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perdita insopportabile


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Non so se questo sia il tappo per chiudere il miscelatore , più che altro mi domando se è una buona idea escludere il miscelatore , mi sto documentato e sono molti quelli che non lo escluderebbero e pochi quelli che l'anno fatto vorrei capire se è una valida soluzione

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Non so se questo sia il tappo per chiudere il miscelatore , più che altro mi domando se è una buona idea escludere il miscelatore , mi sto documentato e sono molti quelli che non lo escluderebbero e pochi quelli che l'anno fatto vorrei capire se è una valida soluzione

Io l'avevo tolto per due motivi, il primo è che una sera a 90 all'ora ha smesso di funzionare con conseguente grippata e strisciata marrone nelle mutande, il secondo è che preferisco farmi a mano la miscela, almeno sono sicuro di quanto olio metto nel serbatoio, soprattutto con un gruppo termico non originale.

 

Ciao.

Modificato da Il_Barone
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Allora mi sono un po documentato e ho scoperto che non c'è bisogno di tappare il foro del'alberino ma basta mettere le guarnizioni non mix e il gioco è fatto spero che non aspiri aria devo provare l'unica cosa che non ho capito se posso lasciare il tubicino che arriva dal serbatoio dell'olio

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Escludere il mix è una soluzione tecnicamente valida solo su motori davvero esasperati, che adottino carburatori diversi dai SI e che richiedano magari frequenti smontaggi. Altrimenti è solo un ripiego peggiorativo della semplicità di utilizzo del mezzo.

Per escluderlo, comunque, si può lasciare la scatola mix e va assolutamente tolto l'alberino; oppure si monta la scatola senza mix e si tappa tassativamente il buco.

Attenzione: a volte le scatole mix perdono anche dalla vite a testa esagonale, bloccata dalla rondella ripiegata, che fissa il corpo pompa vero e proprio nella corretta posizione e che si trova sotto la scatola stessa; se gli o-ring che garantiscono la tenuta tra il corpo pompa in acciaio e la sede ricavata nella scatola si logorano, ecco che iniziano le perdite.

Il miscelatore Piaggio, se tenuto in ordine per prevenire trafilaggi d'aria, è estremamente affidabile. 

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Ciao tondo sono contento che mi hai risposto il fatto che perda un po di olio non me ne frega più di tanto,il problema è che l'olio va a finire sulla gomma con tutti i rischi del caso,qual'è la vite esagonale che inchini? ATTENZIONE non perde da dietro la scia dell'olio viene giu tra la vaschetta e il cilindro. Booo

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Sì sì, la vite con testa esagonale sta sotto, lateralmente alla protuberanza inferiore della scatola. Con la scatola in mano la trovi subito.

Occorre a fissare il corpo pompa: dopo aver smontato il coperchio superiore e  l'ingranaggio pompa con la sua molla, la sviti dopo aver raddrizzato la rondella piegata che la blocca ed estrai il corpo pompa con i suoi o-ring. Spesso la vite, essendo esposta sul lato inferiore della scatola, è così sporca che non si nota. 

Modificato da Tondo68
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  • 2 months later...

Ragazzi chiedo aiuto ho il 26 pinasco che mi sta facendo diventare matto a parte la perdita che mi sono arreso resta così , la configurazione del carburatore e 55/160 minimo e 160 be3 170 ma quando faccio la prova candela risulta nocciola non riesco a farla diventare più scura dimenticato ho la ghigliottina 08 della cosa mi aiutate?

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Secondo me puoi risolvere tutto facilmente: devi prima revisionare il mix sostituendo i due oring che sono uguali a quello dell'asta frizione Delle small ma non dimenticare di controllare pure la molletta e la sferetta che fanno funzionare la valvola di non ritorno nella vaschetta: altra causa di perdita è il fissaggio carburatore nuovo tipo quello con le brugole che si avvitano nel carter; è un sistema stupido che fa sempre perdere alla base; non ci vuole molto a mettere i prigionieri e i bulloni come era montato in precedenza; i prigionieri sono simili ed intercambiabili con i prigionieri di base cilindro della vespa 50 che si trovano della cif; il bullone se non lo trovi usato lo trovi su SIP; buon lavoro e vedrai che risolvi; a proposito se avevi gli oring andati sarà passato anche olio mix nel carter quindi ti consiglio di controllare il livello olio cambio

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No, intendevo tutto quello che serve per migliorare il flusso benzina verso il carburatore :

 

- rubinetto fast flow (BGM è il migliore)

- portare il condotto della pipetta sul carburatore a 5 mm

- spillo vaschetta da 5,2 mm (coperchio SI 24 H)

- fori laterali del canale dello spillo a 2,5 mm

- foro di passaggio dalla vaschetta al canale del massimo a 2,5 mm

- tubo benzina adeguato  

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