+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Ciao ragazzi, volevo porvi il mio problema, la configurazione è questa: 130 Polini montato di scatola Albero ets 19.19 sul collettore originale ape Valvola originale 22/63 Marmitta Polini a banana Carter raccordati Ora, un mio amico ha la stessa configurazione tranne che per un lamellare Polini e una gianelli, un giorno ha provato con un 18.16 e andava comunque tantissimo di più. Da cosa può essere data questa enorme differenza? Aggiungo anche che la mia è proprio morta sia sotto che sopra, se sono in piano a filo gas e accellero non ha coppia e rimani sempre alla stessa velocità invece che prendere coppia e viaggiare.. E anche in allungo a 50 kmh sembra di essere a 10000 giri. La marmitta credo sia per corsa corta, sapete se la Polini a banana c'è sia per corta che per lunga? Non so se potrebbe essere quello il problema.. Aggiungo che appena avevo chiuso il motore appena mettevo prima e mollavo la frizione vibrava tutto come fosse un terremoto, adesso un po meno ma si sente sempre un po nel momento in cui lascio la frizione. Insomma sembra di andare con i freni tirati. Sapete aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Sicuro che hai la 22/63? Sembra strano , con quella primaria i 50 li superi in terza con cambio ape. Non e che hai montato il cambio vespa? Per il discorso della marmitta non è quello il problema. Per il discorso del tuo amico , be già da come hai detto ha il lamellare, con questo hai la coppia spalmata meglio su tutto il campo di utilizzo, ma anche con la valvola doveva andare lo stesso. Hai controllato l anticipo d accensione magari vuole anticipata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 Ciao, sono sicurissimo per la campana, e anche per il cambio ape. L'anticipo è rimasto quello originale, forse mezzo o un millimetro più ritardato ma siamo la attaccati... Non capisco perchè vada come un 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Apri la valvola senno non avrai mai miglioramenti, poi gli metti un pacco lamellare e dopo vedrai che andarà moolto meglio, poi ti consiglio i rapporti 24/72 o 25/72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 Lo so che la valvola sarebbe da aprire.. però non capisco perchè il mio amico con la stessa configurazione va come un aereo e io sono piantato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Per il fatto di aprire la valvola ok, ma non è quello è problema , io nel mio paese ne ho montato una l altro giorno con la sua stessa configurazione ( diciamo che in salita non da il massimo ma comunque in piano supera tranquillamente i 50. Prova ad anticiparla un po dovrebbe migliorare. Posta un video di come fa Per i rapporti come dice biella px erano meglio i 24/72 etano un pelo più corti ma avresti avuto la possibilità di variare il rapporto cambiando pignone, comunque la 22/63 la dovresti riuscire a tirarla Poi con 18/16 che il tuo amico va come un aereo non so( sicuro che ha il 18/16 e non ti ha detto una bufala? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 Che va come "un aereo" era per dire, comunque abbiamo provato con il mio 18.16 che avevo la in garage e andava comunque tantissimo di più.. Mi chiedo se può essere per la marmitta.. Sembra come se faccia da tappo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Anticipo accensione? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 Come detto prima l'anticipo l'avevo regolato come era prima di aprire il motore, quindi quello originale presumo fosse, forse come ho già detto di pochissimo ritardato ma da quel che mi ricordo poco poco, se dovessi in caso anticipare di quanto lo giro? (Non ho la stroboscopica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Settembre 18 Share Inviata 2015 Settembre 18 Per provare , puoi ruotarlo di tre mm in senso antiorario dovrebbe migliorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Settembre 18 Autore Share Inviata 2015 Settembre 18 Appena ho un attimo di tempo e un estrattore per il volano per le mani lo faccio e farò sapere se migliora.. Speriamo dai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 13 Per provare , puoi ruotarlo di tre mm in senso antiorario dovrebbe migliorare Allora ho provato e l'ho messo sulla righetta nera (quella a sinistra di quella rossa) ovvero dove indica la freccia, e ho cambiato il getto mettendo un 90 anziché 95, e finalmente prende la coppia e va, anche se mi sembra molto grassa a sentire e se vado in discesa senza accellerare poi praticamente si spegne e se accellero borbotta fino a riprendere giri... Cosa mi consigliate di fare ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Che getto Max hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Ot: solo una curiosità? Il peso del mezzo non conta? M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Prova a scendere con il max di un paio di punti. monti il 19 giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 Prova a scendere con il max di un paio di punti. monti il 19 giusto? Si 19, comunque ora sembra girare bene, anche accellerando in folle sembra prendere giri prima ed essere più reattiva, ed è più coppiosa ora, ma comunque le velocità non sono cambiate... Ogni tratto di strada, per esempio le salite, le faccio come le facevo prima, e quindi veramente a rilento (della serie "mi faccio quasi superare dai ciclisti ahahahh") e per avere un 130 Polini non mi sembra normale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2015 Ottobre 15 Share Inviata 2015 Ottobre 15 Da un 130 polini raccordato con 19, 22/ 63 e polini a banana cosa ti aspettavi ( l ape è pesante) prova a mettere in 24 al posto del 19 e vedi che la musica cambia e consuma pure di meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2015 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 15 Da un 130 polini raccordato con 19, 22/ 63 e polini a banana cosa ti aspettavi ( l ape è pesante) prova a mettere in 24 al posto del 19 e vedi che la musica cambia e consuma pure di meno Beh certo sapevo che non sarebbe andato troppo, ma non sono ancora soddisfatto, dovrebbe dare qualcosa in più per me, comunque ormai la lascio così, poi sulla vespa farò una cosa seria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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