+ merlotto Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Ciao ragazzi ho da poco finito di fare il rodaggio con il mio bel FALC 60x51 e ora ho problemi con il cambio. Nonostante abbia la crociera Falc nuova tende a lasciarmi la terza e ora ha iniziato anche con la quarta! Che cosa sarà successo ???? ( ho su un cambio vespa originale ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 il cambio è stato chiuso correttamente alla giusta tolleranza? la crocera l'hai molata correttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 Come facevo a metterlo diversamente?poi...che intendi per molata? o hai sbagliato a scrivere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Come facevo a metterlo diversamente? poi...che intendi per molata? o hai sbagliato a scrivere? intendeva dire montata( forse) comunque come prima prova io direi di controllare se le cordine sono registrate bene magari sono tirate e ti ga saltare le marce caso mai poi si vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Non ho sbagliato a scrivere. Il cambio deve essere chiuso alla giusta tolleranza con gli spessori adeguati partendo a controllare dalla prima e proseguendo fino alla quarta. Se è stato chiuso lasco è normale che saltino. Per molare intendo limare. La crocera falc è stata fatta apposta stretta perché non tutti gli assi ruota sono uguali quindi capita che su uno sia stratta e su un altro giusta. Ho chiesto se è stata limata sulle creste che vanno a scorrere nelle cave perché se fosse stata limata troppo e quindi ballasse dentro le piste può causare il salto delle marce. Spero di essermi spiegato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 nordy.....ora che mi ci hai fatto pensare quando l'ho montato c'era un pò di gioco...... non sapevo dell'esistenza di questi spessori...posso farli io o si trovano in commercio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Non ho sbagliato a scrivere. Il cambio deve essere chiuso alla giusta tolleranza con gli spessori adeguati partendo a controllare dalla prima e proseguendo fino alla quarta. Se è stato chiuso lasco è normale che saltino. Per molare intendo limare. La crocera falc è stata fatta apposta stretta perché non tutti gli assi ruota sono uguali quindi capita che su uno sia stratta e su un altro giusta. Ho chiesto se è stata limata sulle creste che vanno a scorrere nelle cave perché se fosse stata limata troppo e quindi ballasse dentro le piste può causare il salto delle marce. Spero di essermi spiegato non sapevo il fatto di molare in quanto una crocera falc non l ho mai montata, per il fatto di spessorare è ovvio che quelli sono accrgimwnti da prendere e come ben dici se è lasco scappano .Ps ti sei spiegato alla grande ajahahhahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 nordy.....ora che mi ci hai fatto pensare quando l'ho montato c'era un pò di gioco...... non sapevo dell'esistenza di questi spessori...posso farli io o si trovano in commercio? un po di gioco è normale (010) senno poi si punta bisogna comunque vedere di quanto era il tuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 nordy.....ora che mi ci hai fatto pensare quando l'ho montato c'era un pò di gioco...... non sapevo dell'esistenza di questi spessori...posso farli io o si trovano in commercio? ecco ora ci siamo capiti c'è da vedere quanto gioco avevi ma se già dici così probabilmente il problema è quello. quando si chiude un cambio soprattutto su termiche del genere è fondamentale la tolleranza finale che gli si da. sul mio per esempio l'ho chiuso a 0.05 mm. in commercio li puoi trovare da drt, mav o sip se non ricordo male ma prima di acquistare devi avere il cambio in mano per vedere chiaramente con lo spessimetro quelli giusti per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2015 Settembre 29 Autore Share Inviata 2015 Settembre 29 ok, vorrei evitare di scendere il blocco-motore,quindi toglierei solo il carter lato volano per poi agire sul cambio spessorandolo.Oppure per fare un bel lavoro devo per forza smontare l'albero del cambio?........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Settembre 29 Share Inviata 2015 Settembre 29 Per fare un ottimo lavoro dovresti tirare giù l'asse del cambio. Francamente non lascerei niente al caso su un motore di una certa caratura Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2015 Ottobre 1 Share Inviata 2015 Ottobre 1 Puoi spessorare senza tirar giù l'asse della ruota basta, gli spessori li trovi anche alla Piaggio, e secondo me conviene acquistare due o tre maggiorazioni e fare prove e misure per vedere come va in battuta oltre che la tolleranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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