Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ok... ma le conicità e le misure del pistone come fate a sapere se sono uguali...

 

Comunque visto la possibilità di centralinazza si potrebbe passare ad una PVL o simile e poi sistemarla al banco nel regime di funzionamento e senza troppo anticipo..

Mi sembra di capire dai consiglia che squish decisamente più conservativo e carburazione più grassa in passaggio diminuiscono le temperature e dovresti salvarti

Sì mk puoi arrangiati con un anticipo fisso ma il problema di fondo rimane sempre quello..
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

La idm puó andare ad anticipo fisso, basta togliere la bobina AT sua, e mettercene 1 che sia solo bobina, piazzi lo statore a 18° ed il gioco é fatto.

Ma come giustamente dice g_bruno, siamo sempre li a girarci intorno, perché chi monta il falc, parmakit, polini ecc. anche tirati con le varie idm non ha avuto di questi problemi almeno se non prima di 3000\4000km?

Qui il pistone (secondo me) a livello di materiali é stato sottodimensionato.

L'utente finale può anche sbagliare carburazione, ma prima di bucare, grippa.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riz seguivo da parecchio il post...

Accensione e squish non c'entrano.Io con d.60 al carter,accensione hp con anticipo in linea con la tacca,squish oltre 1.5,carburazione ok.

Ho grippato,colpa mia,mi sono sparato roba come 20 km a vel minima 100orari,alle 14.30,il 9 di agosto,poi mi faccio una tirata a sorpassare una fila di macchine e sgrip...ok ci sta,la ventola vtronic a quei regimi fa quel che può,troppo caldo,troppo tempo a manetta.Smonto,cilindro dopo una lucidata ok,ma il pistone,con al max 1500km(montato a marzo o aprile,modello nuovo,che alla fine è identico al vecchio solo grafitato) quasi sfondato.Avessi solo grippato avrei ripreso pistone nuovo e via... Sì che mattarello il cilindro per la config che avevo andava forte forte,ma il pistone,il secondo che montavo,il primo sempre cambiato per quel motivo,non poteva di nuovo essere quasi sfondato.

E niente ho venduto il cilindro e tanti saluti.

Se trovi da adattarci qualcosa(visto che hai macchinari e competenza per farlo)ok,altrimenti 90€ per il pistone nuovo non buttarceli.Se durano 1500km sul mio motore,che andava una sega rispetto al tuo,sul tuo non possono che durare 500 km

Cià

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Riz seguivo da parecchio il post...

Accensione e squish non c'entrano.Io con d.60 al carter,accensione hp con anticipo in linea con la tacca,squish oltre 1.5,carburazione ok.

Ho grippato,colpa mia,mi sono sparato roba come 20 km a vel minima 100orari,alle 14.30,il 9 di agosto,poi mi faccio una tirata a sorpassare una fila di macchine e sgrip...ok ci sta,la ventola vtronic a quei regimi fa quel che può,troppo caldo,troppo tempo a manetta.Smonto,cilindro dopo una lucidata ok,ma il pistone,con al max 1500km(montato a marzo o aprile,modello nuovo,che alla fine è identico al vecchio solo grafitato) quasi sfondato.Avessi solo grippato avrei ripreso pistone nuovo e via... Sì che mattarello il cilindro per la config che avevo andava forte forte,ma il pistone,il secondo che montavo,il primo sempre cambiato per quel motivo,non poteva di nuovo essere quasi sfondato.

E niente ho venduto il cilindro e tanti saluti.

Se trovi da adattarci qualcosa(visto che hai macchinari e competenza per farlo)ok,altrimenti 90€ per il pistone nuovo non buttarceli.Se durano 1500km sul mio motore,che andava una sega rispetto al tuo,sul tuo non possono che durare 500 km

Cià

Ti capisco in tutto e per tutto!!

É un vero peccato rovinare tutto con quel pustone sottodimensionato, anche perché quel cilindro è bello cazzuto.

Va be, per ora ci stiamo muovendo per vedere che cosa metterci su, non appena ho aggiornamenti vi diró

Modificato da Rollarizla

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao a tutti, oggi è arrivato il pistone polini, in foto le differenze, quelle che non si vedono sono il peso :-)  :-)

polini circa 160g

quattrini circa 136g

dal centro spinotto allo spigolo del cielo pistone il rotax è più basso di circa 1.5mm, mentre alla fine del mantello è più lungo di 5mm.

quindi per il fondo nessun problema, una tornita e via, per il cielo si sistema con una bella tornita al piano d'appoggio della testa.

tanto la testa la devo modificare quindi........ :-)

i grani fermafascia  sembrerebbe che siano esattamente sui 2 travesini di carico, almeno 1 sono sicuro l'altro devo fare un falso montaggio per una misura più accurata.

 

per ora il pistone lo monterò sull'altro motore (il 60x54 tour) per testarlo un po su un motore più tranquillo, poi se tutto è ok poi ne prendo un'altro, lo mappo e lo faccio girare, tanto per ora il motore è li smontato per fare tutte le prove del caso.

nel frattempo aspetto il cambio.

mi è arrivato pure il w force, e quindi anche il discorso collettore prosegue.

post-2585-0-13505700-1475007614_thumb.jpg

post-2585-0-23704300-1475007616_thumb.jpg

post-2585-0-08244000-1475007619_thumb.jpg

post-2585-0-95856300-1475007620_thumb.jpg

post-2585-0-03912600-1475007628_thumb.jpeg

post-2585-0-44921900-1475007636_thumb.jpeg

  • Like 5

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi è arrivato il pistone polini, in foto le differenze, quelle che non si vedono sono il peso :-):-)

polini circa 160g

quattrini circa 136g

dal centro spinotto allo spigolo del cielo pistone il rotax è più basso di circa 1.5mm, mentre alla fine del mantello è più lungo di 5mm.

quindi per il fondo nessun problema, una tornita e via, per il cielo si sistema con una bella tornita al piano d'appoggio della testa.

tanto la testa la devo modificare quindi........ :-)

i grani fermafascia sembrerebbe che siano esattamente sui 2 travesini di carico, almeno 1 sono sicuro l'altro devo fare un falso montaggio per una misura più accurata.

 

per ora il pistone lo monterò sull'altro motore (il 60x54 tour) per testarlo un po su un motore più tranquillo, poi se tutto è ok poi ne prendo un'altro, lo mappo e lo faccio girare, tanto per ora il motore è li smontato per fare tutte le prove del caso.

nel frattempo aspetto il cambio.

mi è arrivato pure il w force, e quindi anche il discorso collettore prosegue.

Ottimo rizla, ma poi l'alimentazione della terzo travaso non sarà diversa? :lost Modificato da YENAGT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bello il collettorenon capisco come fa a star fermo il tuo in gomma..

E' un trucco :-)  :-)  :-)  :-)  :-)

è fissato lungo la circonferenza tra le 2 flange, quando si serrano le viti da M5 diventa un corpo unico

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...