+ drop Inviata 2019 Maggio 22 Share Inviata 2019 Maggio 22 filippo visto che hai risposto a me cancella la parola incapace non l'ho mai detto a nessuno e non mi va di prendere colpe per insulti detti da altri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Maggio 22 Share Inviata 2019 Maggio 22 Il 21/5/2019 in 09:39 , drop ha scritto: Esatto non c'è nessuna diatriba sul volume, io ho detto che l'effetto che ha descritto Filippo è una ........... poi le differenze tra più o meno volume è un altro discorso Drop in questo messaggio i puntini li ho messi io,tu sai cosa avevi scritto........ora vorrei che chiunque voglia partecipare al forum lo faccia in maniera costruttiva,si può discutere a torto o a ragione ma in maniera civile,oppure starne fuori se dobbiamo solo punzecchiarci,non è il luogo questo,grazie. 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 24 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 24 (modificato) "droproblemi" a parte (o, si fa per ridere), non sono ancora riuscito a provare la modifica, in quanto il tempo tra una cosa e l'altra scarseggia, e il tempo metereologico permette pochi test, uffa 😔 Modificato 2019 Maggio 24 da The Armageddon 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 Se riesci a mettere una foto , del " lamierino" applicato , sarebbe interessante ... Grazie Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Maggio 24 Share Inviata 2019 Maggio 24 Il 19/5/2019 in 10:17 , The Armageddon ha scritto: Eccole a te😊 Questi sono i 2 modelli che faccio, quella a pale dritte ha un bel pompaggio di aria e va bene con motori fino a 11000 giri, mentre l'altra quella a pale uncinate va per motori che girano oltre quella soglia Queste sono entrambe per IDM in particolare VMC Polini parmakit e vespatronic, per le pinasco e Malossi (nuove NON a 3 fori) non le ho provate fisicamente Magari potrei farne 1 per le sip, che hanno una ventola pesantissima e non hanno il modello che faccia 1kg😉 Io sto aspettando che tu la faccia! ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 25 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 16 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: Io sto aspettando che tu la faccia! ahahah Per l'accensione sip potrebbero essere in arrivo😉 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 25 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 19 ore fa, giracilindri ha scritto: Se riesci a mettere una foto , del " lamierino" applicato , sarebbe interessante ... Grazie Intendi quello nel carter pompa, se è così tutte le foto sono a pagina 27 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 25 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 25 Provata, devo dire che la modifica ha fatto tanto da 5000 a 7000 giri, poi quando entra in coppia va essenzialmente come prima, forse è leggermente più piena, ma il più è quando entra in coppia. Per ora ho su la testa originale, appena ho tempo metto la testa che ho fatto io (quella modificata per decomprimerla un po'). Giri: prima seconda e terza 11500 come niente, se insisto arriva a 12000, forse qualcosina in più ma non voglio forzarlo dove non serve, quarta e quinta fa 11000 senza problemi e se insisto 11500, ma in quinta deve avere parecchio spazio, perché le velocità salgono in maniera considerevole. Temperature sia di testa che di scarico sono buone, 450 di scarico (si potrebbe salire ancora, ma per ora non esageriamo) e 100 di testa. Riprovato ancora il TMS 38 e devo dire che è un bel andare. Rispetto al phsb 38 è più preciso e soprattutto più facile da tarare, basta usare il solo spillone, non ha getto max ne getto Min nè polverizzatore, solo lo spillone e la vite aria/minimo. Next step, provare la testa ridimensionata 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ giracilindri Inviata 2019 Maggio 26 Share Inviata 2019 Maggio 26 Io mi riferivo alla tua frase : " piattina che mi chiude la zona albero ". Pensavo che volevi chiudere anche " sopra " le spalle del albero , lasciando solo un apertura per la Biella ( come nei moderni kart ). Forse ho capito male ( per questo ti chiedevo se era possibile avere una foto ). Grazie e complimenti x le tue capacità e la voglia di condividere gli ottimi lavori e prestazioni ottenute . 3 Quota crazy vespas in the world : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 26 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 26 8 ore fa, giracilindri ha scritto: Io mi riferivo alla tua frase : " piattina che mi chiude la zona albero ". Pensavo che volevi chiudere anche " sopra " le spalle del albero , lasciando solo un apertura per la Biella ( come nei moderni kart ). Forse ho capito male ( per questo ti chiedevo se era possibile avere una foto ). Grazie e complimenti x le tue capacità e la voglia di condividere gli ottimi lavori e prestazioni ottenute . Aaaaa, ok, capito, per ora non l'ho ancora fatta, prima volevo fare girare tutto bene in questa condizione, poi non appena mi viene l'ispirazione la realizzerò😉 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Maggio 26 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Maggio 26 mannaggia, oggi volevo provare la testa moddata, ma purtroppo ho sbagliato i calcoli, squish troppo alto, domani deve ritornare sul tornio per togliere 2 decimi, e va bhe, 5 minuti e si risolve👍 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Ottobre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 19 ciao a tutti, dopo una miliardata di prove, test e pezzi vari, tra cui ventole accensioni marmitte pacchi collettori teste carburatori ecc. ho venduto cilindro completo (con le 2 teste) e marmitta. E si, ho voluto ricominciare da capo, stesso cilindro, ma di scatola o quasi. il resto del motore è rimasto invariato quindi cambio 5m 25/69 accensione HPI da 600g albero quattrini corsa 53 biella 105 e phsb 38. la prima prova fatta quasi completamente originale (solo con il collettore modificato) mi ha dato una impressione più bassa rispetto le aspettative, quindi inizio a toccarlo solo dove serve e faccio una modifica alla volta. Quindi nel primo step ho rifatto il collettore ultra corto, ma con guidaflussi dedicato per il pacco w-force, sto usando una marmitta che gira un po più bassa come fasature (powered by raven lab) e ho lavorato solo nella parte esterna i booster di aspiarzione. (questa modifica va solo provata non appena il tempo sistema) il suo massimo (per strada e come sensazione di guida) lo ha dato quando avevo su il pistone rotax fasato 128/188 w-force e collettore corto, con solo 2 ritoccate sul cilindro. questo è il kit appena arrivato qui le differenze tra un d60 al carter lavorato e l'erre intonso collettore originale modificato per il rimo avvio qui il secondo step collettore e pacco qui solo la lavorazione nei booster e i travasi in base, lavorazione solo all'esterno quello che però mi preoccupa è la situazione della grafitatura dopo nemmeno 2km all'attivo sta roba non ho proprio capito a cosa sia dovuta 3 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 19 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 19 dico la mia sulla grafitatura del pistone che semplicemente mi sembra essere più una colorazione mal applicata al pistone. Io dico che é ok se hai verificato non ci siano tolleranze strane. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 20 Haha grande Enrico neanche la grafite tiene con il tuo manico.. Quanto lo facciamo durare sto pistone😂? Par strano anche a me comunque...tolleranze? Corsa Biella è quella standard? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Ottobre 20 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 20 Rolla ma hai riaperto dopo 2km per slimazzare?? Che cavallo, ✌️🔝 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Ottobre 20 Share Inviata 2019 Ottobre 20 21 ore fa, The Armageddon ha scritto: collettore e pacco Bello il guidaflussi per il wforce! come l'hai fatto? anche io lo devo fare, pensavo di farlo con il classico stucco bicomponente (quello giallo e blu per capirci)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Ottobre 20 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 20 9 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Haha grande Enrico neanche la grafite tiene con il tuo manico.. Quanto lo facciamo durare sto pistone😂? Par strano anche a me comunque...tolleranze? Corsa Biella è quella standard? Ma non so Gigi, tolleranze sembrerebbero ok, biella è la sua da 105, non saprei proprio 8 ore fa, Gano 80 ha scritto: Rolla ma hai riaperto dopo 2km per slimazzare?? Che cavallo, ✌️🔝 Diciamo che me lo ricordavo un pochino più cattivo, ma voglio fare il minimo indispensabile 3 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: Bello il guidaflussi per il wforce! come l'hai fatto? anche io lo devo fare, pensavo di farlo con il classico stucco bicomponente (quello giallo e blu per capirci)... Stampa 3d, non di quelle a filo però, è una stampa 3d ad immersione di resine fotoindurenti. Ovviamente prima di usarla in maniera definitiva ho fatto un paio di stress test chimici, ovvero l'ho lasciata 2 giorni immerso nella benzina per vedere se si distruggesse 😂 Con la temperatura non si comporta bene, ma lì di caldo ce n'è poco quindi sono tranquillo 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Ottobre 21 Share Inviata 2019 Ottobre 21 Bello complimenti! non avevo dubbi che da te venissero fuori solo cose perfette! Stampa 3d mi aveva lasciato un po' perplesso per la temperatura, se ti si scioglie mentre vai fai un bel porcaio, ma se lo dici te c'è da fidarsi! 👨🎓 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Ottobre 21 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 21 3 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: Bello complimenti! non avevo dubbi che da te venissero fuori solo cose perfette! Stampa 3d mi aveva lasciato un po' perplesso per la temperatura, se ti si scioglie mentre vai fai un bel porcaio, ma se lo dici te c'è da fidarsi! 👨🎓 ho già avuto modo di provarla su un altro motore (stesso utilizzo) e per ora di problemi non ne ho avuti😎 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Ottobre 22 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 22 Nel mentre mi sono fatto una ventola per appesantire un po' il rotore (se ci fosse necessità) Questa pesa 550g abbinata al rotore da 350 arrivo a 900, abbastanza vicino alla idm dai😎 7 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Ottobre 26 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 26 Trovato il motivo per cui il pistone ha avuto quel piccolo inconveniente, mi tirava in po' d'aria dal collettore e lì ha tentato di grippare, mi ha salvato la grafitatura, problema risolto in fretta, poi ho provato la ventola pesante, ma per come è configurato il motore va meglio con la leggera. Risistemata un po' la carburazione,e finalmente è tornato come piaceva a me, anche se, così ad orecchio, manca ancora qualcosina, ma per dirlo con sicurezza devo farlo slegare, quando avrà almeno 200km potrò dirlo con sicurezza. Se poi ancora non ci siamo gli faccio la modifica per mettere su il pistone rotax, che quando passa dalle bocche frontali ha una maggior area di passaggio per la miscela, avendo appunto 2 "buchi" sul mantello e 2 fasce (che recupera compressione) invece che uno solo di tutto che ha il quattrini. 3 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2023 Novembre 12 Share Inviata 2023 Novembre 12 Ciao a tutti riapro questa discussione sono intenzionato a montare questo cilindro.. Chiedo a chi lo ha montato come è il carattere di questo cilindro e come lo ha configurato. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2023 Novembre 13 10 ore fa, plock ha scritto: Ciao a tutti riapro questa discussione sono intenzionato a montare questo cilindro.. Chiedo a chi lo ha montato come è il carattere di questo cilindro e come lo ha configurato. Grazie. Ciao, per una migliore visibilità ti consiglio di aprire una nuova discussione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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