Vai al contenuto

New Project, ET3 Falc 58x56


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

no la pasta rossa sul collettore ostrega...sul collettore di aspirazione le sue guarnizioni montano senza impiastricciare nulla, che se malauguratamente smonti il collettore stai lì mezza giornata a pulire che tanto tenuta con le sue guarnizioni la fanno lo stesso anche meglio.....

 

bravo allineamento giusto della leonelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eh albi l'ho messa per sicurezza, tanto comunque non si vede ;) Comunque ieri l' ho accessa e provata per strada, benche è bella grassa di carburazione, sopratutto al minimo, spinge da far paura! Adesso pero sono alle prese con l adattare l' accensione all' impianto elettrico (ringrazio albi che mi sta aiutando) poi quando l'avrò messa a punto per bene faro qualche video

 

post-7663-1459184914,5811_thumb.jpg

post-7663-1459184971,3707_thumb.jpg

post-7663-1459184988,5068_thumb.jpg

post-7663-1459184997,9708_thumb.jpg

Modificato da ilBBestia
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ti giustifico solo perchè hai una vespa che trovo stupenda ;-)

 

è che la pasta rossa la si metteva nei motoracci, questi sono un altro pianeta ma capirlo può non essere facile :M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio che belllaaaaaaa!!!!

Totale approvazione!!! Con quella marma sicuramente sarà un bel trattore! Dacci dentro col rodaggio e ocio agli spazi di frenata :)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie ragazzi! Colgo appunto l'occasione per ringraziare anche Mav.sp per i lavori e i pezzi di ottima fattura, il grande Daniele Mencarani, e grazie anche ad Albertodm per i consigli e le dritte per l'accensione leonelli che va davvero benone! Ho gia in progetto un secondo step da fare, ma per adesso me lo godo cosi, va anche troppo forte!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccola prova su strada,a voi i commenti ;)

tutti ti hanno fatto i complimenti, infatti ottimo motore, ma setting TUTTO da rivedere. Cioè, grasso ai bassi(ma ci può stare), grassissimo ai medi, ma non so se viene dalla carburazione o dall'anticipo. Poi altra cosa, di anticipo come sei messo, dal video e dal suono sembra molto ritardato, prima dell'entrata in coppia hai un buco impressionante, ti si vede che alcune volte che devi parzializzare perchè non esce dal buco, e questo non va bene, non so se sia proprio la marmitta(ma non penso), oppure la curva di accensione sbagliata per questo tipo di motore. Ultima cosa, poi me la finisco, al minuto 3.05 cosa succede? manca benzina? manca corrente?

Per me, con un buon setting del tutto, anticipo, corrente, carburazione, il motore andrà il doppio......e non esagero.

 

 

P.S. Oi, comunque è una figata di motore :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao turbo, hai fatto bene a puntalizzare questi dettagli, ovviamente il motore in se per se va, pero ancora sono dietro a sistemare la messa a punto, come hai detto te sono grasso un po su tutto l'arco, come anticipo forse sono un pelo troppo anticipato, sto a 26 gradi, provero a calare a 25 e smagrire un paio di punti di max e minimo.

Per quanto riguarda la curva, è cosi, il buco in questo motore è risaputo che un po c'è, pero sinceramente me la gestisco bene per strada perche comunque ha un buon sottocoppia per andare a passeggio e quando voglio aprire, scalo marcia e gas!! Non è un motore di grossa cilindrata come 180 falc o 200 quattrini che prendono su senza problemi.

Ah poi ricordo che adesso c'è su un 38 vhsb racing, il phsb mi faceva dannare per carburarlo, anche se sopra diceva la sua!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao turbo, hai fatto bene a puntalizzare questi dettagli, ovviamente il motore in se per se va, pero ancora sono dietro a sistemare la messa a punto, come hai detto te sono grasso un po su tutto l'arco, come anticipo forse sono un pelo troppo anticipato, sto a 26 gradi, provero a calare a 25 e smagrire un paio di punti di max e minimo.

Per quanto riguarda la curva, è cosi, il buco in questo motore è risaputo che un po c'è, pero sinceramente me la gestisco bene per strada perche comunque ha un buon sottocoppia per andare a passeggio e quando voglio aprire, scalo marcia e gas!! Non è un motore di grossa cilindrata come 180 falc o 200 quattrini che prendono su senza problemi.

Ah poi ricordo che adesso c'è su un 38 vhsb racing, il phsb mi faceva dannare per carburarlo, anche se sopra diceva la sua!

no be, io sono realista e anche tu vedo che l'hai presa bene, quindi andiamo d'accordo. Altro appunto, lo so che ti rompo le balles, però io ti aiuto a migliorare, invece di dire wow progressione fantastica, quando devi parzializzare nel sotto coppia perché non esce; sopra per me non gira, non è libero, se hai un contagiri fai una prova e a orecchio piu di 9500/10000 sia di quarta che si terza non vai, e non è un buon segno, a 10000 ci arriva un ghisone fatto bene con 185 di scarico;) Assolutamente non voglio far paragoni, però io la dico com'è, affina la carburazione, guarda anticipo, quel buco non si deve sentire quasi per niente(non dico che non ci deve essere), fatti una curva di anticipo come si vede, e vedrai che il motore cambierà drasticamente. Magari falla provare a qualcuno che ha già questo tipo di motori e non te la prendere se ti dice che non va un ca..o, perché sul quel motore si sente il potenziale, c'è, ma sembra addormentato, atrofizzato, quel affare dovrebbe avere minimo 30cv, e dal video non sembra proprio;) Diffida da chi ti dice che il motore è perfetto, è normale che fa cosi, sono tutte baggianate. Vai a sentire quello di urby di 58x56 e capirai che hai molto da fare.

In conclusione ti dico che sei bravo, ti sei fatto un ottimo motore, non avere fretta, hai una vita davanti per migliorarlo, se diventare un usignolo, accordato fino all'ultima nota, non scordato come adesso, tipo pianoforte che non lo accordi da 10 anni.

Saluti turbo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi occhio con le deduzioni, dai video non si capisce mai nulla a meno che non vengano fatti da una persona ferma che inquadra i passaggi del mezzo.

 

Magari ci montate sopra e vi cahate in mano alla prima aperta eheh

 

Si sente che il motore va, ci vuole tempo per settare a dovere tutto, io col 200 sto finendo ora dopo 15 giorni di prove di carburazioni ad avere un rendimento buono su tutto l arco.

 

Prenditi il tempo che serve, e se mi posso permettere, il phsb da una spanna e mezzo al vhsb 38.  

 

Hola

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

no be, io sono realista e anche tu vedo che l'hai presa bene, quindi andiamo d'accordo. Altro appunto, lo so che ti rompo le balles, però io ti aiuto a migliorare, invece di dire wow progressione fantastica, quando devi parzializzare nel sotto coppia perché non esce; sopra per me non gira, non è libero, se hai un contagiri fai una prova e a orecchio piu di 9500/10000 sia di quarta che si terza non vai, e non è un buon segno, a 10000 ci arriva un ghisone fatto bene con 185 di scarico;) Assolutamente non voglio far paragoni, però io la dico com'è, affina la carburazione, guarda anticipo, quel buco non si deve sentire quasi per niente(non dico che non ci deve essere), fatti una curva di anticipo come si vede, e vedrai che il motore cambierà drasticamente. Magari falla provare a qualcuno che ha già questo tipo di motori e non te la prendere se ti dice che non va un ca..o, perché sul quel motore si sente il potenziale, c'è, ma sembra addormentato, atrofizzato, quel affare dovrebbe avere minimo 30cv, e dal video non sembra proprio;) Diffida da chi ti dice che il motore è perfetto, è normale che fa cosi, sono tutte baggianate. Vai a sentire quello di urby di 58x56 e capirai che hai molto da fare.

In conclusione ti dico che sei bravo, ti sei fatto un ottimo motore, non avere fretta, hai una vita davanti per migliorarlo, se diventare un usignolo, accordato fino all'ultima nota, non scordato come adesso, tipo pianoforte che non lo accordi da 10 anni.

Saluti turbo

 A me sinceramente non mi sembra così messo male come setting. Sicuramente c'è qualcosa da migliorare ma da qui a dire che il motore non va e che non abbia 30 cv mi sembra un po esagerato. Già nei video solitamente non si percepisce bene come va, ma in questo si vede che il motore apre, e tanto, essendo anche in salita. I cv non gli mancano,anzi... Piomboz complimenti per il motore  :bik

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque se ti puo essere di base di partenza io su un phsb 38 e un r 60 lavorato ero messo cosi, poi ovviamente ogni motore ha la sua storia e i falc bevono piu dei quattros, comunque:

 

max 170

min cd1 con 53

dp 270

k 36 2 tacca

valv gas 45

val benz 350 

 

Hola Pazzo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i consigli! Tizi sicuramente riprovero il phsb, e vedro di carburarlo a modo, al secondo step mettero una prima e seconda lunghe, pacco doppia cuspide, centralina digitale per fare le curve e faccio fare qualche lavoretto al gt.

C'è comunque da dire che questo gt preso e montato cosi da gia grandi soddisfazioni!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no be, io sono realista e anche tu vedo che l'hai presa bene, quindi andiamo d'accordo. Altro appunto, lo so che ti rompo le balles, però io ti aiuto a migliorare, invece di dire wow progressione fantastica, quando devi parzializzare nel sotto coppia perché non esce; sopra per me non gira, non è libero, se hai un contagiri fai una prova e a orecchio piu di 9500/10000 sia di quarta che si terza non vai, e non è un buon segno, a 10000 ci arriva un ghisone fatto bene con 185 di scarico;) Assolutamente non voglio far paragoni, però io la dico com'è, affina la carburazione, guarda anticipo, quel buco non si deve sentire quasi per niente(non dico che non ci deve essere), fatti una curva di anticipo come si vede, e vedrai che il motore cambierà drasticamente. Magari falla provare a qualcuno che ha già questo tipo di motori e non te la prendere se ti dice che non va un ca..o, perché sul quel motore si sente il potenziale, c'è, ma sembra addormentato, atrofizzato, quel affare dovrebbe avere minimo 30cv, e dal video non sembra proprio;) Diffida da chi ti dice che il motore è perfetto, è normale che fa cosi, sono tutte baggianate. Vai a sentire quello di urby di 58x56 e capirai che hai molto da fare.

In conclusione ti dico che sei bravo, ti sei fatto un ottimo motore, non avere fretta, hai una vita davanti per migliorarlo, se diventare un usignolo, accordato fino all'ultima nota, non scordato come adesso, tipo pianoforte che non lo accordi da 10 anni.

Saluti turbo

Un commento del genere te lo potresti permettere se al posto di Turbo99 il tuo Nick fosse che ne so Albertodm o pochi altri ! Secondo me di motori del genere non ne hai mai avuti, so che stai tirando fuori soddisfazioni dal tuo doppia.. ma per me il commento che hai fatto non è supportato da competenze adeguate.. soprattutto perché hai ancora 17 anni ! So che mi tireró addosso le ire degli admin commentando così un po per far guerra.. ma per me devi volare un po più basso ;) ! Modificato da Cris-k
  • Like 11

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento del genere te lo potresti permettere se al posto di Turbo99 il tuo Nick fosse che ne so Albertodm o pochi altri ! Secondo me di motori del genere non ne hai mai avuti, so che stai tirando fuori soddisfazioni dal tuo doppia.. ma per me il commento che hai fatto non è supportato da competenze adeguate.. soprattutto perché hai ancora 17 anni ! So che mi tireró addosso le ire degli admin commentando così un po per far guerra.. ma per me devi volare un po più basso ;) !

Assolutamente non ti tiri addosso nessun admin o altri, tu hai espresso il tuo giudizio come ho fatto io e non trovo nulla di male. Sul fatto che io non sono nessuno e ho 17 hai pienamente ragione(non sto scherzando), ma di motori 2 tempi che girano bene, ne ho sentiti abbastanza e qualcosa ho anche a casa(vedi kx 85, cr 250 etc). Sicuramente dal video si può sbagliare o capire male, quello non lo metto in dubbio, pero c'è anche da dire che alcune cose si vedono/sentono a prescindere, vedi quando sta in curva che ha chiuso il gas, quando lo va a riaprire non è tutta sta prontezza, e per 2/3 secondi ratta solo, vedi al min 3.05 che ci sono dei evidenti problemi di corrente(suppongo). Io non dico ASSOLUTAMENTE che va quanto un ghisone(o cilindri vari), dico solo che c'è molto da migliorare, il potenziale di quel cilindro é ancora sfruttato al minimo;)

Oi, comunque, piombaz ti sei fatto un bel motore e divertiti.

Ciao a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...