Vai al contenuto

CONSIGLI SU API 134 MALOSSI E 130...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  sono nel processo  di acquistare un ape con un malossi 134 con pacco lamellare malossi, i rapporti 27/63, frizione sei dischi, carb 26 capana e marmitta simonini. Ecco, a voi chiedo che rapporti mettere poiche dove abito ho sia salite "ABBESTIA" che normale pianura in cui mi piacerebbe correre, cosa che con i rapporti lunghi riesco a fare, ma in salita faccio prima a scendere a spingere su. 


Insieme a l'ape buono me ne da un' altro mezzo scassato con un 130, (non so di quale marca, dal fatto che ha detto 130 pero direi che e polini...) "Vergine" che, mi piacerebbe modificare per averlo, in caso di guasti.


Se qualcuno sa per caso dove si comprano gli spoiler finti per ape sarebbe utilissimo!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la tua ape per quanto ho capito è configurata con un bel gt e con la campana 27/69 o 22/63?( hai sbagliato a scrivere per questo te lo chiedo)monta il cambio ape o cambio vespa? . Bene detto questo visto che lo usi per le salite magari ci carichi pure, io direi che come cilindro puoi lasciare il malossi se è messo bene, come primaria se hai il cambio ape vai di 24/72, carburatore 24 o 28 ( ovviamente configurato al cilindro cosi sfrutti al meglio il gt, Come scarico una classica Giannelli o proma ( semiespansione ) raccordi per bene i travasi , regoli bene lo squish impostandolo a 1,2 mm( vedi sezione guide tecniche), dai una giusta fase d accensione e via con il gassss. Ora di preciso che pezzi hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io il malossi quando l'avevo per farlo andare forte ho dovuto unirgli le unghiate all aspirazione (sempre se hai il modello vecchio) e poi gli avevo alzato lo scarico a 185° e fatto lo squish a 1mm...poi avevo il carburatore da 30 e il w-force per am6 adattato l albero anticipato  la  27/69 cambio vespa l'espansione mrt e la frizione 6 molle newfreen...e cosi vai tranquillo che in salita va forte....anche se io fossi in te proverei la 29/68 che è leggermente piu lunga...poi ci andrebbe una crociera furba tipo la bsg o la faio eco per essere tranquillo e una bella accensione variabile...la malossi ha la ghiera se vuoi mantenere l avviamento elettrico....

 

l'altro 130 io lo farei tranquillo in modo che vada sempre almeno se hai bisogno va e non ti da problemi...gli metti un 19 shbc un mazzuchelli amt186 e na proma e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto tra noi. Per quanto riguarda la tua ape per quanto ho capito è configurata con un bel gt e con la campana 27/69 o 22/63?( hai sbagliato a scrivere per questo te lo chiedo)monta il cambio ape o cambio vespa? . Bene detto questo visto che lo usi per le salite magari ci carichi pure, io direi che come cilindro puoi lasciare il malossi se è messo bene, come primaria se hai il cambio ape vai di 24/72, carburatore 24 o 28 ( ovviamente configurato al cilindro cosi sfrutti al meglio il gt, Come scarico una classica Giannelli o proma ( semiespansione ) raccordi per bene i travasi , regoli bene lo squish impostandolo a 1,2 mm( vedi sezione guide tecniche), dai una giusta fase d accensione e via con il gassss. Ora di preciso che pezzi hai?

Vado a vederla, poi mi accorgo che non ha la targa, dico vabbe, gli rifo la targa, poi quello che me la vendeva mi dice ho dovuto saldare sul numero di telaio.. 

Ma dove lha presa st'ape... i miei non me la fanno comprar piu... con mio padre abbiam deciso che forse la soluzione migliore e farne uno da zero, ne compro uno con un buon telaio e interni decenti, con forse un motore spompo o anche senza e metto un cilindro nuovo

ciao io il malossi quando l'avevo per farlo andare forte ho dovuto unirgli le unghiate all aspirazione (sempre se hai il modello vecchio) e poi gli avevo alzato lo scarico a 185° e fatto lo squish a 1mm...poi avevo il carburatore da 30 e il w-force per am6 adattato l albero anticipato  la  27/69 cambio vespa l'espansione mrt e la frizione 6 molle newfreen...e cosi vai tranquillo che in salita va forte....anche se io fossi in te proverei la 29/68 che è leggermente piu lunga...poi ci andrebbe una crociera furba tipo la bsg o la faio eco per essere tranquillo e una bella accensione variabile...la malossi ha la ghiera se vuoi mantenere l avviamento elettrico....

 

l'altro 130 io lo farei tranquillo in modo che vada sempre almeno se hai bisogno va e non ti da problemi...gli metti un 19 shbc un mazzuchelli amt186 e na proma e via....

Grazie dell'aiuto, chiudo questo post e ne apro un altro per fare un motore da zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena hai l ape sotto mano vediamo i pezzi che ha e poi si decide il da farsi;)

Mi sto parcheggiando su uno senza motore, perche mi vuole tipo 170-200 euro, poi e un 2001.

Intanto volevo chiedere se sai dove si trovano dei bei distanziali, non voglio farlo alla animale (dadi e bulloni) e ho visto alcuni della zadra che sembrano buoni.

Poi anche gli spoiler, se me li devo fare da solo o si trovano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...