Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Io avrei comprato la m3xc oppure sempre m3xc modello rr.

Ciao, la m3xc sul 60 erre non è indicata. La rr va a booomba!, parlo da possessore di gt e marmitta, ma Enri è un bastian contrario, che ci vuoi fare ahahah

 

P.s fai bene a provare, ci mancherebbe ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ecco i 2 grafici che ho fatto per ora, ad ogni schermata ci sono 2 curve, una rossa ed una gialla, nella prima foto la rossa è quella che c'era su, bella spinta (e come potete vedere è molto più dettagliata delle altre fatte da me), la gialla l'ho prodotta prendendo spunto da quella.

nella seconda immagine ho fatto altre 2 curve più stradali.

le curve le ho fatte sempre in base al regime di coppia a cui attacca il mio motore, che va dai 7500/8000 in su, quindi da li inizio a tagliare l'anticipo fino a i 12k giri

post-2585-0-73842600-1468325929_thumb.jpg

post-2585-0-56943800-1468325933_thumb.jpg

Modificato da Lombardy's King
  • Like 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo un attimo a riconoscerlo, ma le frasi sotto mi hanno tolto ogni dubbio :-):-):-):-):-):-):-)

Ciao Rolli!

Non sono molto d'accodo nel fare la curva di anticipo senZa sapere com'è la curva di erogazione.

L'anticipo andrebbe tenuto dritto fino al'entrata in coppia per poi calare quasi bruscamente.

Stai attento che qualche guaio lo hai già avuto

  • Like 4

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Rolli!

Non sono molto d'accodo nel fare la curva di anticipo senZa sapere com'è la curva di erogazione.

L'anticipo andrebbe tenuto dritto fino al'entrata in coppia per poi calare quasi bruscamente.

Stai attento che qualche guaio lo hai già avuto

Come gli dicevo io, occhio alle temperature.

Comunque la finite di cambiarvi nick, che mi fate diventare matto ahahha. O lo cambiate anche a me o nulla!! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao gian!!!!

Fortunatamente ho quella bancata fatta tempo fa che seppur non esattamente precisa mi da una idea su come eroga quell'attrezzo, oltre poi a quello ho intenzione di metterla ancora sul banco per una ulteriore prova tra un po di tempo, fatta quella sono solo più preciso sul da farsi, ma l'idea di massima giá c'è, a 7500 deve calare forte fino a 10000 giri, per poi continuare la discesa fino a 13000 ma molto meno ripida

Gano, non sono manco stato io

Ahahahahahah

Ora te lo faccio cambiare anche a te

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boss

Secondo me prima di usare la gpx quel motore andava affinato .

Ricordo dalla bancata che c'era molto lavoro da fare non solo sulla Potenza max ma sulla curva.

La mía non e una critica , sonó in una situazione simile con un quattrini ad acqua ( la gpx c e ma per il momento e una scatola.

Non fissarti troppo sui giri , quel motore il picco te lo deve daré intorno ai 10500 /10700 e sopratutto va recuperata spinta prima dei 7000

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Boss

Secondo me prima di usare la gpx quel motore andava affinato .

Ricordo dalla bancata che c'era molto lavoro da fare non solo sulla Potenza max ma sulla curva.

La mía non e una critica , sonó in una situazione simile con un quattrini ad acqua ( la gpx c e ma per il momento e una scatola.

Non fissarti troppo sui giri , quel motore il picco te lo deve daré intorno ai 10500 /10700 e sopratutto va recuperata spinta prima dei 7000

Sono d'accordissimo su questo, difatti non penso di montarla prima di questo inverno, al massimo farò qualche sporadica prova ma niente di definitivo.

A, poi, visto che sei in condizioni simili alle mie se hai qualche aiutino da darmi sono tutt'orecchie

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

aiutino, probabilmente questo inverno monterò il 5 marce.

il cambio è così configurato

1 : 11-56

2 : 15-53

3 : 18-50

4 : 20-48

5 : 22-46

 

il mio problema è, con quale primaria abbinare il cambio

la 25-69 che ho già tutto in casa o la 25-72?

ora con il 26-69 imballo la 4° in veramente poco spazio, quindi scenderei di 1 dente per accorciare lievemente, altrimenti prendere la 25-72 (che va acquistata per intero) ed avere un motore che è probabilmente un po impiccato coi giri, ma a rischio monoruota fino alla 3° (forse).

sono molto indeciso

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Con imballi la 4 in poco intendi che sei corto? Comunque a me non piacciono troppo corte ,se non fai gare di accelerazione con un cambio ben spaziato io userei sempre 27 69

Non corto corto, la definirei una via di mezzo, diciamo che si tirebbe anche il 27, ma forse sarebbe meno divertente e più fluido, sono tentato dalla 25-69 per 2 motivi, il primo é che ho giá tutto, il secondo é la velocitá di crociera in 5° la quale sarebbe bella sostenuta.

Peró c'é da dire che con la 25-72 sarebbe bello incazzato

Come dicevo sono indeciso

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, non è che il 25 è troppo piccolo sul 69? Nel senso i denti ingranando bene? Che poi si spacca tutto.... Perché d'accordo che ingrana perché è tondo ma ci sono regole precise sugli ingranaggi da quel poco che so. Io poi abitando in pianura userei la 27 e per la montagna scalare non mi fa schifo. Incazzato e ingestibile non mi piace. Io vedo con la moto, la prima è lunghissima e le altre ravvicinate.... Poi il rapporto finale lo scegli in base all'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Dico la mia, non è che il 25 è troppo piccolo sul 69? Nel senso i denti ingranando bene? Che poi si spacca tutto.... Perché d'accordo che ingrana perché è tondo ma ci sono regole precise sugli ingranaggi da quel poco che so. Io poi abitando in pianura userei la 27 e per la montagna scalare non mi fa schifo. Incazzato e ingestibile non mi piace. Io vedo con la moto, la prima è lunghissima e le altre ravvicinate.... Poi il rapporto finale lo scegli in base all'uso

Ciao, Io ho usato un 25 su 69 con due erre, lavorati, sia 56 che 60.  Secondo me poi è l utilizzo che ne fai che incide, magari su strada con qualche sparata ogni tanto è una cosa, mentre un utilizzo su pista sempre al limite è un altra.

 

Secondo me se si prende un gt del genere è inutile volerlo addolcire, entra in coppia a oltre 7000 ed esplode fino a 12500. è la sua caratteristica. Se si vuole un motore piu gestibile non si prende un erre 60 :)

Modificato da Toscany's Prince
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...