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Quello più corto è quello giusto, che è 123 , non 127.

127 è il modello vecchio.

122 sarebbe ultima versione.

Codice Polini finale 296 cioè versione successiva a 295.

Modificato da YENAGT
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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Basta che dopo se è troppo corto non vi apra lo scarico da sotto...

Come fate ad adattare i grani e le finestre alle luci sul cilindro?

Dovrebbero essere al posto giusto.

Se non ricordo male l'altezza compressione è diversa quindi riportando le quote tutto dovrebbe andare, questi cilindri hanno la testa ad incasso quindi sOno versatili in questi casi, la cosa più importante sarà la mappatura del pistone, perché su questi kit serve mentre sul Rotax non è necessaria

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Basta che dopo se è troppo corto non vi apra lo scarico da sotto...

Come fate ad adattare i grani e le finestre alle luci sul cilindro?

come dice il buon bruno, anche se lo scarico al pms viene lievemente scoperto non è un problema. (cosa che già mi accade sul D60), sfrutto un po di più il carter pompa ;-)  a scapito della pulizia interna dello stesso.

Per i grani, non c'è nessun problema in quanto cadono in una zona chiusa (sul D60), mentre sul R, la fascia alta rimane sempre sopra alla bocca di aspirazione, ed è sempre in una zona chiusa, mentre il grano della fascia bassa è esattamente sotto il traversino di carico.

dove c'è il cerchio rosso, lì cè il grano della fascia bassa

post-2585-0-89702000-1476279058_thumb.jpg

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Basta che dopo se è troppo corto non vi apra lo scarico da sotto...

Come fate ad adattare i grani e le finestre alle luci sul cilindro?Dovrebbero essere al posto giusto.

Se non ricordo male l'altezza compressione è diversa quindi riportando le quote tutto dovrebbe andare, questi cilindri hanno la testa ad incasso quindi sOno versatili in questi casi, la cosa più importante sarà la mappatura del pistone, perché su questi kit serve mentre sul Rotax non è necessaria

cos'è la mappatura yena?
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come dice il buon bruno, anche se lo scarico al pms viene lievemente scoperto non è un problema. (cosa che già mi accade sul D60), sfrutto un po di più il carter pompa ;-) a scapito della pulizia interna dello stesso.

Per i grani, non c'è nessun problema in quanto cadono in una zona chiusa (sul D60), mentre sul R, la fascia alta rimane sempre sopra alla bocca di aspirazione, ed è sempre in una zona chiusa, mentre il grano della fascia bassa è esattamente sotto il traversino di carico.

dove c'è il cerchio rosso, lì cè il grano della fascia bassa

ROLLY!! hai scritto come dice il "buon "Bruno ....ecco ,ora mi sorge una domanda: ma tu come fai a sapere che è buono ?per caso lo hai assaggiato ?O vi assaggiate a vicenda ?lo fate mentre o dopo aver fatto i motori?
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cos'è la mappatura yena?

La mappatura serve dove il cilindro dilata, in quei punti si asporta del materiale , in modo da non farlo grippare e si lascia più gioco solo in questi punti per avere poco gioco e più compressione.

Ad esempio nei 4 prigionieri potrebbero servire 7 8 centesimi e nel resto del perimetro bastano 5.5, saresti costretto a tenere il gioco a 7 8 centesimi in tutto il perimetro, facendo la mappatura dei punti di dilatazione puoi tenere il gioco a 5.5 centesimi e aumentali dove serve .

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ROLLY!! hai scritto come dice il "buon "Bruno ....ecco ,ora mi sorge una domanda: ma tu come fai a sapere che è buono ?per caso lo hai assaggiato ?O vi assaggiate a vicenda ?lo fate mentre o dopo aver fatto i motori?

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Quello più corto è quello giusto, che è 123 , non 127.

127 è il modello vecchio.

122 sarebbe ultima versione.

Codice Polini finale 296 cioè versione successiva a 295.

Ciao YenaGT  il pistone della foto, quello usato, lo montavo sotto al Rally col 123 quando avevo ancora il ciuffo a banana.......e tutti i kit Polini per 123 che mi è capitato di vedere in questi anni avevano quel tipo di pistone mentre quello piu' corto appartiene al kit Polini per il 127 penso di essere abbastanza sicuro , poi per carita' sono abbastanza similari

post-1710-0-01161100-1476314334_thumb.jpg

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allora, vengo su ora dal box (atelier :-) ) ho dovuto fare 2 modifiche per fare in modo che il cambio stia bel bello nei carter, soprattutto zona cluster, ma alla fine con un po' di testa si sistema, ma senza l'apporto di un tornietto non si poteva fare.

ora devo finire il discorso testa e poi si riaccende  ;-)

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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