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Mi raccomando , non facciamo casino.

Caro utente VM , tieni conto che chi ha fatto questo motore non e uno alle prime armi.
Discutiamone con calma

La smagrita c'è stata, la causa è da verificare.
Forse sul banco eri " giusto" ed il giorno dopo le condizioni meteo /temp differenti ?

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Enri che setting finale avevi sul carburo?

 

Comunque, io il problema degli svuotamenti l ho evitato aprendo i condotti al rubinetto originale e mettendo un rubinetto idraulico per liquidi per avere la posizione di chiuso.

 

Non ho la riserva, ma me ne frego alla grande.  

 

Butta 1 litro in 23 secondi.

 

Forza e coraggio ;)

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Mi raccomando , non facciamo casino.

 

Caro utente VM , tieni conto che chi ha fatto questo motore non e uno alle prime armi.

Discutiamone con calma

 

La smagrita c'è stata, la causa è da verificare.

Forse sul banco eri " giusto" ed il giorno dopo le condizioni meteo /temp differenti ?

alor, le condizioni meteo erano pressapoco le stesse, diciamo che le temperature erano di poco differenti, quindi è probabile che questo fattore non influisca.

ne lfrattempo continuo a cercare altre cause :-)

 

Enri che setting finale avevi sul carburo?

 

Comunque, io il problema degli svuotamenti l ho evitato aprendo i condotti al rubinetto originale e mettendo un rubinetto idraulico per liquidi per avere la posizione di chiuso.

 

Non ho la riserva, ma me ne frego alla grande.  

 

Butta 1 litro in 23 secondi.

 

Forza e coraggio ;)

max 180 min50+CD1 DQ270 k24 2°tacca valvola benz 350 valvola gas 45°

 

ora ho mantato un rubinetto da 1/4 di pollice con diametro interno dea 6,5mm interno, risultato 1 Lt per 18 secondi, ho fatto la prova poco fa :B

non è al posto di quello BGM, quello c'è ancora, praticamente ora ne ho 2 :M , uno tappato e fa solo da galleggiante di riserva (BGM)

ma devo ancora pensare bene ad una soluzione definitiva

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Cazz mi dispiace! Li pero cacchio si vede che detonava, o eri troppo anticipato o squish troppo basso, piu si è smagrito, si vede, c'è caso per il rubinetto o comunque mancata benzina in vaschetta, si di carburazione ci sei, anche io sull r 60x51 ero uguale di setting sul phsb 38 solo che minimo avevo un 68 sempre con cd1 e k25 con 178 max.

A questo punto cosa pensi di fare con il cilindro?

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alor, le condizioni meteo erano pressapoco le stesse, diciamo che le temperature erano di poco differenti, quindi è probabile che questo fattore non influisca.

ne lfrattempo continuo a cercare altre cause :-)

 

max 180 min50+CD1 DQ270 k24 2°tacca valvola benz 350 valvola gas 45°

 

ora ho mantato un rubinetto da 1/4 di pollice con diametro interno dea 6,5mm interno, risultato 1 Lt per 18 secondi, ho fatto la prova poco fa :B

non è al posto di quello BGM, quello c'è ancora, praticamente ora ne ho 2 :M , uno tappato e fa solo da galleggiante di riserva (BGM)

ma devo ancora pensare bene ad una soluzione definitiva

Sbatti il rubinetto idraulico. E quando rimonti io metterei un dq 272 o un dp 270.

 

La differenza che ho potuto notare dai phsb ai vhsb è quella di digerire polve e getti più grassi a parità di configurazione. Candela mai sotto la 9. E gas

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Cazz mi dispiace! Li pero cacchio si vede che detonava, o eri troppo anticipato o squish troppo basso, piu si è smagrito, si vede, c'è caso per il rubinetto o comunque mancata benzina in vaschetta, si di carburazione ci sei, anche io sull r 60x51 ero uguale di setting sul phsb 38 solo che minimo avevo un 68 sempre con cd1 e k25 con 178 max.

A questo punto cosa pensi di fare con il cilindro?

l'anticipo come dicevo è corretto, così come la carburazione, per quanto riguardo lo squish è tra 0.84 e 0.87 come da istruzioni (anche se a me sembra basso)

che faccio? non ho molte alternative, pistone nuovo ( B) lappata e si ricomincia

come candela ho su la BR10HS (NGK)

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Quei rubinetti capita che diano problemi,basta smontare il serbatoio ed aprire la benzina,se dal tubo esce a singhiozzo non è a posto,non ci piove.

Rolla comunque anche fare 2,5 km tutti a manetta puoi essere tutto a posto fin che vuoi ma per me rimarrà sempre un azzardo,le temperature salgono,mica son cilindri piaggio da 5 cavalli,fatti bene fin che vuoi ma raffreddato ad aria i miracoli non li puo' fare nessuno.Io non tengo mai piu' di pochi secondi eppure ne ho grippati lo stesso che va bene.

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Quei rubinetti capita che diano problemi,basta smontare il serbatoio ed aprire la benzina,se dal tubo esce a singhiozzo non è a posto,non ci piove.

Rolla comunque anche fare 2,5 km tutti a manetta puoi essere tutto a posto fin che vuoi ma per me rimarrà sempre un azzardo,le temperature salgono,mica son cilindri piaggio da 5 cavalli,fatti bene fin che vuoi ma raffreddato ad aria i miracoli non li puo' fare nessuno.Io non tengo mai piu' di pochi secondi eppure ne ho grippati lo stesso che va bene.

Guarda Rob glielo stavo per scrivere io al criminale :)

 

Poi l erre è nato per le accelerazione , tutto in 7 secondi e via. Certo puoi andarci per strada, io ci ho fatto raduni col 125 r lavorato di 300km pero' non son fatti per stare a canna per troppo tempo secondo me. Comunque ripartire e via andare. 

 

ps ricordati il mese prossimo il mio ordine ;):)

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Quei rubinetti capita che diano problemi,basta smontare il serbatoio ed aprire la benzina,se dal tubo esce a singhiozzo non è a posto,non ci piove.

Rolla comunque anche fare 2,5 km tutti a manetta puoi essere tutto a posto fin che vuoi ma per me rimarrà sempre un azzardo,le temperature salgono,mica son cilindri piaggio da 5 cavalli,fatti bene fin che vuoi ma raffreddato ad aria i miracoli non li puo' fare nessuno.Io non tengo mai piu' di pochi secondi eppure ne ho grippati lo stesso che va bene.

 

 

Guarda Rob glielo stavo per scrivere io al criminale :)

 

Poi l erre è nato per le accelerazione , tutto in 7 secondi e via. Certo puoi andarci per strada, io ci ho fatto raduni col 125 r lavorato di 300km pero' non son fatti per stare a canna per troppo tempo secondo me. Comunque ripartire e via andare. 

 

ps ricordati il mese prossimo il mio ordine ;):)

Per te non c'è nulla! Devi passare prima da me :lol:
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l'anticipo come dicevo è corretto, così come la carburazione, per quanto riguardo lo squish è tra 0.84 e 0.87 come da istruzioni (anche se a me sembra basso)

che faccio? non ho molte alternative, pistone nuovo ( B) lappata e si ricomincia

come candela ho su la BR10HS (NGK)

La causa principale delle detonazioni, è la carburazione, per cui se si è smagrito, ci sta sia detonato.

Se ha benzina non detonerà più, d'altronde se lo consiglia la casa, ci sarà un motivo ;)

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oggi mi sono dedicato alle modifiche sul rubinetto bgm, allora, diciamo che il prodotto è valido, ma ha una pecca, secondo me, ossia la mezzaluna di chiusura carburante, dentro ci sono 3 fori, 1 è l'uscita, e 2 sono di ingressi benzina, bene, la mezzaluna fa un' asola di 90° e fa comunicare 1 foro di ingresso con l' uscita, e non 2 con 1 (essendo solo a 90°)

e non solo, la profondità e la dimensione della fresata stessa è abbastanza ridotta di dimensioni.

il corpo rubinetto è stato modificato allargando i fori di immissione e di uscita a 5,5mm di diametro ed ho riprogettato il sistema di chiusura a mezzaluna.

in foto c'è tutto

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Rolla io non mi pronuncio sulle cause del grip,pero' tieni a mente,2 km a tutta manetta con cilindri elaborati è un'azzardo,sempre e comunque,anche ben carburato,anticipo ok,rubinetto ok,tutto quello che ca--o  vuoi....  ovviamente io e te ci siamo già capiti,pero' ripetiamo bene per tutti     ;-)

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Rolla io non mi pronuncio sulle cause del grip,pero' tieni a mente,2 km a tutta manetta con cilindri elaborati è un'azzardo,sempre e comunque,anche ben carburato,anticipo ok,rubinetto ok,tutto quello che ca--o vuoi.... ovviamente io e te ci siamo già capiti,pero' ripetiamo bene per tutti ;-)

Ma certo, su questo va bene, ma voglio comunque modificare il rubinetto, in quanto voglio essere completamente sicuro che il carburatore sia sempre ben pieno

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Porca miseria mi dispiace.... Certo però che sei un bel maiale a stare a canna per così tanto, sei peggio di me (anche se per ora lo faccio col 125 originale che va fino in capo al mondo)ahahahah.... Non so com'eri carburato, se eri da prestazione di sicuro devi ingrassare in modo da abbassare la temperatura (il pistone che sta per fondere fa paura) A costo di perdere qualche cavallo....dai dai sistema e poi ancora gas.... Ricorda sempre che se sei incerto sai cosa devi fare :meglio grippare a canna da leoni che parzializzato da co....ni ahahahah

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La carburazione è corretta, al max, ho guardato ieri ho su un 185(rettifico l'errore precedente)

Per la marmitta aimé sono una capra del mattarello, non ne so molto, mi devo fidare di chi me l'ha fatta

Modificato da rollarizla1987

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ospite vespa truccata

al di la dei motivi quando inizia la sfortuna è finita.ognuno incomincia a dire la propria ecc ecc sta di fatto che ancora non ti sei potuto godere a pieno la vespa.Ti capisco perchè anche il mio motore ha preso la strada della sfortuna problemi di ingranaggi e dopo averlo aperto due volte dopo aver cambiato carter e qualche ingranaggio e non aver risolto mi sono rotto e un mese fa  l'ho spedito a benelli stefano però sembrava che in pochi giorni doveva sistemarlo ma rimane il fatto che adesso purtroppo ha le gare motori da preparare  e dunque chissà quando ritorna .......morale sfortuna su sfortuna e anche io sono a piedi.

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al di la dei motivi quando inizia la sfortuna è finita.ognuno incomincia a dire la propria ecc ecc sta di fatto che ancora non ti sei potuto godere a pieno la vespa.Ti capisco perchè anche il mio motore ha preso la strada della sfortuna problemi di ingranaggi e dopo averlo aperto due volte dopo aver cambiato carter e qualche ingranaggio e non aver risolto mi sono rotto e un mese fa  l'ho spedito a benelli stefano però sembrava che in pochi giorni doveva sistemarlo ma rimane il fatto che adesso purtroppo ha le gare motori da preparare  e dunque chissà quando ritorna .......morale sfortuna su sfortuna e anche io sono a piedi.

ti capisco :-)  :-)  :-)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ciao rolla:) 

bello il rubinetto!! Ora si ragiona. Una cosa, perchè ti sei fatto fare quello scarico e non hai preso la sua?

Io sono dell' idea che lo scarico che fa il costruttore del gt è sempre il migliore, con il gt di scatola, se poi uno lo personalizza il discorso cambia.

 

Dai dai sistema tutto e ridacci a tutta!!

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