche della ventola parmakit opportunamente tornita su consiglio di nordy che ringrazio per la dritta. Ora come componenti ho Max 185 Min 48 con CD1 Spillo k24 alla 3° tacca da portare alla 2° tacca per pulirlo, ma più avanti Polve DQ270 fregato a gabriele Valvola gas 45° Valvola benz 350 Come dicevo, ora va solo leggermente pulito il tutto tramite lo spillo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a rifinire sto phsb38 6 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Aprile 20 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 20 Tanto per pirlare un po' ho fatto uno screen di speed calc e le conseguenti velocità, ora 1° e 2° sicuramente arrivano a quei giri (provata e verificata), la 3° è molto probabile che ne faccia altrettanti (non ancora verificata), ma la tengo 500 giri più bassi, la 4° suppongo che i 12 li prenda (non verificato) 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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