Vai al contenuto

102 polini in corsa 51


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Mi sembra che sei magretto, comunque controlla l'anticipo e vedi se é cambiato. L'accensione 4 poli mura intorno ai 9000 giri

la vespa col gps in 4 fa poco più di 105 quindi con il calcolo di speed calculetor quasi 8500 giri ,può essere che dato che lo statore è quello originale e quindi un po vecchiotto che arrivato a quel numero di giri non ce la faccio più a mandare corrente e si spenga? Modificato da pk102
Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa col gps in 4 fa poco più di 105 quindi con il calcolo di speed calculetor quasi 8500 giri ,può essere che dato che lo statore è quello originale e quindi un po vecchiotto che arrivato a quel numero di giri non ce la faccio più a mandare corrente e si spenga?

poco piu di 105? Complimenti, non è da tutti;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Rieccomi qua , in vista della stagione estiva e dei raduni (non c'è cosa più bella di avere la cuffia originale e all'inizio far credere di montare un 75)avevo pensato di migliorare il motore . Allora per ora ho sostituito la marmitta con una polini a banana modificata con una da scooter . Ora chiedo a voi quali altri moglioramenti posso apportare ,senza spendere una marea di soldi? Ad esempio ho sentito parlare del delayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate se mi intrometto ma avrei una domanda sulla questione biella ecc ecc, il problema del montare la biella originale dell'albero c. 51 piaggio sta nel fatto che? Lo spinotto risulta piccolo per il foro della biella oppure perché troppo alta per il cilindro e si rischia di uscire fuori le fasce? Se così fosse non si potrebbe far fare un pistone con lo spinotto messo più in alto e quindi abbassare il cielo al posto di reimbiellare? (scusate il possibile off-topic ed/o eventuali cose insensate ma mi sto cimentando anch'io nella creazione di un motore simile e sto studiando su libri come un pazzo pur di imparare, perciò abbiate un po' di comprensione ahahah ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

anche a me incuriosiva fare un progetto simile ma ho abbandonato per alcuni problemi,nel mentre mi sono continuato ad informare sperando in futuro di riprenderlo.

Ho una domanda, Per la questione dell'albero secondo voi la gabbia rulli della stage 6 può risolvere il problema senza dover cambiare biella???? (Allego foto)

IMG_20191001_102049.png

IMG_20191001_102104.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, Ivan58 ha scritto:

Ciao a tutti,

anche a me incuriosiva fare un progetto simile ma ho abbandonato per alcuni problemi,nel mentre mi sono continuato ad informare sperando in futuro di riprenderlo.

Ho una domanda, Per la questione dell'albero secondo voi la gabbia rulli della stage 6 può risolvere il problema senza dover cambiare biella???? (Allego foto)

IMG_20191001_102049.png

IMG_20191001_102104.png

direi di no, trasforma lo spinotto da 12 a 10, non esiste lo spinotto 10 per la Vespa..  Qualche tempo indietro avevo fatto reimbiellare un albero corsa 54 con una biella per large per utilizzare pistoni con spinotto 16, poi ho trovato una gabbia rulli che permetteva di montare lo spinotto 15 del corsalunga Vespa. Magari ci sono gabbie che permettono di ridurre lo spinotto da 15 a 12 come vorresti fare tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...