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Da 7000 a 13000 scarsi la vedo molto ma molto dura....su motori spinti fatti bene se hai 3000 giri di buon range è già tanto....

Poi non è così scontato che con qualche cc in più il motore sottocoppia vada a recuperare l'aumento di fasi facendoti perdere nulla....

Ciao

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Ospite vespa truccata

quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60  gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

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  • Moderatore

quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60  gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

la tua prima domanda può avere solo una risposta, ossia  : Dipende da molti fattori

per farti un esempio personale il mio precedente M1 60 arrivava fino ad 11000 in prima, 10500 in seconda e terza e 10000 in quarta

 

la seconda tua domanda non l'ho capita appieno :M

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite vespa truccata

la tua prima domanda può avere solo una risposta, ossia : Dipende da molti fattori

per farti un esempio personale il mio precedente M1 60 arrivava fino ad 11000 in prima, 10500 in seconda e terza e 10000 in quarta

 

la seconda tua domanda non l'ho capita appieno :M

Il cilindro m1L gtr 60 ha le stesse fasi del m160 gtr?

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  • Moderatore

Il cilindro m1L gtr 60 ha le stesse fasi del m160 gtr?

mi pare di no, l'elle dovrebbe avere fasi più alte rispetto all'aspirato al carter

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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quanti giri potrebbe raggiungere un buon m1 60 gtr

 

mi hanno detto che la versione L sempre m1 60 gtr gira più alta è vero dunque ci sarà differenza di fasature tra i due

Circa 12000 .

Gia il fatto di essere aspirato al cilindro lo porta a girare di piu rispetto ad uno aspirato al carter " normalmente "

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ne ha fatte 3 la migliore è 29 se guardi , basta un pelo che sia imbrattato e cambia... diciamo che 29 è il suo andare c'è chi arriva a 30 di scatola con alcune finezze.

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ospite vespa truccata

m1 60 gtr vorrei montarlo 188/190  scarico

 

51x105

 

albero a pera o worb 

 

marmitta vorrei farmela costruire perchè la m3xc anche se rende alla grande  è troppo difficoltosa nel montaggio e poi perde sempre olio

 

che mi dite in merito consigli?

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Quindi lamellare al carter?

Dico che se ti fermi a 183 / 185 va molto bene la vmc e spendi pochino.. ti abitui e poi in caso fai un upgrade con un altro scarico, quando avrai a culometro sentito dove ne vuoi di piu.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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ciao yena , se non ricordo male però tu eri partito da un grezzo di fusione con tutto un lavorone intorno ...(traversino?)

 

diciamo pure che non era un cilindro preso e montato in corsa differente.

 

 

ps @ vespa truccata , ci stai assillando con domande non pertinenti e sparate a caso . per favore , piantala

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite vespa truccata

credevo di rimanere all'interno del discorso m1 chiedendo informazioni su lunghezze bielle o corsa va bene niente più domande 

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  • Moderatore

Ne ha fatte 3 la migliore è 29 se guardi , basta un pelo che sia imbrattato e cambia... diciamo che 29 è il suo andare c'è chi arriva a 30 di scatola con alcune finezze.

la bancata è di scatola? o è come dice jerry?

perché a sto punto le scelte possono essere 3

- R GTR corsa 53, più cazzuto ma meno sfruttabile per strada

- L GTR corsa standard, bello da usare per strada (vista la bancata di yena)

- L GTR corsa 53 al massimo 54, bell'esperimento!

(ovviamente tutti montati con la propria espansione e con VHSH 30mm, quello che potrà variare sono i rapporti primari)

 

a questo punto sarei orientato tra queste 3 configurazioni e tra i 3 quale potrebbe essere la scelta più azzeccata?

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore

Ciao , 56x54 con biella da 115, dico una scemenza o si potrebbe fare?

certo che si potrebbe fare e penso che verrebbe fuori un bel motore, ma sono orientato verso i cilindri Diametro 60 con le 3 configurazioni descritte sopra

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ciao yena , se non ricordo male però tu eri partito da un grezzo di fusione con tutto un lavorone intorno ...(traversino?)

 

diciamo pure che non era un cilindro preso e montato in corsa differente.

 

 

ps @ vespa truccata , ci stai assillando con domande non pertinenti e sparate a caso . per favore , piantala

Ciao !

No no questo grafico ( quello che fa 29cv giusti) è di un kit completo di scatola .

Unica differenza non monta la m3xc gtr ma la mia espansione . Con la gtr la curva la vedresti un pelo spostata piu in alto ma con piu o meno gli stessi dati. Il motore che vedi è rapportato 26/69 con 4'47/21 , a mio avviso con la gtr usa il 47/20 .

Il mio traversinato ( che ho venduto

Modificato da YENAGT
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Ciao , 56x54 con biella da 115, dico una scemenza o si potrebbe fare?

56 x 54 va molto bene ed è ( molto affidabile) la biella basta 105 e avanza.

Ricordate che aumentando la corsa la distribuzione cambia .

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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  • Moderatore

Ciao !

No no questo grafico ( quello che fa 29cv giusti) è di un kit completo di scatola .

Unica differenza non monta la m3xc gtr ma la mia espansione . Con la gtr la curva la vedresti un pelo spostata piu in alto ma con piu o meno gli stessi dati. Il motore che vedi è rapportato 26/69 con 4'47/21 , a mio avviso con la gtr usa il 47/20 .

Il mio traversinato ( che ho venduto ) haveva piu utilizzo meno giri ( essondo un primaserie i lanci erano diversi) un po piu di coppia , in c51 qualche cv in meno comunque io usavo la 28/68 con gomme 3.50 e 4' 47/20

a questo punto fare il GTR in 53?

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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