$ CamaroGT V8 Inviata 2016 Settembre 25 Share Inviata 2016 Settembre 25 Ok... ma le conicità e le misure del pistone come fate a sapere se sono uguali... Comunque visto la possibilità di centralinazza si potrebbe passare ad una PVL o simile e poi sistemarla al banco nel regime di funzionamento e senza troppo anticipo.. Mi sembra di capire dai consiglia che squish decisamente più conservativo e carburazione più grassa in passaggio diminuiscono le temperature e dovresti salvarti Sì mk puoi arrangiati con un anticipo fisso ma il problema di fondo rimane sempre quello.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 25 Share Inviata 2016 Settembre 25 Sul problema di fondo non discuto... purtroppo non abbamo soluzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 25 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 25 La idm puó andare ad anticipo fisso, basta togliere la bobina AT sua, e mettercene 1 che sia solo bobina, piazzi lo statore a 18° ed il gioco é fatto. Ma come giustamente dice g_bruno, siamo sempre li a girarci intorno, perché chi monta il falc, parmakit, polini ecc. anche tirati con le varie idm non ha avuto di questi problemi almeno se non prima di 3000\4000km? Qui il pistone (secondo me) a livello di materiali é stato sottodimensionato. L'utente finale può anche sbagliare carburazione, ma prima di bucare, grippa. Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 25 Share Inviata 2016 Settembre 25 Riz seguivo da parecchio il post... Accensione e squish non c'entrano.Io con d.60 al carter,accensione hp con anticipo in linea con la tacca,squish oltre 1.5,carburazione ok. Ho grippato,colpa mia,mi sono sparato roba come 20 km a vel minima 100orari,alle 14.30,il 9 di agosto,poi mi faccio una tirata a sorpassare una fila di macchine e sgrip...ok ci sta,la ventola vtronic a quei regimi fa quel che può,troppo caldo,troppo tempo a manetta.Smonto,cilindro dopo una lucidata ok,ma il pistone,con al max 1500km(montato a marzo o aprile,modello nuovo,che alla fine è identico al vecchio solo grafitato) quasi sfondato.Avessi solo grippato avrei ripreso pistone nuovo e via... Sì che mattarello il cilindro per la config che avevo andava forte forte,ma il pistone,il secondo che montavo,il primo sempre cambiato per quel motivo,non poteva di nuovo essere quasi sfondato. E niente ho venduto il cilindro e tanti saluti. Se trovi da adattarci qualcosa(visto che hai macchinari e competenza per farlo)ok,altrimenti 90€ per il pistone nuovo non buttarceli.Se durano 1500km sul mio motore,che andava una sega rispetto al tuo,sul tuo non possono che durare 500 km Cià 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xavio73 Inviata 2016 Settembre 25 Share Inviata 2016 Settembre 25 Dopo tutto questo sono ben felice di aver venduto l 'm1l ancor prima di montarlo e aver preso un bel falcone 58x56 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 25 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 25 (modificato) Riz seguivo da parecchio il post... Accensione e squish non c'entrano.Io con d.60 al carter,accensione hp con anticipo in linea con la tacca,squish oltre 1.5,carburazione ok. Ho grippato,colpa mia,mi sono sparato roba come 20 km a vel minima 100orari,alle 14.30,il 9 di agosto,poi mi faccio una tirata a sorpassare una fila di macchine e sgrip...ok ci sta,la ventola vtronic a quei regimi fa quel che può,troppo caldo,troppo tempo a manetta.Smonto,cilindro dopo una lucidata ok,ma il pistone,con al max 1500km(montato a marzo o aprile,modello nuovo,che alla fine è identico al vecchio solo grafitato) quasi sfondato.Avessi solo grippato avrei ripreso pistone nuovo e via... Sì che mattarello il cilindro per la config che avevo andava forte forte,ma il pistone,il secondo che montavo,il primo sempre cambiato per quel motivo,non poteva di nuovo essere quasi sfondato. E niente ho venduto il cilindro e tanti saluti. Se trovi da adattarci qualcosa(visto che hai macchinari e competenza per farlo)ok,altrimenti 90€ per il pistone nuovo non buttarceli.Se durano 1500km sul mio motore,che andava una sega rispetto al tuo,sul tuo non possono che durare 500 km Cià Ti capisco in tutto e per tutto!!É un vero peccato rovinare tutto con quel pustone sottodimensionato, anche perché quel cilindro è bello cazzuto. Va be, per ora ci stiamo muovendo per vedere che cosa metterci su, non appena ho aggiornamenti vi diró Modificato 2016 Settembre 25 da Rollarizla Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 27 ciao a tutti, oggi è arrivato il pistone polini, in foto le differenze, quelle che non si vedono sono il peso polini circa 160g quattrini circa 136g dal centro spinotto allo spigolo del cielo pistone il rotax è più basso di circa 1.5mm, mentre alla fine del mantello è più lungo di 5mm. quindi per il fondo nessun problema, una tornita e via, per il cielo si sistema con una bella tornita al piano d'appoggio della testa. tanto la testa la devo modificare quindi........ i grani fermafascia sembrerebbe che siano esattamente sui 2 travesini di carico, almeno 1 sono sicuro l'altro devo fare un falso montaggio per una misura più accurata. per ora il pistone lo monterò sull'altro motore (il 60x54 tour) per testarlo un po su un motore più tranquillo, poi se tutto è ok poi ne prendo un'altro, lo mappo e lo faccio girare, tanto per ora il motore è li smontato per fare tutte le prove del caso. nel frattempo aspetto il cambio. mi è arrivato pure il w force, e quindi anche il discorso collettore prosegue. 5 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 (modificato) ciao a tutti, oggi è arrivato il pistone polini, in foto le differenze, quelle che non si vedono sono il peso polini circa 160g quattrini circa 136g dal centro spinotto allo spigolo del cielo pistone il rotax è più basso di circa 1.5mm, mentre alla fine del mantello è più lungo di 5mm. quindi per il fondo nessun problema, una tornita e via, per il cielo si sistema con una bella tornita al piano d'appoggio della testa. tanto la testa la devo modificare quindi........ i grani fermafascia sembrerebbe che siano esattamente sui 2 travesini di carico, almeno 1 sono sicuro l'altro devo fare un falso montaggio per una misura più accurata. per ora il pistone lo monterò sull'altro motore (il 60x54 tour) per testarlo un po su un motore più tranquillo, poi se tutto è ok poi ne prendo un'altro, lo mappo e lo faccio girare, tanto per ora il motore è li smontato per fare tutte le prove del caso. nel frattempo aspetto il cambio. mi è arrivato pure il w force, e quindi anche il discorso collettore prosegue. Ottimo rizla, ma poi l'alimentazione della terzo travaso non sarà diversa? Modificato 2016 Settembre 27 da YENAGT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Questo quattrini è un bel kit, il pistone non all'altezza. Non solo quattrini. ... 1 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 27 Ottimo rizla, ma poi l'alimentazione della TT non sarà diversa? What's TT? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 What's TT? Terzo travaso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 27 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 27 Terzo travaso Aaaaaaaaaa, bhe, cambia che in mezzo alla luce c'é il traversino del pistone, ma secondo me anche a livello di altezze cambia poco. 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2016 Settembre 27 Share Inviata 2016 Settembre 27 Terzo travaso Mi raccomando ragazzi le abbreviazioni da cellulare non si usano nel forum.Grazie 1 Quota The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 Nuova creazione, detto the yena collector 6 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Punti ai 35 Acca Pi alla ruota Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 Punti ai 35 Acca Pi alla ruotaAnche di più 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Bello il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 collettore completato!! 9 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xavio73 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Bellissimo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 Bello il collettorenon capisco come fa a star fermo il tuo in gomma.. E' un trucco è fissato lungo la circonferenza tra le 2 flange, quando si serrano le viti da M5 diventa un corpo unico Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Comlimenti lavoro bellissimo! Adesso resta solo da provarlo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 collettore completato!! Ottima realizzazione rizla, veramente ben fatto Ma per me ragionaci bene sull'aspirazione al cilindro e sulla funzione del terzo travaso...con quel pistone da come la vedo io cambi molto i flussi e il tempo che rimangono aperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 Grazie ragassi 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2016 Settembre 28 Autore Moderatore Share Inviata 2016 Settembre 28 Ta daaa 2 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Settembre 28 Share Inviata 2016 Settembre 28 Bello! Non sta nel pozzetto vero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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