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Luna

Falc 58x51 boosterato montato girato

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Inviata (modificato)

Stasera avevo un pó di tempo e ho chiuso tutto finalmente . Alla fine in biella 102 con una guarnizione di carta da 0,5 sotto la basetta e una da 0,30 sotto il cilindro mi trovo con 0,98 mm di squish. Lo scarico centrale è a 194* , i booster 188*, e travasi primari e secondari siamo su 128 *, in settimana misuro il rapporto di compressione e metto qualche foto.

Modificato da Luna
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Ospite MatteoR87

Dai che sentiamo girare la belva

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Ecco qualche foto

 

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Stasera ho montato su tutto, attaccato i fili un pó alla buona e ho fatto un giretto.

Intanto ho montato il 30 vhsh tarato con 195 di max , polverizz.dq 271 , emulsionatore b47 con getto 55 e spillo k24 tutto grasso.

Pian piano inizierò a conoscere il 38 Phsb che è la a prendere polvere sulla scaffale.

È abbastanza grassa così, per non dire troppo, poi ho il cambio troppo duro, spero di sistemare regolando meglio i fili

 

post-8377-1462483503,5185_thumb.jpg post-8377-1462483518,6645_thumb.jpg

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Ospite MatteoR87

Il girato è sempre il top...

Giá vedendo i volumi dell'espansione posso immaginare come girerà!!

Hai avuto problemi nel montaggio marmitta-telaio??

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Il girato è sempre il top... Giá vedendo i volumi dell'espansione posso immaginare come girerà!! Hai avuto problemi nel montaggio marmitta-telaio??

 

Ciao Matteo ;) la marmitta monta bene, non ho modificato niente.

Passa un pó a pelo dove esce il collettore (sotto la pancia lato motore), ma quando si monta su il blocco si abbassa quel pó da dare un margine rassicurante.

Probabilmente con un ammortizzatore più lungo romperebbe un po' le balle.

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Ospite MatteoR87

Devo venire a sentirla

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Devo venire a sentirla

 

Dai che quando é abbastanza apposto ci troviamo da qualche parte che sento anche la tua

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Ciao , finalmente son riuscito a fare qualche chilometro . Il motore non mi piace granché . C'è da dire che a livello di carburazione e anticipo non sono apposto . Ha un sottocoppia molto scarso , sicuramente la cosa è accentuata dalla mancanza di anticipo , carburazione grassa , dalla marmitta un pó troppo corta e voluminosa , e da come è sviluppato il gt . Dopo l'entrata in coppia il tiro è molto buono peró non ho insistito più di tanto visto i pochi chilometri e visto che non sono apposto di setting . Una nota negativa è il rumore (sembra da mancanza di lana nel silenziatore) che è veramente brutto , quasi fastidioso . Altra cosa è la frizione Mav che nel Polini si comportava benissimo mentre qua mi fa un pó tribolare a livello di stacco e non riesco a lasciare un pó di gioco sulla leva.

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Aggiorno . Anticipo portato a 25* (ne chiede ancora un pelo ) e gira già molto meglio . Anticipando si è smagrita un pelo sotto e ingrassata abbastanza in mezzo e in alto. Sotto i 6000/7000 giri c'è pochetto ma poi mi piace abbastanza , senza forzare tanto in terza arriva tranquilla sui 12000 ma in alto è abbastanza sporca. Prossimamente provo ad allungare un pelo la marmitta e devo silenziarla un pó perché fa veramente tanto casino, comunque sia sta iniziando a piacermi sto motore , son sicuro che messo a punto bene vada abbastanza forte.

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bravo luna !!!! abbia pazienza con il setting del motore e poi sono sicuro ti darà grosse soddisfazioni...

 

scommetto che la differenza dal tuo polinazzo è tanta,vero ?

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bravo luna !!!! abbia pazienza con il setting del motore e poi sono sicuro ti darà grosse soddisfazioni...

 

scommetto che la differenza dal tuo polinazzo è tanta,vero ?

sicuramente per strada è molto più godibile il Polini che avevo fatto. La differenza c'è , ma dopo gli 8500-9000 giri ;)

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ah, ok ; i lavori fatti al carter sono eccellenti, complimenti !!!!  

 

adesso che l'hai provato, per un utilizzo stradale avresti preferito prenderlo a scarico singolo ?

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Sicuramente con lo scarico singolo hai una erogazione più piena e meno brusca in alto ed è sicuramente più adatto per strada.

Il motore che ho adesso è troppo "fresco" per dargli una valutazione completa, c'è ancora tanto da sistemare.

Secondo me con una centralina programmabile e modificando un pelo la marmitta che ho adesso, si riesce a togliergli un po' di buco prima dei 6500 giri, certo non si riesce a fare miracoli, peró lo si rende un pelo più godibile per strada.

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Inviata (modificato)

hai pienamente ragione, con un modulo elven migliorerà parecchio.

 

quando l'avrai testato per bene ti chiederò in mp qualche consilglio e impressione :-D

Modificato da polini138

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quel "buco" 'e il prezzo da pagare se vuoi l'orgasmo in alto...

 

comunque ti direi di metterlo a punto prima senza modulo, deve andare bene anche così..

 

il modulo 'e una finezza che vale la pena mettere se sei ferrato con la messa a punto  e con un banco.

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Inviata (modificato)
quel "buco" 'e il prezzo da pagare se vuoi l'orgasmo in alto...

 

comunque ti direi di metterlo a punto prima senza modulo, deve andare bene anche così..

 

il modulo 'e una finezza che vale la pena mettere se sei ferrato con la messa a punto e con un banco.

. Ciao , si certo , è più facile fare danni con un modulo se non si è pratici. È una cosa che farò più avanti . il buco sotto come hai detto tu è la naturale conseguenza di come è sviluppato il motore ,non si può di certo eliminare ,peró una curva di anticipo fatta bene sicuramente ti da na mano sotto . Detto ciò se non si è apposto con tutti gli altri parametri è molto più facile fare danni . Modificato da Luna

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Parlo da inesperto. Ma quel buco sotto non potrebbe essere anche causa della Biella più lunga??

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Molto spesso il "buco" è "colpa" della espansione.

Allungando il collettore di 0.5 cm alla volta puoi vedere se migliora sotto.

È un intervento semplice che non crea problemi

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Si cesta giusto . Come avevo scritto l'espansione sarà da allungare un pó e per partire la cosa più facile é allungare il collettore. Per il discorso biella se si parlasse di biella 110 o simili potrebbe essere ma tra 97 e 102 secondo me non si hanno questi problemi. Comunque quel"buco " chi più, chi meno, lo hanno tutti i motori con espansione un pó spinti.

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Si cesta giusto . Come avevo scritto l'espansione sarà da allungare un pó e per partire la cosa più facile é allungare il collettore. Per il discorso biella se si parlasse di biella 110 o simili potrebbe essere ma tra 97 e 102 secondo me non si hanno questi problemi. Comunque quel"buco " chi più, chi meno, lo hanno tutti i motori con espansione un pó spinti.

 

Ciao Luna, visto che abbiamo lo stesso cilindro montato nello stesso verso  :laugh  a livello di temperature come si comporta il motore? 

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Si cesta giusto . Come avevo scritto l'espansione sarà da allungare un pó e per partire la cosa più facile é allungare il collettore. Per il discorso biella se si parlasse di biella 110 o simili potrebbe essere ma tra 97 e 102 secondo me non si hanno questi problemi. Comunque quel"buco " chi più, chi meno, lo hanno tutti i motori con espansione un pó spinti.

 

 

 

Ciao Luna, visto che abbiamo lo stesso cilindro montato nello stesso verso  :laugh  a livello di temperature come si comporta il motore? 

. Ciao per adesso non monto la sonda temperatura sotto candela quindi non saprei proprio . Così a tatto sembra tutto nella norma.

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Aggiornamenti?
quando ho un pó di tempo metto un video. Il motore va discretamente , ho montato il phsb38 ed è migliorato un pó in tutto l'arco rispetto al 30 vhsh.
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Ciao Luna, come va il mostriciattolo?

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