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New Project, ET3 Falc 58x56


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Sono 3-4 volte che rivedo il video di Piomboz, e devo dire che va molto bene per uso stradale, e a me piace molto. Penso che qua si faccia abbastanza fatica a rendersi conto di quanto possa cambiare l'erogazione di un motore in base alla primaria utilizzata. Con 26-69 e scarico boosterato ad una certa maniera, (e non per finta) va oltre le aspettative e il buco in entrata in coppia è inevitabile con un'area del genere, ma comunque sia per uso stradale risponde molto bene. Quel motore gira a 11.000 giri a orecchio, e con quella rapportatura si raggiungono belle velocità. Setting o non setting appunto, non pensiate di quanto si possa migliorare. E' un motore che grado + grado meno dovrebbe stare sui 24-26° con una variabile in commercio, il setting carburazione a orecchio lo sento abbastanza bene..in erogazione leggermente grassa, ma ti consiglio di lasciarla così, xkè smagrendola al centro, nel buco la grippi. Si vuole sentire il motore che gira 500 giri in +?? per cosa????......... E' semplice, smagrisci e .....grippi. 

Complimenti Piomboz..mi piace.

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nulla è impossibile.......

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Sono 3-4 volte che rivedo il video di Piomboz, e devo dire che va molto bene per uso stradale, e a me piace molto. Penso che qua si faccia abbastanza fatica a rendersi conto di quanto possa cambiare l'erogazione di un motore in base alla primaria utilizzata. Con 26-69 e scarico boosterato ad una certa maniera, (e non per finta) va oltre le aspettative e il buco in entrata in coppia è inevitabile con un'area del genere, ma comunque sia per uso stradale risponde molto bene. Quel motore gira a 11.000 giri a orecchio, e con quella rapportatura si raggiungono belle velocità. Setting o non setting appunto, non pensiate di quanto si possa migliorare. E' un motore che grado + grado meno dovrebbe stare sui 24-26° con una variabile in commercio, il setting carburazione a orecchio lo sento abbastanza bene..in erogazione leggermente grassa, ma ti consiglio di lasciarla così, xkè smagrendola al centro, nel buco la grippi. Si vuole sentire il motore che gira 500 giri in +?? per cosa????......... E' semplice, smagrisci e .....grippi. 

Complimenti Piomboz..mi piace.

 

E bravo Silvio! Quel motore va veramente veramente bene. Per uso stradale é sicuramente più bello del mio :)

Ci si rende conto di come va semplicemente paragonandolo alle nostre sensazioni in sella. Dal video l'impressione é che vada troppo poco (se non si ha idea di cosa vuol dire un motore così), ma all'atto pratico é da cacarsi addosso per uso stradale :)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Vedo con piacere che Silvio e Franci hanno centrato in pieno! Anche perche siete entrambi possessori di questo gt, quindi grossomodo sapete come va! Preciso che il video, benche l ho fatto con la gopro in hd, non rende! Cioe in sella, quando fai riaperture di 2-3-4, c'è da cagarsi addosso,e quindi bisogna avere prudenza, perche ti puoi ritrovare la vespa per i cavoli suoi! So solo che mi ritengo soddisfatto, va anche troppo forte per strada.

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Davvero complimenti!! Bel lavoro curato:) 

Ahahhaa alberto e urby che criticano perchè usi la pasta rossa... La uso pure io a volte, fa caccare vederla ma il suo lo fa! Poi la nessuno la vede! Bella pure la vespa, conservata!;)

Dal video pare andare forte, con quell' espansione credo sia molto più godibile in strada, rispetto al motore di urby.

 

Sarò cattivo, ma non sopporto la gente che critica senza sapere!! E' un forum ok, tutti possono dire la sua e mi va benissimo, ma.. Ma scrivere cosi per passare il tempo e basta lo trovo inutile.

Va tenuto conto che un motore del genere in quel punto tenderà sempre a borbottare, è il buco di coppia. E' una caratteristica dei motori spinti che girano alti. Poi chiaramente tutto si può migliorare, ma dietro una tastiera non si carbura ne si fa l' anticipo.

 

Non voglio passare per lo scassa bollss.. Però preferivo chiarire che sta cosa mi infastidisce..

 

Scusate lo sfogo.

 

Piomboz, continuo a seguire il tuo progetto:) 

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posso dire che per ridurre quel buco di coppia e montare una centralina elven o una zeeltronik studiare una bella curva e via poi anche la marmitta contribuisce non essendo studiata per quel cilindro io sul mio ne ho cambiato 3 poi purtroppo la sua non monta sui nostri et3 causa il cassettino nicola rimonta il phsb con questa taratura polverizzatore dq274 con spillo k24 seconda tacca valvola gas 40 o 45 getto massimo 195 minimo 50 vite aria da tutta avvitata dagli un giro e mezzo e vedrai che spinta e ridurrai non di poco quel buco anticipo 26 gradi comunque io avrei montato un vespatronic o una pvl comunque chi commentare  un motore da un video e difficile comunque lo vedo bene complimenti nicola

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  • 2 weeks later...

eh evidentemente no! sebbene io mi sono raccomandato piu volte,ma vabbè pazienza! son cose che succedono ed ultimamente ne ho visto anche su carter quattrini!

Ah inoltre preciso che ho spedito l'intero blocco a mencarani anche per un altro motivo, non si estrae il volano! Ebbene si,è inchiodato li sul cono, ho spanato gia 2 estrattori, poi non sapendo che altro fare mi sono affidato a lui, il quale è una settimana che sta cercando di togliermelo, spero bene

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  • 4 weeks later...

Ciao, hai controllato bene se i carter non hanno difetti come è capitato a me..

post-8732-0-19604300-1466202254_thumb.jpeg

Spero di no naturalmente.una domanda per montare il pacco doppio devi lavorare un po il cilindro o entra normale? Complimenti per gli acquisti e tienici aggiornati

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Blocco chiuso e gia buttato sotto al telaio, solo che come immaginavo la marmitta mi tocca nella ruota (causa carter quattrini) ora provvedo a distanziarla un po verso sinistra in modo da farcela stare.

Per quanto riguarda il gt, benché ho il corsa 56.5 sono riuscito a mantenere grossomodo le fasi originali, scarico 195 travasi 133, squish 1.2 circa (poco meno) .

Sotto al gt guarnizione da 0.9 e in testa anello di rame da 0.5

post-7663-1466507702,3788_thumb.jpg

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