Vai al contenuto

Vespa HP - rifacciamo il motore 102 Polini


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

ciao Alberto...Il mio shb20 è stato preso pari pari da una ets...infatti il collettore è un 3 fori, e misura ben 23 mm...così come il venturi  ;-)

Il galleggiante è stato tenuto sul fondo di un recipeinte pieno d'acqua per circa dieci giorni, una volta tolto è balzato in supericie ed al suo intenro niente rumori di acqua. lo spillo inbvece è il classico per shb, quello vi ho trovato dentroe così l'ho comperato. dovrei averne anche uno "ammortizzato"...provo con quello giusto per togliermi ogni dubbio. e se invece fosse la sede dove lo spillo va a battuta? esiste un modo per sostituirla? grazie ;-)

Modificato da *VINCE*

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bravo quindi galleggiante OK :-)

 

lo spillino che hai preso però non danno il codice dellorto.....avend in casa il molleggiato prova quello...la sede purtroppo è ricavata nel corpo carburatore, magari con una luce dagli un occhio non sia scheggiata o abbia qualche segno

 

ok grazie delle info, quindi monti tutto ETS praticamente....ehm se hai il carburatore smontato mi fai una prova? apri tutto il gas e vedi se la valvola gas del tuo 20 scopre tutto il condotto o rimane leggermente abbassata sopra come non fosse tutto accelerato....perchè sul mio Shb 19 a full gas non apriva completamente il condotto.. grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il.motore è stato chiuso con 24 72 e gomme 90 90....alla.prima.occasione l'usato accorceró 2 o anche 3 denti di pignone....la quarta non la.uso mai....troppe salite in prima e seconda....vabbé...tornando al.shb20.... smontato pulito e rimontato tutto....con lo.spillo ammortizzato: tiene 10 minuti poi via a perdere benzina come un.fiume....sempre dallo.stesso foro....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

gentilissimo foto stupenda grazie mille Vincè....è esattamente sfigatissimo come il mio Shb 19 dell'anteguerra (uno dei primissimi per vespa)

 

certo che non capisco proprio....Piaggio chiede a dellorto di creare un 20mm per vespa (ets) e dellorto "risponde" col "nuovo" Shbc 20 che però a full gas la valvola non scopre neanche tutto il condotto....vai a capirli...

 

 

mi spiace se perde ancora, io insisto perchè tu monti uno spillino col codice dellorto giusto perchè secondo me quelli che monti può darsi non siano i suoi o il suo sia ormai usurato...a meno di montarne uno che viene dal Shb 19 che il non molleggiato hanno stesso codice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Alberto.... insisteró comunque comperando anche lo spillo nuovo del tipo ammortizzato... anche se ho quasi capito che questo shb 20 monta lo.spillo.ammortizzato, proprio perché per un buon 5 minuti ha mantenuto, poi forse sarò stato io a provarlo troppi centimetri più sotto del serbatoio, facendo gravare sullo spillo troppo peso, dovuto appunto alla colonna di.benzina presente nel tubo più quella presente nel serbatoio del.cavalletto prova motore.

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...