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  • Moderatore

Peccato,il collettore è un'opera d'arte.ma lo saldi sul fornello e come

Ormai porto a termine quello che ho iniziato, quindi proseguo, ora mi deve arrivare il v force giusto, ed il collettore servirà.

L'ho saldobrasato col durafix, e trattandosi di alluminio estruso il trucchetto funziona bene.

Porto a temperatura tutto il pezzo sul fornello del gas di casa, e non appena arriva a 390\400 gradi la stecchetta si scioglie e fa tenuta, sia pneumatica (in quanto non deve sfiatare) sia meccanica.

In ogni caso il tubo é dentro ad interferenza nella flangia, la saldatura è la finitura di tutto il pezzo, tecnicamente non era necessaria, ma la sicurezza non è mai troppa

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore

Armageddon non lo fermi manco a sparagli.. continua così George di Capriate !

 

Tuo affezionato piccolo Thor :P

:laugh  :laugh  :laugh  :laugh  :laugh  :laugh

 

finchè non sperimento tutto (o quasi) non mi fermo!!

tra un po tiro fuori il telaio completo dal pieno :M  :M

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore

Ciao Rolly!!

Ma se io ti dico che il pacco lamellare originale già fa fatica ad aprirsi del tutto?

ciao mitico :-) , suppongo che stai dicendo che è inutile metterci un v force, che già non ne sfrutta 4 di petali, figurati 8, giusto?

Ormai sono in ballo, tanto vale portare a termine il lavoro, sai che finchè non ci sbatto la testa io di persona non sono contento!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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ciao mitico :-) , suppongo che stai dicendo che è inutile metterci un v force, che già non ne sfrutta 4 di petali, figurati 8, giusto? BRAVO

 

 

Ormai sono in ballo, tanto vale portare a termine il lavoro, sai che finchè non ci sbatto la testa io di persona non sono contento!!

quando hai tempo chiamami che ti dico un trucco... anzi non so
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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

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  • Moderatore

Ottimo, oggi nel tornare a casa dopo il lavoro, su di una bella strada dove ti consente di andare, me la stavo viaggiando ad una bella andatura, arrivo quasi alla rotonda finale e sento uno scoppio e buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, mentre bestemmio forte mi femo, ho detto ecco, ho grippato ancora, guardo la temperatura, tutto ok, bha, :roll:  qualcosa di insolito, spedivello e sembra che non ci sia neanche il pistone all'interno, bha :roll:  (per la seconda volta).

Me la spingo per 6km fino a casa dei miei, me la carico sul furgoncino e me la riporto a casa.

nel breve viaggio in furgone avevo già intuito quale fosse il danno, :ahh  e non appena aperto ho avuto conferma, pistone con un cratere in cui mi passa dentro quasi lo stesso spinotto del pistone.

aggiungo che :

la carburazione è ok,( se così non fosse stato avrei grippato tempo fa)

l'anticipo è ok, (se così non fosse stato avrei grippato tempo fa)

lo squisc è corretto (intorno a 0,9)

la candela è una br10 all'iridio

 

ecco, allora è mai possibile che ancora girano sti pistoni che muoiono in così poco tempo (circa 500km)

ma mattarello non aveva risolto sti problemi!

va be, stagione finita, riapro tutto in quanto i residui di alluminio sono finiti ovunque nel carter pompa

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  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ottimo, oggi nel tornare a casa dopo il lavoro, su di una bella strada dove ti consente di andare, me la stavo viaggiando ad una bella andatura, arrivo quasi alla rotonda finale e sento uno scoppio e buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, mentre bestemmio forte mi femo, ho detto ecco, ho grippato ancora, guardo la temperatura, tutto ok, bha, :roll:  qualcosa di insolito, spedivello e sembra che non ci sia neanche il pistone all'interno, bha :roll:  (per la seconda volta).

Me la spingo per 6km fino a casa dei miei, me la carico sul furgoncino e me la riporto a casa.

nel breve viaggio in furgone avevo già intuito quale fosse il danno, :ahh  e non appena aperto ho avuto conferma, pistone con un cratere in cui mi passa dentro quasi lo stesso spinotto del pistone.

aggiungo che :

la carburazione è ok,( se così non fosse stato avrei grippato tempo fa)

l'anticipo è ok, (se così non fosse stato avrei grippato tempo fa)

lo squisc è corretto (intorno a 0,9)

la candela è una br10 all'iridio

 

ecco, allora è mai possibile che ancora girano sti pistoni che muoiono in così poco tempo (circa 500km)

ma mattarello non aveva risolto sti problemi!

va be, stagione finita, riapro tutto in quanto i residui di alluminio sono finiti ovunque nel carter pompa

No cassius, questa non ci voleva proprio adesso in pieno sviluppo......però vabbe tu sei oramai abituato a smadonnare :laugh , vai smonta, pulisci e rimonta e montaci sto benedetto pacco lamellare.....anche se a sto punto se vuoi giri......andrei di piston ported :1

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  • Moderatore

No cassius, questa non ci voleva proprio adesso in pieno sviluppo......però vabbe tu sei oramai abituato a smadonnare :laugh , vai smonta, pulisci e rimonta e montaci sto benedetto pacco lamellare.....anche se a sto punto se vuoi giri......andrei di piston ported :1

Ahahahahahahahahah

DC PD MP

non aggiungo altro

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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  • Moderatore

Ma un pistone tipo parmakit non si può adattare?

 

Quello del facl 60 pesa un pochino...

Qualsiasi altro che non si sfondi, a me picerebbe wossner, ma aimé lo sappiamo tutti che sui cilindri quattrini ci vanno sti mattarello di pistoni quattrini

Bella tana!! Quanto sei di anticipo rolla?

26 a 2500 giri, quindi a 6000 sono a 18 col parmakit

Modificato da Rollarizla

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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