Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Io farei una prova con accensione ad anticipo fisso piaggio....la metti a 19*-20* e sei a posto....

Ti dico questo perchè secondo me con questi motori che vogliono stare allegri, usando le idm ti ritrovi sempre nel punto in cui variano l'anticipo quando vai ad andature di crocera....e siccome la variazione la fanno in 2000 giri o poco più, sei sempre li con l'anticipo che va su e giù....e se con la carburazio sei bello preciso, buchi che è un piacere....

Se non ti piace la piaggio, metti una pvl....

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora poco tempo fa ho visto un po' come varia l'anticipo, da 1000 a 4000 rimane come da statore, da 4000 a 8000 fa i suoi 8 gradi, (già a 6000 è basso) quindi da 8000 fino a 13000 rimane piatto, considero che il range del mio motore va da 7500 a 12000, considero anche che per avere velocità di crociera decente devo stare sopra i 7000 giri, vuol dire che viaggio solitamente con anticipo basso. Tra i 4000 ed i 6000 giro veramente poco, se non in paese.

Io non vorrei puntare il dito, ma.................

allora la prima grippata, totalmente colpa mia, anticipo alto, e ok

la seconda grippata, era un misto tra una mia disattenzione, tubo benzina piegato, e il rubinetto che pisciava poco, e ok

ma qui, io non c'entro molto, ed è la cosa più brutta, perchè se l'errore lo faccio vuol dire che la volta dopo non lo faccio più, se il problema non dipende da me allora mi dà fastidio.

 

Ragazzo mi spiace... sei sfigato. .

Guardando la corona sembra detonato? ?
O si capisce male dalla foto. ..

ormai non si riesce a leggere più niente, è tutto color alluminio fuso, sulla cupola, sul cielo e la candela.

il colore è univoco ovunque, tutto grigio alluminio.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... considerando quello che hai già considerato nelle tue considerazioni consideriamo che nel tuo considerare sia stato troppo alto in alticipo considerando i giri che si dovevano raggiungere cinside randola fasatura che hai considerato assieme alla squish considerevole che ha considerevolmente influito assieme alla carburazione considerata tale ma che dopo i fatti considerererei magra considera di rivedere i parametri e tienimi in considerazione per i cosigli .

  • Like 2

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Allora... considerando quello che hai già considerato nelle tue considerazioni consideriamo che nel tuo considerare sia stato troppo alto in alticipo considerando i giri che si dovevano raggiungere cinside randola fasatura che hai considerato assieme alla squish considerevole che ha considerevolmente influito assieme alla carburazione considerata tale ma che dopo i fatti considerererei magra considera di rivedere i parametri e tienimi in considerazione per i cosigli .

Dp considera che mi hai tirato gobbo e non ci ho capito un cazzz
  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MatteoR87

Sul mio wforce avevo lo squish a 0,9 e l ho portato a 1,05, ha perso qualcosina sotto ma scalda moolto meno ora.

Per uso "stradale" secondo il mio punto di vista meglio stare sopra il millimetro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tm è un problema che si sa...ma poi ogni volta la colpa è di chi usa il motore per mille ragioni...sembra quasi la famosa "casistica"..il materiale del pistone del d60 e 56 fanno cagare..lo sanno tutti ma nessuno fa niente e sei costretto a comprare pistoni nuovi a spese tue.

La cosa sensata sarebbe, come è stato fatto sul 200,un pistone serio. va bene se devo pagarlo 140/150 euro ma almeno ho un mattarello di wossner e non uno di burro che arriva chissà da dove e lo paghi 40 euro in meno con durata che varia da natale a Santo Stefano specialmente con motori così tirati come l'erre o elle belli pompati.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si puó propio usare un altro pistone?perchè dalla foto si vede bene che ha ceduto propio tutto il cielo del pistone,non si è solo bucato in mezzo

il pistone si è sciolto..all'interno dell'alloggiamento del pacco lamellare abbiamo trovato proprio delle palline di materiale..proprio delle gocce di alluminio o il cazz che è..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai ci vanno solo quei pistoni per i cilindri quattrini?

Per il 60 abbiamo trovato solo due alternative..il pistone del w-force 60 e quello del polini rotax..quello che usa lauro sui suoi gt per capirci..

 

allora spero che non andiate a ributtar via i soldi col pistone originale

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ma le conicità e le misure del pistone come fate a sapere se sono uguali...

 

Comunque visto la possibilità di centralinazza si potrebbe passare ad una PVL o simile e poi sistemarla al banco nel regime di funzionamento e senza troppo anticipo..

Mi sembra di capire dai consiglia che squish decisamente più conservativo e carburazione più grassa in passaggio diminuiscono le temperature e dovresti salvarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...