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Falc 58x51 boosterato montato girato


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Ciao a tutti, apro questa discussione per mostrarvi il nuovo motore che tra poco tempo permettendo chiudo.

Si tratta di un falc da 58 con scarico booster montato girato e con lamellare al carter.

Premetto che l'intento è di fare un mezzo per giretti nel fine settimana quindi l'intento e di avere un mezzo abbastanza "racing".

 

Vi posto qualche foto dei pezzi : Albero Mav con pignone calettato in biella da 102

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poi quadruplo con terza e quarta estraibili , terza da 18 e quarta da 20 e la frizione sempre Mav che usavo sul vecchio Polini

post-8377-1442170872,0819_thumb.jpg

 

la marmitta per girato di Omar

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post-8377-1442170943,9239_thumb.jpg

 

in ultima vi metto un pó di foto del cilindro falc a cui ho sistemato un pó la simmetria dei booster e sistemato un pó le solite cose

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Ottimo progetto....

Conosco quel cilindro , è bello arrabbiato !! :D

Perché non hai scelto la sua marmitta?

Ciao

ciao ,allora non ho scelto la sua marmitta inizialmente per il fatto che non mi piace moltissimo la classica a cannone che esce col silenziatore dritto , e poi con questa avrei meno riguardi a fargli qualche modifica, poi c'è sempre tempo per provare la sua falc
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Ospite tecnofalc

bel motore

 

....però alcune cose non le condivido...perchè hai toccato lo scarico? ocaspita dovevi lasciarlo originale come ha fatto l'altro vespista...bocciata la soluzione secondo me...non va bene...lui va lo stesso ma l'altro scarico se vedi ha i suoi spigoli smussati....dove sono sul tuo...c'è ora un angolo netto....naaaa....mica è un ghisone questo ostrega....

 

espansione, io tirerei una orecchia a Omar, come caspita si fa a mettere il silenziatore contromarcia in quel modo, neanche un tubetto finale che invita in basso....se fosse solo uso pista POTREI accettarlo ma neanche in pista lo fanno così, lo mettono semmai anche leggermente inclinato...Omar avevi giù una birra di troppo? :F

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Ospite tecnofalc

inoltre a te è sembrato di riprofilare lo scarico in realtà hai tolto materiale e lo hai allargato....non sai che razza di pressione c'è nel condotto di scarico su questi kit con una luce di scarico del genere...non è come i ghisa o i cilindrelli....è probabile avrai perso un po' sotto per guadagnare sopra in erogazione...spera che l'espa riesca a compensare....certo potrebbe andarti bene l'erogazione però almeno ora lo sai...son mica da toccare luci di scarico del genere specie falc...a meno una volta provato sapere dove si vuole arrivare mettendoci l'espa dedicata....adesso magari hai sballato i valori di resa dell'espa di Omar...no dai non sarà così ma rendetevi conto che qui siamo alle top parts...

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seguo con molto interesse, visto che dopo il polinazzo pensavo proprio di fare un motore del genere sempre con espa mrt, che secondo il mio parere è un ottimo marmittaio anche se ha ragione alberto sul fatto dell'uscita del silenziatore...

luna posso chiederti, visto che sono indeciso, perché hai deciso per il 58*51 e non per il 57*51 o il 60*51 sempre booster?

il resto della configurazione come sarebbe?

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Ciao Luca è recente, secondo me il tuo è stato lavorato, insomma vedo i segni nello scarico e credo che sia lavorato, ci hai fatti tu qualcosa? Comunque è il mio 58x56 al cilindro, allo scarico che lavori ci hai fatto?

Ai booster gli ho solo sistemato un pó la simmetria visto che il destro era 8 decimi più lungo del sinistro e tolto un po' le imperfezioni, niente di più, il mio non aveva il bordino inclinato che ha il tuo , penso che il 58x56 è concepito un pelo diversamente e il booster con il bordo inclinato piuttosto che un booster tutto "dritto" sicuramente ti da una mano in basso
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bel motore ....però alcune cose non le condivido...perchè hai toccato lo scarico? ocaspita dovevi lasciarlo originale come ha fatto l'altro vespista...bocciata la soluzione secondo me...non va bene...lui va lo stesso ma l'altro scarico se vedi ha i suoi spigoli smussati....dove sono sul tuo...c'è ora un angolo netto....naaaa....mica è un ghisone questo ostrega.... espansione, io tirerei una orecchia a Omar, come caspita si fa a mettere il silenziatore contromarcia in quel modo, neanche un tubetto finale che invita in basso....se fosse solo uso pista POTREI accettarlo ma neanche in pista lo fanno così, lo mettono semmai anche leggermente inclinato...Omar avevi giù una birra di troppo? :F

 

Ciao è stato sistemato solo un pó la simmetria, non è stato stravolto niente tranquillo, gli smussi ci sono, le foto ingannano un po', come anche per la larghezza, non è niente di esagerato.

 

Tra l'altro anche perfettamente di scatola i booster sforano un pó sul foro spinotto del pistone. Per la marmitta non vedo grosso problemi visto che da montata sta così :

 

post-8377-1442252765,8382_thumb.jpg

 

ps: un tubetto ricurvo ci sarebbe stato bene comunque, è una cosa che più avanti posso fare

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Ho preparato un carter con semicarter Falc ad un ragazzo per alloggiare questo cilindro, con tutti i componenti Falc, montato girato e con 34 vhsb.

Sotto ha un buco non indifferente, ma poi in alto va veramente forte. Siamo nell'ordine dei 30cv.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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seguo con molto interesse, visto che dopo il polinazzo pensavo proprio di fare un motore del genere sempre con espa mrt, che secondo il mio parere è un ottimo marmittaio anche se ha ragione alberto sul fatto dell'uscita del silenziatore... luna posso chiederti, visto che sono indeciso, perché hai deciso per il 58*51 e non per il 57*51 o il 60*51 sempre booster? il resto della configurazione come sarebbe?

 

Ho scelto il 58 perché hai quei 5cc in più del 57, Il 60 non l'ho preso in considerazione per il pistone pesante e poi perché va barenato abbastanza e indebolisci i carter

 

 

 

Ho preparato un carter con semicarter Falc ad un ragazzo per alloggiare questo cilindro, con tutti i componenti Falc, montato girato e con 34 vhsb. Sotto ha un buco non indifferente, ma poi in alto va veramente forte. Siamo nell'ordine dei 30cv.

 

Ciao Silvio, lamellare o valvola ?

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ti credo , in polini con tutte le limitazioni si superano i 25 con scarico ovale..

 

ad ogni modo sono risultati che fanno persone veramente esperte , poi 'e chiaro che bisogna anche vedere la forma che ha la curva .

 

la potenza massima in se , rimane un numero (non parlo del motore di silvio ma di valorazioni che si fanno in generale)

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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