Vai al contenuto

Falc 180 su special fermo da 2 anni


Messaggi consigliati

lavoro eseguito bene ma secondo me hai scavato anche troppo gli imbocchi del carter....una domanda...ma la fresata nel carter che tocca quasi i prigionieri, come farà a fare tenuta in quei 4 punti, l'hai previsto o sai già come fare

 

che corsa e lunghezza di biella hai...

Ottima osservazione,anche per me è un punto molto debole e non mi piace per niente . pultroppo il 180 data la cilindrata è così, se vedi il cilindro i prigionieri sono al limite con la camicia . l'unica cosa ho pensato di sigillare col sigillante che ho io per alte temperature per bene anche un po lungo i prigionieri cercando di evitare che aspiri aria.del resto anche per gli altri che lo hanno è cosi oltre non posso fare.corsa 56 biella 115
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

con una biella così lunga e quella corsa se lasciavi diciamo la "curvatura" sua del carter secondo me era un po' meglio....ma son sottigliezze eh....quanto alla poca sede....si però sul cilindro ci sono almeno 2mm di battuta...se inserisci il cilindro nel carter senza prigionieri secondo me potrebbe ballare appunto di quei 2mm scarsi che sono quelli tolti in più nel carter rispetto a quelli del cilindro...puoi verificare p hai già chiuso.......la fresata nel carter sei tu che hai dato direttive per farla? scusa questa mia insistenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

guardando meglio forse mi sbaglio...perchè non vedo quanta battuta c'è in quel punto...io intendevo i 2mm tra il travaso e il prigioniero che invece ci sono nel carter mentre non vedo sul cilindro quel punto che sul carter è a quasi contatto col prigioniero 

Link al commento
Condividi su altri siti

con una biella così lunga e quella corsa se lasciavi diciamo la "curvatura" sua del carter secondo me era un po' meglio....ma son sottigliezze eh....quanto alla poca sede....si però sul cilindro ci sono almeno 2mm di battuta...se inserisci il cilindro nel carter senza prigionieri secondo me potrebbe ballare appunto di quei 2mm scarsi che sono quelli tolti in più nel carter rispetto a quelli del cilindro...puoi verificare p hai già chiuso.......la fresata nel carter sei tu che hai dato direttive per farla? scusa questa mia insistenza

 

Guarda anche secondo me credo che chi me lo ha barenato è andato un po lungo peró e anche vero che tra foro prigionieri e camicia sul gt ce veramente poco. Comunque stasera ti darò un'informazione più dettagliata a riguardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come detto sono andato un po a fondo prendendo due misure visto che come me vedete subito dove può esserci un problema. Inanzitutto vi annoio un po raccontandovi tutto la storia , perchè a me piace essere un libro aperto .per la barenatura per l'aquisto dei materiali ed altro mi sono affidato ad una terza persona che non farò nome ma che non mi affiderò mai più non per i problemi o difetti riscontrati che possono capitare visto che si tratta di modifiche ma per la mancanza di collaborazione che ce stato dopo l'acquisto del blocco completo e la mia messa in strada avvenuta due anni fa (una sola parola, inutilizzabile). Questo dopo non una mancata risposta al telefono ma dopo una mancata risposta ad e-mail con foto e dettaglio del problema. Ora ,dopo una mia apertura del motore , come si dice tutti i nodi vengono al pettine ( fá niente). Tornando a noi ho misurato esternamente la camicia del cilindro col mio calibro mi da 69,11 , mentre internamente alla barenatura a blocco chiuso da me con guarnizione 0,3 mi da 69,80.diciamo un gioco di 0,7 . 35 decimi a lato sono d'accordo che chi come me la subito notato non sono proprio pochi anche perchè è un punto critico dove si va a perdere in tenuta. Però andiamo avanti sperando che non escano altre sorprese..

post-8732-0-45255400-1447102599_thumb.jpg

post-8732-0-39557400-1447102894_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di togliere la guarnizione da in mezzo i carter ;) i quattrini sono nati per montare senza guarnizione

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

adesso che vedo bene secondo me quando metti la guarnizione di base metti più pasta sigillante nei 4 punti strategici e sei a posto....stringi tutto monta e godi :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le sorprese non sono finite.. Ieri vado per montare la frizione come la smonto ,perchè te lo danno già assemblata, trovo una delle 12 molle all' interno rotta. Bene ,ho pensato o i materiali difettati sono tutti per me o ce veramante un controllo molto superficiale di chi ci confeziona questa roba che noi paghiamo voi sapete quando per avere un prodotto già rotto prima del montaggio. Ok sorvoliamo., può succedere. Contattato chi me la venduto e mi ha detto che chiamava subito la casa madre e mi faceva mandare il ricambio a casa direttamente da loro. In attesa del ricambio (non mi arrendo mai solo per causa forza maggiore) ho trovato una molla 50 cm stesso d.interno ,esterno ,spessore ,passo spira, durezza.lo tagliato un pezzo come originale, aggiustato un po con le pinze il finale per farla lavorare dritta, per quando possibile, e montato ,provvisoriamente credo vada bene. Frizione montata , molto bella da vedere devo dire speriamo che funzioni pure (piccolo parere personale le molle non mi sembrano di un materiale chissà cosa..)comunque lo presa anche perchè ne ho sentito parlare bene da parecchi. si va avanti , natale è giá nell'aria speriamo di farcela.

post-8732-0-06613100-1447412250_thumb.jpg

post-8732-0-47865700-1447412312_thumb.jpg

post-8732-0-06354200-1447412390_thumb.jpg

post-8732-0-41792800-1447412445_thumb.jpg

post-8732-0-08297700-1447412510_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! Il quesito rimane sempre : terzo travaso aperto si , oppure terzo travaso chiuso?

Ma io son indeciso

Intanto che si hanno i carter aperti....   why not?    che poi due giorni dopo che li hai chiusi ti viene il tarlo.Su carter originali forse non c'è spazio per fare un lavoro a modo ma se hai dei carter che lo permettono hai solo da guadagnare,in affidabilità abbiamo provato che non comprometti nulla.Lauro ci disse all' epoca 1,5 mm oltre la camicia va già bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che si hanno i carter aperti.... why not? che poi due giorni dopo che li hai chiusi ti viene il tarlo.Su carter originali forse non c'è spazio per fare un lavoro a modo ma se hai dei carter che lo permettono hai solo da guadagnare,in affidabilità abbiamo provato che non comprometti nulla.Lauro ci disse all' epoca 1,5 mm oltre la camicia va già bene.

.

Si Roberto però teoricamente "almeno da quello che so io" aprendo il terzo travaso si dovrebbe perdere in alto.

La mia indecisione è data da questo.

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che nel mio caso all'inizio era appena accennato e i travasi meno aperti,alla fine con tutto allargato al massimo sul rullo il picco era sempre sui 10300 giri.

Avevamo anche fatto uno step intermedio con squish ridotto da 1.4  a 1.3  e li avevamo perso almeno 500 giri.Riportato a 1.4 i giri son tornati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi se lavorato. Misurato squish ,tra l'altro ero molto curioso e anche preoccupato che non mi venisse troppo alto e fare lavori di spianare ecc. ,inveve devo dire che è venuto proprio quello che volevo io .tra 1,15 e 1,19 questo con guarnizioni a secco senza sigillante. Bene con il blocco ci siamo quasi, sono contento. Cerco di mettere sempre foto che oltre al fatto che valgono più di mille parole penso che come piace a me vedere foto di motori e vespe sono convinto che piace anche a voi

post-8732-0-40279300-1447612846_thumb.jpg

post-8732-0-55809000-1447612917_thumb.jpg

post-8732-0-78302800-1447612988_thumb.jpg

post-8732-0-82652500-1447613086_thumb.jpg

post-8732-0-35185000-1447613153_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la misura definitiva dal foro della candela col sigillante messo ancora non lo fatto, però penso di stare su quei valori lì .comunque ora lo proverò così come me venuto e non credo che in futuro farò prove su modifiche allo squish, caso mai lo farò sull'anticipo ora settato come da manuale parmakit a 25 gradi (lo verificherò comunque con la strobo) o sulla carburazione. Giusto per capirci siccome ce lò da 2 anni e ancora riesco ad usarlo non è che ora sto a guardare 2 cv in più o in meno.penso comunque che fine ad ora di aver fatto un buon lavoro.spero che quando sarà finita di farci parecchi km anche se la userò saltuariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non so se sia la questione dei 2cv come giustamente tu dici " non mi fa differenza " ma è per la temperatura di esercizio che magari è un po meglio stare abbondanti che farebbe filare il discorso affidabilità.

Ma potrei anche aver detto una cxxxata.

Un consiglio da amico non sottovalutare i dettagli

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...