Vai al contenuto

Falc 180 su special fermo da 2 anni


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Considera che hai un pistone bello grosso di diametro, quindi il valore che hai ottenuto non è alto, anzi...dato che ti è stato suggerito da chi ha già avuto un motore simile con questo cilindro che con squish a 1,4mm ha ottenuto i risultati migliori, io lo setterei in quel modo già da ora che hai il motore smontato. 

Poi ovviamente sta a te decidere  :)

  • Like 3
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi le sorprese non sono finite.. Ieri vado per montare la frizione come la smonto ,perchè te lo danno già assemblata, trovo una delle 12 molle all' interno rotta. Bene ,ho pensato o i materiali difettati sono tutti per me o ce veramante un controllo molto superficiale di chi ci confeziona questa roba che noi paghiamo voi sapete quando per avere un prodotto già rotto prima del montaggio. Ok sorvoliamo., può succedere. Contattato chi me la venduto e mi ha detto che chiamava subito la casa madre e mi faceva mandare il ricambio a casa direttamente da loro. In attesa del ricambio (non mi arrendo mai solo per causa forza maggiore) ho trovato una molla 50 cm stesso d.interno ,esterno ,spessore ,passo spira, durezza.lo tagliato un pezzo come originale, aggiustato un po con le pinze il finale per farla lavorare dritta, per quando possibile, e montato ,provvisoriamente credo vada bene. Frizione montata , molto bella da vedere devo dire speriamo che funzioni pure (piccolo parere personale le molle non mi sembrano di un materiale chissà cosa..)comunque lo presa anche perchè ne ho sentito parlare bene da parecchi. si va avanti , natale è giá nell'aria speriamo di farcela.

attachicon.gif image.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gif image.jpg

Ringrazio vespa time e il fornitore per la collaborazione ( per noi essenziale )in caso di problemi da parte di noi tutti acquirenti in buona fede. Arrivato oggi

post-8732-0-21383300-1448483685_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi ,domenica sera passato finalmente ho acceso .dopo veramente tanto lavoro (sabati ,domeniche e tante sere sempre lì) ma però ce lo fatta e posso dire che il mio lavoro è già stato contraccambiato dalla soddisfazione che si ha guidando una vespa del genere . Allora veniamo al dunque il motore è mostruoso su questo non si discute.quando entra in coppia fa veramente paura, l'anteriore si alza da solo e devi stare attento altrimenti ti ribalti,si scatena una forza improvvisa ed impressionante, in quei momenti li è difficile da controllare.Le volocità sono pazzesche.Non voglio sbilarciarmi più di tanto perchè finora ci avrò fatto forse 15km in totale e anche con il fondo stradale scivoloso dall'umidità tranne oggi che era buono (è ancora tutta da collaudare) ma per come si è comportata posso dire intanto che la frizione va che è una cocca ,non mi è mai slittata finora e non è dura ( diciamo il giusto ,forse ha contribuito anche la guaina in teflon che ho messo ,ricordo che ho una leva lunga) ed era la mia più grande preoccupazione.L'anticipo lo regolato e controllato con la strobo corrisponde a circa 24-25 gradi. La carburazione la trovo già accettabile a dir la verità sono andato un po a orecchio. Allora avevo sotto un getto massimo di 172 e ricordavo che 2 anni fa ero un pelino grasso ( lo so di certo perchè ero partito da 178, grassissimo tanto che non prendeva neanche i giri, a scendere di 2 punti per volta fino ad avere miglioramenti e cero quasi). Ora con i travasi completamente aperti e con i lavori al cilindro è cambiata completamente .sono partito con un max di 176 e un minimo di 54.forse sono anche magro e infatti in futuro proverò ad aumentare. Queste e quando per le prime prove. No vi prometto niente ma cercherò più in la di mettere un video per farvi sentire come va.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...